Home > Notizie della regione Campania

Mariglianella: Consiglio Comunale approva Variazione di Bilancio assicurando l’Equilibrio di Bilancio.

Mariglianella: Consiglio Comunale approva Variazione di Bilancio assicurando l’Equilibrio di Bilancio.
Lunedì 13 novembre è stata svolta una seduta straordinaria di Consiglio Comunale presieduta dal dott. Vincenzo Esposito, con l‘assistenza del Segretario Comunale, dott. Gianluca Pisano, con la compatta presenza della maggioranza guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo e che ha come capogruppo il Consigliere Comunale Rocco Ruggiero. La minoranza registrava la presenza del Capogruppo, Consigliera Concetta Mattiello, e quella delle Consigliere Comunali, Angela Cerciello e Pina Principato, mentre era assente la Consigliera Giovanna Russo. Nella pubblica seduta tenuta, come d...

Mariglianella Consiglio Comunale del 13 11 2017 |


Casalnuovo di Napoli “Visiva” Arte in Piazza 2^ Edizione nello spazio pubblico di Via Tommaso Aniello.(Scritto da Antonio Castaldo)

Casalnuovo di Napoli “Visiva” Arte in Piazza 2^ Edizione nello spazio pubblico di Via Tommaso Aniello.(Scritto da Antonio Castaldo)
A Casalnuovo di Napoli, nella mattinata di domenica 12 novembre, dentro lo spazio pubblico di Via Tommaso Aniello, tornato a nuova vita su interessamento del Consigliere Comunale del M5S, Christian Cerbone, si è tenuta la seconda edizione di “Visiva Arte in Piazza” rassegna di pittura, scultura, fotografia, disegno, ballo e da quest’anno anche di letteratura. Una volta recuperato lo spazio, abbellito e reso tranquillamente praticabile nelle  settimane precedenti, i volontari di prima mattina hanno installato i punti espositivi, tavoli e sedie per passare subito d...

Brusciano Presentata nella Sala Consiliare Comunale la “Raccolta Universale della Canzone dei Gigli” di Tino Simonetti. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano Presentata nella Sala Consiliare Comunale la “Raccolta Universale della Canzone dei  Gigli” di Tino Simonetti.  (Scritto da Antonio Castaldo)
  A Brusciano, giovedì 9 novembre, nella Sala Consiliare del Comune, si è tenuto un evento culturale promosso dalla Pro Loco di Brusciano, collaborata dalle Associazioni dei Gigli Croce, Gioventù, Ortolano e Passo Veloce, con al centro la presentazione della “Raccolta Universale della Canzone dei Gigli”, il cui autore è il cantante nolano Tino Simonetti. Erano presenti come relatori per i previsti contributi previsti, l’Assessore alle Politiche Sociali, Professoressa Licia Mocerino su delega del Sindaco Avv. Giosy Romano; il Presidente della ...

Brusciano Presentazione Raccolta Universale Canzone dei Gigli |


Mariglianella: Amministrazione Comunale promuove un ciclo di cure termali per 50 anziani. Scadenza istanze 15 novembre alle ore 12,00.

Mariglianella: Amministrazione Comunale promuove un ciclo di cure termali per 50 anziani. Scadenza istanze 15 novembre alle ore 12,00.
L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo con le specifiche attività dell’Assessorato alle Politiche Sociali dirette da Luisa Cucca, ha programmato per il periodo dal 20 novembre al 2 dicembre, un ciclo di cure termali di 12 giorni da svolgersi presso le Terme di Telese in provincia di Benevento, per n. 50 anziani. I requisiti e modalità di accesso al servizio offerto sono stati precisati nel manifesto firmato dal Sindaco Felice Di Maiolo, dall’Assessore Luisa Cucca e dal Responsabile del Servizio Affari Generali, dott. Francesco Princ...

Mariglianella Amministrazione Comunale pro Terme Anziani |


A Napoli le grandi manifestazioni della FIC

A Napoli le grandi manifestazioni della FIC
Per la prima volta in Campania il Congresso Nazionale FIC Pian piano si va lontano! Non è uno slogan detto a caso, ma la realtà espressa dal gruppo campano della Fic, che per la prima volta, dopo una storia associativa, è riuscita ad organizzare il Congresso Nazionale di categoria a Napoli. Un’attesa che vale una vita, perché nel momento che è giunto questo 29° congresso FIC, esprimerà in tanti modi le potenzialità campane, anche per come sono state articolate le giornate di svolgimento. Nella sala giunta del Comune di Napoli, congiuntamente tra Regione Campania con il Vice Presidente della C...

Congresso |


Apre a Napoli “a’ Cammisa”

Apre a Napoli “a’ Cammisa”
Vera artigianalità sartoriale per l’eleganza Napoli, sappiamo che ha sempre avuto nel mondo una immagine di grande professionalità nel campo sartoriale, sia per i vestiti che per le camicie, cravatte ed altri accessori, tanto da far tornare a Napoli l’arte sartoriale della camicia, espressa in tutta la sua artigianalità anche de visu al cliente amante di una camicia perfetta in stoffa, taglio, cucitura, misurazioni per il raggiungimento della massima vestibilità che raggiungono anche oltre tre sedute, per offrire poi a chi indossa questo prodotto finito, il piacere del made in Italy ed in pa...

moda |


Mariglianella: Il Sindaco Felice Di Maiolo al fianco del concittadino Luigi Cossentino insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Mariglianella: Il Sindaco Felice Di Maiolo al fianco del concittadino Luigi Cossentino insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.
L’Amministrazione Comunale di Mariglianella ha partecipato sabato scorso a Napoli alla duplice cerimonia del “4 Novembre Giornata Nazionale dell’Unità d’Italia e Festa delle Forze Armate” con il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro.   In Piazza Plebiscito, alla presenza delle massime Autorità civili, militari e religiose fra cui il Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, c’è stata la cerimonia dell’Alzabandiera e la Parata Militare con rappresentanze di ogni branca delle Forze ...

Mariglianella Sindaco Di Maiolo al fianco del concittadino insignito Cavaliere della Repubblica |


Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha svolto la Commemorazione dell’Unità d’Italia e la Festa delle Forze Armate. Deposta Corona di Alloro preso la Lapide dei Caduti della Grande Guerra.

Mariglianella: L’Amministrazione Comunale ha svolto la Commemorazione dell’Unità d’Italia e la Festa delle Forze Armate. Deposta Corona di Alloro preso la Lapide dei Caduti della Grande Guerra.
A Mariglianella, domenica mattina 5 Novembre in Piazza Vittorio Veneto, presso la Lapide dei Caduti della Grande Guerra, l’Amministrazione Comunale con la Presidenza del Consiglio Comunale ha svolto la Celebrazione del 99° Anniversario della Vittoria del Prima Guerra Mondiale che per l’Italia è segnata nel Giorno del 4 Novembre 1918. La manifestazione pubblica è stata segnata dall’Inno Nazionale, il Silenzio, la Deposizione della Corona, i saluti istituzionali comunali del Presidente del Consiglio Comunale, Dott. Vincenzo Esposito e la preghiera collet...

Mariglianella Svolta dal Comune la Celebrazione 4 Novembre |


Brusciano: Via Nazionale ha il volto di Camillo Cucca (1829-1893). Il Giro del Mondo con la Magenta che 150 anni fa iniziava le manovre di rientro in Italia. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Via Nazionale ha il volto di Camillo Cucca (1829-1893). Il Giro del Mondo con la Magenta che 150 anni fa iniziava le manovre di rientro in Italia.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Lungo la Nazionale delle Puglie, Strada Statale 7 bis di Terra di Lavoro, della complessiva lunghezza di 87,653 chilometri, nel tratto che attraversa il Comune di Brusciano in provincia di Napoli assume il nome di Camillo Cucca. Al centro di quel chilometro cittadino troviamo Piazzetta San Sebastiano con la Chiesetta ed il Palazzo Cucca. Il più illustre fra i componenti della famiglia Cucca, le cui gesta sono sconosciute localmente, è proprio Camillo Cucca il quale nasce a Brusciano il 19 ottobre del 1829. Quella che segue è la rammemorazione del sociologo Antonio Castaldo...

Brusciano Camillo Cucca (1829-1893) ad Memoriam- Antonio Castaldo |


Mariglianella: Questa Domenica verrà svolta la Cerimonia dedicata alla Giornata dell’Unità Nazionale e alla Festa delle Forze Armate.

Mariglianella: Questa Domenica verrà svolta la Cerimonia dedicata alla Giornata dell’Unità Nazionale e alla Festa delle Forze Armate.
L’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, per ricordare il 4 Novembre, Giornata dell’Unità d’Italia e Festa delle Forze Armate ha programmato la propria cerimonia istituzionale per Domenica 5 Novembre in Piazza Vittorio Veneto alle ore 12,00 presso la Lapide dei Caduti in Guerra dove verrà deposta una Corona di Alloro. Il testo sottoscritto dal Sindaco, Felice Di Maiolo, e dal Presidente del Consiglio Comunale, dott. Vincenzo Esposito, destinato alla comunicazione pubblica: Nella storia dei Popoli e delle Nazioni il...

Comune Mariglianella NA Giornata Unità Nazionale e Festa Forze Armate |


Somma Vesuviana: Muore la Signora Vittoria Montone Terracciano, Cavaliere del Lavoro, Fondatrice e Presidente della Casa di Cura S. Maria del Pozzo. (Scritto da Antonio Castaldo)

Somma Vesuviana: Muore la Signora Vittoria Montone Terracciano,  Cavaliere del Lavoro, Fondatrice e Presidente della Casa di Cura S. Maria del Pozzo.  (Scritto da Antonio Castaldo)
 E’ venuta a mancare la Signora Vittoria Montone Terracciano, Cavaliere del Lavoro, Fondatrice e Presidente della Casa di Cura S. Maria del Pozzo a Somma Vesuviana. Il triste annuncio è stato dato dai figli Annamaria Maddalena; Luigi Maria con Valentina; Sergio con Gilda. La camera ardente è allestita presso la Casa di Cura S. Maria del Pozzo in Somma Vesuviana e le esequie si muoveranno il giorno 2 Novembre alle ore 14.00 e proseguiranno per la Chiesa  S. Maria del Pozzo. Il rito funebre sarà celebrato alle ore 15.00. Si dispensa dai fiori e si invita a d...

Muore la Signora Vittoria Montone Terracciano |


Brusciano: No alla Violenza. Per una “Città Ideale” così come intesa dallo storico della filosofia, antifascista, Guido De Ruggiero. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: No alla Violenza. Per una “Città Ideale” così come intesa dallo storico della filosofia, antifascista, Guido De Ruggiero. (Scritto da Antonio Castaldo)
 Brusciano si sta incattivendo. Ad una serata conviviale intorno ad una pizza l’argomento di discussione viene monopolizzato dalla riflessione sull’impoverimento sociale, morale ed economico di quella che fa fatica a rimanere una onesta e laboriosa cittadina. Troppo spesso suona l’allarme tra la comunità, per episodi che infrangono la serenità della vita quotidiana, amplificano la paura nelle famiglie e desertificano i luoghi della partecipazione sociale. Fra i trascorsi colpi di pistola, sparati in qualche notturna scorribanda o per una diurna dimostrazion...

Brusciano No alla Violenza |


Mariglianella: Il Comune assicura il gratuito servizio di trasporto cittadino per le visite cimiteriali dei giorni di Ognissanti e Commemorazione Defunti.

Mariglianella: Il Comune assicura il gratuito servizio di trasporto cittadino per le visite cimiteriali dei giorni di Ognissanti e Commemorazione Defunti.
Anche per quest’anno l’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo ha assicurato il trasporto gratuito a favore della Cittadinanza che visiterà il Cimitero Comunale nei giorni 1e 2 novembre 2017 per Ognissanti e la Commemorazione dei Defunti. Il carattere civile e religioso dei due giorni comporta un forte afflusso di visitatori presso la struttura cimiteriale in queste speciali ricorrenze, pertanto verrà garantito attraverso una navetta il collegamento di diversi punti del paese con il Cimitero Comunale a beneficio della pubblic...

Mariglianella Navetta Comunale Visite Cimiteriali 1-2 Novembre 2017 |


Musica,poesia ed arte per l'Immacolata a Napoli

Musica,poesia ed arte per l'Immacolata a Napoli
L'8 dicembre 2017 alle h.19.30 nella splendida Sala Cinquecentesca del Vasari in S.Anna dei Lombardi l'Associazione Culturale Noi per Napoli, in occasione dell' inizio delle festività natalizie, presenta un bellissimo Concerto dedicato a Maria Immacolata con le melodie mariane più celebri e quelle meno, melodie natalizie, raccontate attraverso le voci di autori laici e in lingua napoletana,illustrando un volto di Maria più concreto e storico di una donna che è sofferente e solidale con la fragile umanità che la invoca. Il Concerto prevede anche la finalità benefica di donare alla mensa dei ...

Napoli | Immacolata | arte | musica | Concerti |


Musica,poesia ed arte per l'Immacolata a Napoli

Musica,poesia ed arte per l'Immacolata a Napoli
L'8 dicembre 2017 alle h.19.30 nella splendida Sala Cinquecentesca del Vasari in S.Anna dei Lombardi l'Associazione Culturale Noi per Napoli, in occasione dell' inizio delle festività natalizie, presenta un bellissimo Concerto dedicato a Maria Immacolata con le melodie mariane più celebri e quelle meno, melodie natalizie, raccontate attraverso le voci di autori laici e in lingua napoletana,illustrando un volto di Maria più concreto e storico di una donna che è sofferente e solidale con la fragile umanità che la invoca. Il Concerto prevede anche la finalità benefica di donare alla mensa dei ...

Napoli | Immacolata | arte | musica | Concerti |


Brusciano Naples Italy: Ashley Ciccone from California looking for family's origins. Great grandfather emigrated in USA 100 years ago. (Written by Antonio Castaldo)

Brusciano Naples Italy: Ashley Ciccone from California looking for family's origins. Great grandfather emigrated in USA 100 years ago. (Written by Antonio Castaldo)
 In recent years, the Italian-American genealogical researches have been increasing, seeking to know the past of their original families. The places of ancient origin, Italy, Europe and those of present-day residence, largely in the USA, are divided and distant because of the Atlantic Ocean, which often also has a symbolic seal of an overpass that does not contemplate return but definitive staying in a new existential state. Today there are planes, which in a few hours cancel the thirty days of sea travel of the first migratory flows, and once the contacts have been restored, thanks to so...

Ashley Ciccone dagli Usa in italia Brusciano Napoli in cerca delle radici di famiglia - Ashley Ciccone from USA California to Italy Brusciano Naples looking for family s origins |


Mariglianella: Successo del V Memorial Ciro Antonio De Angelis promosso dalla Pro Loco con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Mariglianella: Successo del V Memorial Ciro Antonio De Angelis promosso dalla Pro Loco con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
A Mariglianella, domenica 15 ottobre, è stato svolto con successo il “V Memorial Ciro Antonio De Angelis” promosso dalla Pro Loco e dal Gruppo Ciclistico ACB Mariglianella con circa 60 ciclisti iscritti alla gara amatoriale, appartenenti a numerose società sportive ed a questi enti: ACLI, FCI, CSAIN, USACLI. L’evento ha avuto il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella  guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo ed è stato seguito per l’intero svolgimento dall’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro e soste...

V Trofeo Ciclistico De Angelis a Mariglianella NA |


Brusciano: Dalla California Ashley Ciccone alla riscoperta delle origini della sua famiglia. Capostipite emigrato in USA 100 anni fa. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Dalla California Ashley Ciccone alla riscoperta delle origini della sua famiglia. Capostipite emigrato in USA 100 anni fa. (Scritto da Antonio Castaldo)
 Negli ultimi anni si stanno incrementando le ricerche genealogiche degli Italoamericani desiderosi di conoscere il passato delle loro originarie famiglie. I luoghi di antica provenienza, Italia, Europa e quelli di attuale residenza, in gran parte negli USA, sono divisi e distanti con in mezzo l’Oceano Atlantico che assurge spesso anche a simbolico suggello di un oltrepassato confine che non contempla ritorno, ma definitiva permanenza in una nuova condizione esistenziale. Oggi ci sono gli aerei, che in poche ore cancellano i trenta giorni di viaggio via mare che toccavano ai primi f...

Ashley Ciccone dagli USA a Brusciano Napoli Italia per Ricerca Radici Familiari |


"Identification", Alessandro Papari – Massimo Campagna – Lucio DDT Art

 Identification Alessandro Papari – Massimo Campagna – Lucio DDT Art   Tre artisti che della ricerca e la sperimentazione sulla figura umana, scelgono attraverso tecniche e concetti diversi di interpretarne sia l’aspetto tecnico, che quello intellettivo, con la pittura Alessandro Papari, la fotografia Massimo Campagna e il disegno Lucio DDT Art. Non un confronto, ma uno spazio della memoria genetica, attraverso le generazioni  per Campagna; l’inevitabile mutazione genetica che la società moderna ha lasciato alle future generazioni post nucl...

mostra | pittura | arte | inaugurazione |


Pomigliano d’Arco: Inizia il Progetto socio-culturale “La Musica è Salute. Benessere Psicofisico” con l’Associazione “The Guitar School”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Pomigliano d’Arco: Inizia il Progetto socio-culturale “La Musica è Salute. Benessere Psicofisico” con l’Associazione  “The Guitar School”. (Scritto da Antonio Castaldo)
 Una onda musicale si estende dalla pomiglianese Associazione “The Guitar School” in Via Mazzini n. 57 per il territorio circostante e si irradia terapeuticamente per i Comuni di Pomigliano d’Arco, Castello di Cisterna, Casalnuovo, Brusciano  e Marigliano le cui rispettive Amministrazioni Comunali hanno patrocinato moralmente, insieme all’Ente Regione Campania,  il Progetto “La Musica è Salute. Benessere Psicofisico”. Essi non compartecipano al sostegno del progetto, così come gli Istituti d'Infanzia e delle Primarie che mettono ...

Musicoterapia alla Guitar School di Pomigliano d Arco |


 

Pag: [1] 2 3 4 5 ... 40 »

I più cliccati

Ultime notizie

Le infezioni in ospedale uccidono due volte di più degli incidenti stradali

Le infezioni in ospedale uccidono due volte di più degli incidenti stradali
 Si entra per un intervento chirurgico o per una batteria di controlli e si esce con una bella infezione. I nostri ospedali brulicano di batteri e virus che oramai fanno più vittime degli incidenti stradali. Le infezioni ospedaliere, stima l’Istituto superiore di sanità, mietono tra le 4500 e le 7000 vittime l’anno, contro le 3500 della strada. Ma sono oltre mezzo mi (continua)

Bonus di 80 euro, perché in molti rischiano di perderlo

Bonus di 80 euro, perché in molti rischiano di perderlo
  A fare emergere il problema è stato l'ultimo rinnovo del contratto degli statali, che nel 2018 riceveranno 85 euro lordi in più sulla busta paga, corrispondenti a 1.100 euro all'anno. Molti dipendenti pubblici, però, rischiavano di masticare molto amaro perché, a causa degli aumenti ricevuti, potevano perdere il diritto al bonus Irpe (continua)

Pensioni, si tratta su aumento età

Pensioni, si tratta su aumento età
 Incontro e proposte tra governo e sindacati a Palazzo Chigi per trovare un accordo sull’adeguamento dell’età pensionabile alle aspettative di vita. Terminato il confronto di oggi e in attesa degli approfondimenti, a quanto si apprende, il prossimo tavolo è stato convocato per martedì mattina alle 9:30. APE SOCIALE - Il Governo avrebbe proposto (continua)

Il paradosso del Daspo che colpisce il consigliere-bagarino della Lega a Milano

Il paradosso del Daspo che colpisce il consigliere-bagarino della Lega a Milano
 Militante di Lealtà e azione, aveva già imbarazzato il centrodestra con la sua candidatura. E' stato sorpreso e sanzionato dalla polizia perché trovato a rivendere biglietti a tre ragazzi. Nel frattempo, il partito in Municipio con una mozione chiedere il provvedimento a garanzia di maggiore sicurezza Sembra un paradosso: un consigliere di zona della Lega che viene ammo (continua)

Musica est : Luke Black

Musica est : Luke Black
Come dal precedente articolo introduttivo vi scrivo di un'altro artista dell' est Europa. Luke Black è nato a Čačak in Serbia il 18 Maggio 1992, ha iniziato la sua carriera all' inizio del 2015 con i suoi singoli ''D-Generation'' e ''Holding On To Love'', seguito dall' EP di debutto ''Thorns'' che ha pubblicato come primo artista solista dalla Serbia con l' etichett (continua)