Home > Keyword : eclissi cliccata 267 volte

Il GROCA di COSMOBSERVER in alta quota sulle Alpi per studiare l’eclissi totale di Luna del 21 gennaio

Il G.R.O.C.A. (Gruppo di Ricerca e Osservazione Cosmica e Astronomica), team di ricerca di COSMOBSERVER, in partenza per osservare l’eclissi totale di Luna del 21 gennaio.   Sarà un team di ricerca formato da astronomi, astrofili e astrofotografi quello in partenza per le Alpi piemotesi in vista dell’Eclissi di Luna del prossimo 21 gennaio.   Capitanato e coordinato dal divulgatore scientifico - e fondatore di COSMOBSERVER - Emmanuele Macaluso, il gruppo andrà in alta quota per poter studiare il fenomeno lontano da fonti di inquinamento luminoso e in ...

COSMOBSERVER pubblica il calendario degli eventi astronomici e astronautici del 2019

Il sito di divulgazione scientifica fondato da Emmanuele Macaluso - COSMOBSERVER – pubblica il calendario degli eventi astronomici e astronautici del 2019   Sarà un anno ricco di appuntamenti per gli astrofili e gli appassionati di astronautica.   Il cosmo ci regalerà 2 eclissi lunari (una totale e una parziale) entrambe visibili dall’italia, Un’eclissi solare (non visibile dall’Italia), transiti, congiunzioni e i “cnsueti” sciami meteoritici. Un’annata da ricordare a lungo per gli amanti dell’astronomia.   Ri...

5 ICONE DEL DESIGN PROTAGONISTE DELLA NUOVA CAMPAGNA CORPORATE DI POLI.DESIGN BASATA SUL CLAIM “FEED YOUR CREATIVITY”

Sono icone del design italiano riconosciute in tutto il mondo, parte della collezione ADI Compasso d’Oro, ma anche oggetti che popolano la nostra quotidianità: la storica LETTERA 22 disegnata da Marcello Nizzoli per Olivetti (Compasso d’Oro 1954), la lampada ECLISSE di Vico Magistretti per Artemide (Compasso d’Oro 1967), il celebre TRATTO PEN di Design Group Italia per Fila, così come il ventilatore ARIANTE di Marco Zanuso per VORTICE (entrambi Compasso d’Oro 1979) e la sedia FRIDA di Odo Fioravanti  per Pedrali (Compasso d’oro 2011). &...

Pag: [1]

Ieri...