Home > Keyword : locazioni cliccata 160 volte

CONFABITARE, UNIONCASA e ASSOCASA, con la partnership di TECNOBORSA E CNCPE, stipulano il nuovo Accordo Territoriale di Roma

In materia di Locazioni a Canone Concordato, la Capitale d’Italia può adesso essere considerata un faro, che si accenderà l’11 marzo, data nella quale entrerà in vigore il nuovo Accordo Territoriale di Roma, siglato il 4 marzo.   E’ da considerarsi, con ogni probabilità, l’Accordo Territoriale più innovativo in Italia. Un balzo avanti anni luce, quello fatto a Roma, rispetto al passato.   Dopo 15 anni di applicazione del vetusto Accordo del 2004, c’era l’esigenza di adeguare al mutato scenario non solo ...

CONFABITARE | UNIONCASA | ASSOCASA | TECNOBORSA | CNCPE | Accordo Territoriale di Roma | FABIO RONGHI | Locazioni a Canone Concordato | EUGENIO ROMEY |

Locazioni a canone concordato: Confabitare chiede il ritiro dell’Accordo Territoriale di Monterotondo

In data 19 settembre 2018 Confabitare ha chiesto il ritiro dell’Accordo Territoriale di Monterotondo per le Locazioni a canone concordato.  Per la prima volta un sindacato della proprietà edilizia chiede il ritiro di un Accordo Territoriale ad un Comune. Accesso agli atti per rilevare la mancata convocazione di ben nove organizzazioni sindacali tra quelle dei proprietari e quelle degli inquilini. Cosa è accaduto? Ne parliamo con il Dott. Eugenio Romey, presidente di Confabitare Roma, una delle organizzazioni dei proprietari immobiliari “maggiormente rappresen...

Confabitare | Confabitare Roma | Eugenio Romey | Locazioni a canone concordato | Eugenio Romey | presidente di Confabitare Roma |

Classe energetica: il 23,5% degli immobili in vendita ne vanta una media o alta; per gli affitti la percentuale scende al 13,7%

Quella della riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare italiano è una partita ancora aperta, sebbene qualcosa sembra essere cambiato negli ultimi due anni, soprattutto quando si parla del mercato delle compravendite. Analizzando gli annunci di immobili residenziali in vendita in Italia su Immobiliare.it (https://www.immobiliare.it) è emerso infatti che il 23,5% delle abitazioni sul mercato vanta una classe energetica alta o media (D e superiori). A una domanda che, in un caso su due (53%), sia per l’acquisto sia per l’affitto si orienta su immobili...

locazioni | vendita immobili | classe energetica | Immobiliare it |

Pag: [1]