Già disponibile dallo scorso 19 novembre sulle piattaforme digitali, esce oggi su YouTube il videoclip di ''No Cap", il nuovo singolo del rapper italo-americano DUNKAN.
Nell'ultimo anno, l’artista si è distinto con la pubblicazione di diversi singoli: con "Cash", "Gaddem" e "Come Una Star", insieme all’ultimo singolo in digitale Alone, Dunkan ha conquistato oltre 400mila views complessive.
"No Cap" rappresenta una nuova prova dell’artista su un brano che indaga l'umore e gli stati mentali. Tutti noi abbiamo a che fare ogni giorno con emozioni che si alternano tra estasi e sconforto, in un saliscendi continuo. Quando ci rendiamo finalmente conto con coscienza di questa alternanza fra vittorie e sconfitte, saremo in grado di crescere e comprendere la vita.
“No Cap è un inno alle proprie debolezze, un gioco di similitudini dove la figura femminile che sembra essere rappresentata nelle strofe è in realtà la mia coscienza e il rapporto emotivo che ho con quest’ultima”. - Dunkan
Nel testo, Dunkan alterna con scioltezza la lingua italiana a quella inglese creando uno slang ormai tipico dei suoi brani, richiamando così, oltre che le sue origini, tutte le sue influenze dalla scena americana e internazionale.
La sonorità agrodolce del brano prodotto da 11 rispecchia perfettamente "l'ascensore emotivo" raccontato dalle ispirate liriche dell'artista. Il risultato, insieme alla coinvolgente atmosfera del videoclip a cura di Frilution, rende il singolo un'altra potenziale hit dell'autore, che conferma, ancora una volta, la sua capacità di realizzare prodotti sempre freschi e ricchi di significato.
CREDITS
“No Cap”
Testo: Dunkan
Produzione: 11
Registrato presso: Indoor Studio
Mix & Master: Fraanklyn
Artwork: Frilution
Video by: Frilution