Home > Musica > Eugenio Picchiani in radio con Amati

Eugenio Picchiani in radio con Amati

Eugenio Picchiani presenta il nuovo singolo “Amati” su etichetta Latlantide (6 novembre 2017), estratto dal quinto album "Divenire",  l'artista ha presentato la sua nuova creatura con la solita meticolosità e professionalità affascinando e catturando una gremita ed attenta platea, sorprendendo tutti con un sound unico e coinvolgente, un continuo Divenire musicale ed emozionale, una vera standing ovation!!!

L'album “Divenire” in vendita dal sei novembre su tutti i digital store, racchiude tredici brani inediti, arrangiati principalmente da Sergio Lepidio, tra cui una prova d”artista” voce e pianoforte, “Promesse” del maestro e direttore d’orchestra Stefano Zavattoni, due collaborazioni con Albione di Pietrantonio in “Un bacio ed una carezza” e “Amici invisibili” arrangiato da Davide Aru e Stefano Zavattoni.

"Divenire" e' l'evoluzione artistica e personale che in ogniuno di noi accende nuove consapevolezze sentendoci nel pieno della vita tra nuovi traguardi e ripartenze tra  conquiste e perdite sposando in pieno il pensiero che tutto e' crescita, conoscenza in un continuo divenire.

In tutti i brani, passione, talento, poesia, musicalità e voce catturano immediatamente chi ascolta e la linea rock melodica, esaltata da una notevole e personalissima timbrica vocale valorizza con eleganza, l'originalità e l'intensità dei testi evidenziano una profonda interiorità tradotta in musica.

Notevoli e virtuose  sul palco le chitarre di Sergio Lepidio, il basso di Marco Di Pietrantonio, tastiere Danilo Ciminiello, batteria di Alessio Enzo Paoli e la partecipazione della cantante e vocalist Stefania Malfarà, una band fantastica di validi e noti professionisti.

Biografia

Eugenio Picchiani, cantautore appassionato di musica e melodie, non smette mai di sperimentare e dopo varie esperienze musicali, sale su un treno direzione Londra, ma alla prima tappa Monaco di Baviera, trova l’occasione di far ascoltare i suoi brani, dopo uno showcase, si presenta l’occasione e firma un contratto discografico con uno degli studi di registrazione più importanti in europa, il paradise studio‘s  e produce il suo primo album “Angeli”,  seguito da “A ruota libera…”, nel 2007 esce ”Tanti io”, “L'Antidoto” (2016) e il nuovo “Divenire” (2017).

Nelle produzioni si è avvalso della preziosa collaborazione di Stefano Zavattoni (piano & tastiere),  Davide Aru (chitarre), Roberto Gallinelli (basso), Andrea Rosatelli (basso), Luca Trolli (batteria), una sessione di archi di 18 elementi, diretti ed arrangiati dal m° Stefano Zavattoni, arrangiamenti di Zavattoni & Aru.

“L'Antidoto” è solo Amore…l’amore come unica soluzione nella gestione del mondo.

Undici brani inediti ed un omaggio ad un grande cantautore della storia del panorama della musica italiana “Vedrai Vedrai” di  Luigi Tenco (rock version).

Eugenio Picchiani | Amati |

BENNY MOSCHINI BASTA è il secondo singolo dal suo nuovo album SONO QUI ANCORA

Kachupa: Vertigine anticipa il loro nuovo album che sarà anche un lavoro letterario

Zimbalam investe sul talento musicale! Domenica 12 agosto si chiudono le iscrizioni al concorso Zimbalam Promo Contest.

La band KACHUPA in collaborazione con SLOW FOOD presenta “TERZO BINARIO” un cofanetto contenente il disco “TERZO BINARIO” ed il libro “SE LA TARTARUGA S’ABBRONZA” (Storia di una band musicale).

GIOVANE SPORT COUPE'

EUGENIO RIPEPI da il via ad una nuova operazione nel cantautorato italiano: IL 45 GIRI SOCIALE

I più cliccati

Charles Kablan in radio con il nuovo singolo Ma tu chi sei

Charles Kablan, incredibile talento emerso a The Voice 2016, in radio con il nuovo singolo "Ma tu chi sei ", cover della celeberrima “All by  myself” di Eric Carmen con testo inedito in italiano  di Cristiano Malgioglio. Dall' 8 Dicembre nei principali digital store e dal Lunedì 11 in promozione nelle radio italiane “Ma tu chi sei” inter (continua)

Vittoria Iannacone in tour da Gennaio in Australia

Dopo il discreto successo del singolo "Al centro", canzone che vanta le firme di autori del calibro di Marco Colavecchio, Andrea Amati e Fabio Vaccaro e per molte settimane presente nelle indie charts italiane, nel mese di gennaio 2018 l’artista molisana Vittoria Iannacone sarà impegnata con una nuova esperienza musicale, affronterà il s (continua)

Ettore Sottsass e il New Material Design : dagli innovativi materiali, un rivoluzionario modo di concepire il design.

Stephen Bayley, uno tra i più importanti esperti di design al mondo, non ha dubbi sulla posizione che detiene la celebre libreria di Ettore Sottsass, realizzata dall'omonimo artista nel 1981, tra i venti oggetti di design che hanno cambiato la storia del nostro secolo. A celebrazione dei 100 anni dalla sua nascita, è la Triennale di Milano ad omag (continua)

"Tutti a casa" la ballata del reset, il nuovo singolo di Mr Jack

“Tutti a casa” è una divertente ballata dal ritmo latino che nasconde un testo impegnato e rivoluzionario ed è candidata a diventare un tormentone nel contesto dei balli latino-americani. Autore del brano è l’istrionico artista Mr. Jack, che lo ha scritto in collaborazione con Frank da Matera, musicista e cantastorie lucano. Giacomo Mazzocc (continua)

Online il nuovo videoclip di Elena Presti Icarus’Wings