Home > News > TRIPLICATO IL NUMERO DI ALCOLISTI NEGLI ULTIMI ANNI. FENOMENO DILAGANTE IN TUTTA ITALIA.

TRIPLICATO IL NUMERO DI ALCOLISTI NEGLI ULTIMI ANNI.  FENOMENO DILAGANTE IN TUTTA ITALIA.

La fotografia dell'Istat e dell'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) non da spazio alle interpretazioni: sono oltre 8 milioni i consumatori di alcolici e superalcolici a rischio di età superiore agli 11 anni. "Ogni anno una quota "non inferiore a 5.000 nuovi utenti incrementa costantemente il numero di alcoldipendenti, presso le strutture pubbliche preposte alla cura di questa patologia" – comunicano dal Sistema Sanitario Nazionale.

Un esercito di consumatori di entrambi i sessi e di tutte le età, ma quel che più preoccupa sempre più un esercito di giovani e adolescenti destinati a "provare" altre sostanze magari in concomitanza con l'alcool, per assaporare nuove sensazioni.

Non poteva sfuggire questa drammatica situazione ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, pur non avendo mai abbassato la guardia, hanno deciso di intensificare le loro campagne informative, viaggiando dal nord al sud della Sardegna. Questa settimana saranno interessate alla distribuzione di migliaia di libretti "La verità sull'alcool" e "La verità sulla droga" le città di Cagliari, nei quartieri di Is Mirrionis e San Michele, Olbia, Nuoro, Quartu Sant'Elena e Assemini.

"Un uomo è di valore nella misura in cui può essere di aiuto agli altri", scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, quale migliore aiuto di quello di adoperarsi costantemente per salvare le nuove generazioni dal flagello della droga?

Info su alcool e droghe: www.it.drugfreeworld.org

Italia Invita - 5° Forum Internazionale della Creatività Tessile

I SUPER TUSCAN: I SUPER VINI DELLA TOSCANA

Spray peperoncino in discoteca: una moda tanto insensata quanto pericolosa

CARDIOLOGIA ROMA esami e visite in tempi rapidissimi max 72 ore Gruppo Sanem

GIIR DI MONT IN DIRETTA SU RAI SPORT. SKYRUNNING “MONDIALE” A PREMANA (LC)

I pannelli solari fotovoltaici

I più cliccati

LA PERSISTENZA DEI VOLONTARI A SERVIZIO DELLA COMUNITA'

Battono a tappeto la città per renderla libera dalla droga. Sono i volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e delle Chiesa di Scientology che, nonostante il problema droga appaia insormontabile, continuano da settimane che la loro attività di prevenzione e, con una nuova distribuzione di materiali informativi nel pomeriggio di mercoled&igrav (continua)

PREVENZIONE PER LE STRADE DI S. AVENDRACE

Lotta alla droga tramite la prevenzione, questo è il modo di agire dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che nel pomeriggio di martedì 20 febbraio prenderanno di mira il quartiere di Sant'Avendrace, troppo ordinato per non essere oggetto del desiderio degli spacciatori e porta d'ingresso ai quartieri (continua)

I COMMERCIANTI QUARTESI SPOSANO LA PREVENZIONE

Martedì 21 per i negozi di Quartu S.Elena si è celebrata ancora la verità sulla droga. Volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology sono andati in giro per i negozi di viale Colombo, a distribuire i libretti “La Verità sulla Droga”.   Quartu è la terza città p (continua)

VIVERE LIBERI DALLA DROGA, L'UNICA STRADA PER UN FUTURO GARANTITO

VIVERE LIBERI DALLA DROGA, L'UNICA STRADA  PER UN FUTURO GARANTITO
        Ancora i volontari di Assemini in prima fila ad arginare le azioni dei pusher, ancora centinaia di opuscoli "la verità sulla droga" per dare le corrette informazioni ai giovani ed evitare di farli cadere in mani criminali assicurandogli un futuro degno di questo nome. In un periodo come quello che stiamo attraversando, in cui le promesse pi&ugra (continua)

I COMMERCIANTI NUORESI PALADINI CONTRO LA DROGA.

Ormai l'alleanza tra i commecianti nuoresi e i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology è diventata indissolubile. L'azione che i volontari stanno portando avanti da oltre 3 anni nelle strade di Nuoro è costantemente e attivamente supportata dagli esercenti che, assicurando il loro appoggio alla campagna, sono diventa (continua)