Home > News > TRIPLICATO IL NUMERO DI ALCOLISTI NEGLI ULTIMI ANNI. FENOMENO DILAGANTE IN TUTTA ITALIA.

TRIPLICATO IL NUMERO DI ALCOLISTI NEGLI ULTIMI ANNI.  FENOMENO DILAGANTE IN TUTTA ITALIA.

La fotografia dell'Istat e dell'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) non da spazio alle interpretazioni: sono oltre 8 milioni i consumatori di alcolici e superalcolici a rischio di età superiore agli 11 anni. "Ogni anno una quota "non inferiore a 5.000 nuovi utenti incrementa costantemente il numero di alcoldipendenti, presso le strutture pubbliche preposte alla cura di questa patologia" – comunicano dal Sistema Sanitario Nazionale.

Un esercito di consumatori di entrambi i sessi e di tutte le età, ma quel che più preoccupa sempre più un esercito di giovani e adolescenti destinati a "provare" altre sostanze magari in concomitanza con l'alcool, per assaporare nuove sensazioni.

Non poteva sfuggire questa drammatica situazione ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, pur non avendo mai abbassato la guardia, hanno deciso di intensificare le loro campagne informative, viaggiando dal nord al sud della Sardegna. Questa settimana saranno interessate alla distribuzione di migliaia di libretti "La verità sull'alcool" e "La verità sulla droga" le città di Cagliari, nei quartieri di Is Mirrionis e San Michele, Olbia, Nuoro, Quartu Sant'Elena e Assemini.

"Un uomo è di valore nella misura in cui può essere di aiuto agli altri", scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, quale migliore aiuto di quello di adoperarsi costantemente per salvare le nuove generazioni dal flagello della droga?

Info su alcool e droghe: www.it.drugfreeworld.org

Italia Invita - 5° Forum Internazionale della Creatività Tessile

I SUPER TUSCAN: I SUPER VINI DELLA TOSCANA

Spray peperoncino in discoteca: una moda tanto insensata quanto pericolosa

CARDIOLOGIA ROMA esami e visite in tempi rapidissimi max 72 ore Gruppo Sanem

Indiscusso successo per l'evento ospitato da IEG

GIIR DI MONT IN DIRETTA SU RAI SPORT. SKYRUNNING “MONDIALE” A PREMANA (LC)

I più cliccati

OLBIA CAPITALE DELLA PREVENZIONE ALLA DROGA

Con la media di tre iniziative di informazione ogni settimana nelle strade e nei negozi, Olbia è diventata il baluardo nella prevenzione alla droga nella Gallura. I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Doga e della locale Missione della Chiesa di Scientology, continuano nella loro offensiva trovando l'appoggio e la collaborazione dei cittadini e dei negozianti locali e (continua)

LA VERITA' SULLA DROGA CONTINUA PER LE STRADE DI ELMAS

Dopo la distribuzione di materiali preventivi contro la droga effettuata la scorsa settimana, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology tornano a Elmas per continuare un lavoro che prevede un'informazione capillare a tutti i cittadini.   Nel pomeriggio di lunedì 21 maggio verranno infatti distribuiti nelle strade (continua)

CONTRO LA DROGA, DALLA PARTE DELLA GENTE.

Volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, senza paura, continuano con le attività di prevenzione all'uso di droga nel quartiere della Marina a Cagliari. Con l'ennesima distribuzione di libretti "la verità sulla droga e sulla marijuana" informativi, anche sabato 19 maggio è stata Prevenzione!   (continua)

PROMUVERE I DIRITTI UMANI IN UNA SOCIETA' CIECA E SORDA

Probabilmente mai come in questo periodo i DIRITTI UMANI sono stati cosi' negati e calpestati nei loro Valori Universali. Assistiamo quotidianamente ad un vero e proprio esodo di milioni di persone che fuggono dai loro paesi a causa di guerre, persecuzioni religiose e ideologiche, dittature che creano fame e miseria nella popolazione. Il colossale business prodotto dal traffico di esseri u (continua)

CON INIZIATIVE A TAPPETTO IN TUTTA LA SARDEGNA SI DIFFONDE UNA NUOVA CULTURA CONTRO LA DROGA