Home > News > TRIPLICATO IL NUMERO DI ALCOLISTI NEGLI ULTIMI ANNI. FENOMENO DILAGANTE IN TUTTA ITALIA.

TRIPLICATO IL NUMERO DI ALCOLISTI NEGLI ULTIMI ANNI.  FENOMENO DILAGANTE IN TUTTA ITALIA.

La fotografia dell'Istat e dell'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) non da spazio alle interpretazioni: sono oltre 8 milioni i consumatori di alcolici e superalcolici a rischio di età superiore agli 11 anni. "Ogni anno una quota "non inferiore a 5.000 nuovi utenti incrementa costantemente il numero di alcoldipendenti, presso le strutture pubbliche preposte alla cura di questa patologia" – comunicano dal Sistema Sanitario Nazionale.

Un esercito di consumatori di entrambi i sessi e di tutte le età, ma quel che più preoccupa sempre più un esercito di giovani e adolescenti destinati a "provare" altre sostanze magari in concomitanza con l'alcool, per assaporare nuove sensazioni.

Non poteva sfuggire questa drammatica situazione ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, pur non avendo mai abbassato la guardia, hanno deciso di intensificare le loro campagne informative, viaggiando dal nord al sud della Sardegna. Questa settimana saranno interessate alla distribuzione di migliaia di libretti "La verità sull'alcool" e "La verità sulla droga" le città di Cagliari, nei quartieri di Is Mirrionis e San Michele, Olbia, Nuoro, Quartu Sant'Elena e Assemini.

"Un uomo è di valore nella misura in cui può essere di aiuto agli altri", scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, quale migliore aiuto di quello di adoperarsi costantemente per salvare le nuove generazioni dal flagello della droga?

Info su alcool e droghe: www.it.drugfreeworld.org

Italia Invita - 5° Forum Internazionale della Creatività Tessile

I SUPER TUSCAN: I SUPER VINI DELLA TOSCANA

Spray peperoncino in discoteca: una moda tanto insensata quanto pericolosa

CARDIOLOGIA ROMA esami e visite in tempi rapidissimi max 72 ore Gruppo Sanem

GIIR DI MONT IN DIRETTA SU RAI SPORT. SKYRUNNING “MONDIALE” A PREMANA (LC)

I pannelli solari fotovoltaici

I più cliccati

OLBIA INVASA DAI VOLONTARI DI "MONDO LIBERO DALLA DROGA"

OLBIA INVASA DAI VOLONTARI DI
      E' una vera e propria invasione di volontari e i libretti con "la verità sulla droga" stanno raggiungento veramente tutte le famiglie di Olbia. Nella serata di lunedì 11 dicembre si sono dispersi per la città distribuendo altre centinaia di opuscoli informativi sulle droghe, sui farmaci prescritti, sull'alcool, sugli effetti deevastanti del R (continua)

NELLE STRADE DOLLO SHOPPING NATALIZIO SI DISTRIBUISCE "LA VERITA'' SULL'ABUSO DEI FARMACI PRESCRITTI"

NELLE STRADE DOLLO SHOPPING NATALIZIO SI DISTRIBUISCE
    I volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology non perdono occasione per diffondere il messaggio di vivere liberi dalla droga. Dove si affollano le persone immancabilmente i volontari sono presenti con i loro libretti informativi contenenti "la verità sulla droga". Mercoledì 13 dicembre, saranno presenti in (continua)

NESSUN COMPROMESSO CON I PUSHER. VOGLIAMO QUARTU LIBERA DALLA DROGA.

NESSUN COMPROMESSO CON I PUSHER.  VOGLIAMO QUARTU LIBERA DALLA DROGA.
      Ancora una settimana di attività intense quella dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna. Ormai sono oltre 100 i comuni in cui si è distribuito i libretti "La verità sulla droga", informando centinaia di migliaia di cittadini sulle drammatiche conseguenze che le droghe procurano (continua)

IL NATALE E' "BUONO" SOLO SE LIBERO DALLA DROGA. A Nuoro i volontari sono sempre in prima linea nella prevenzione.

IL NATALE E'
  Quando ci si impegna sul fronte della prevenzione alle droghe non ci sono momenti di rilassamento nè di vacanza, visto che gli spacciatori non vanno mai in vacanza, anzi nei periodi festivi intensificano il loro impegno. Così i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, anche questa settimana non molleranno la presa e martedì (continua)

Contro una minoranza di criminali spacciatori, l'impegno totale dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga.

Non scendono a compromessi contro gli spacciatori criminali, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che anche questa settimana saranno impegnati in numerose iniziative di prevenzione e informazione alla droga in tutta la Sardegna. Le informazioni che hanno i ragazzi sulle conseguenze causate dalle droghe molto spesso sono le bug (continua)