Home > News > TRIPLICATO IL NUMERO DI ALCOLISTI NEGLI ULTIMI ANNI. FENOMENO DILAGANTE IN TUTTA ITALIA.

TRIPLICATO IL NUMERO DI ALCOLISTI NEGLI ULTIMI ANNI.  FENOMENO DILAGANTE IN TUTTA ITALIA.

La fotografia dell'Istat e dell'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) non da spazio alle interpretazioni: sono oltre 8 milioni i consumatori di alcolici e superalcolici a rischio di età superiore agli 11 anni. "Ogni anno una quota "non inferiore a 5.000 nuovi utenti incrementa costantemente il numero di alcoldipendenti, presso le strutture pubbliche preposte alla cura di questa patologia" – comunicano dal Sistema Sanitario Nazionale.

Un esercito di consumatori di entrambi i sessi e di tutte le età, ma quel che più preoccupa sempre più un esercito di giovani e adolescenti destinati a "provare" altre sostanze magari in concomitanza con l'alcool, per assaporare nuove sensazioni.

Non poteva sfuggire questa drammatica situazione ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, pur non avendo mai abbassato la guardia, hanno deciso di intensificare le loro campagne informative, viaggiando dal nord al sud della Sardegna. Questa settimana saranno interessate alla distribuzione di migliaia di libretti "La verità sull'alcool" e "La verità sulla droga" le città di Cagliari, nei quartieri di Is Mirrionis e San Michele, Olbia, Nuoro, Quartu Sant'Elena e Assemini.

"Un uomo è di valore nella misura in cui può essere di aiuto agli altri", scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, quale migliore aiuto di quello di adoperarsi costantemente per salvare le nuove generazioni dal flagello della droga?

Info su alcool e droghe: www.it.drugfreeworld.org

Italia Invita - 5° Forum Internazionale della Creatività Tessile

I SUPER TUSCAN: I SUPER VINI DELLA TOSCANA

Spray peperoncino in discoteca: una moda tanto insensata quanto pericolosa

CARDIOLOGIA ROMA esami e visite in tempi rapidissimi max 72 ore Gruppo Sanem

Indiscusso successo per l'evento ospitato da IEG

GIIR DI MONT IN DIRETTA SU RAI SPORT. SKYRUNNING “MONDIALE” A PREMANA (LC)

I più cliccati

RITALIN, QUESTO SCONOSCIUTO. A QUARTU SI INFORMANO I CITADINI

Sempre più spesso si sente parlare di problemi comportamentali e di apprendimento dei nostri bambini. Sono cambiati i bambini? Siamo cambiati noi adulti nel modo di approcciarci a loro? La pazienza che avevano i nostri genitori e i nostri insegnanti è venuta meno? Certo è che il mondo dei bambini negli ultimi decenni è oggetto di maggiori attenzioni a c (continua)

A UTA SI DIFFONDE ANCORA LA VERITA' SULLA DROGA

Che siano grandi o piccoli ormai non ci sono più centri abitati che siano esenti dai pericoli della droga. Gli spacciatori sono sempre in agguato e ovunque ci siano giovani sono pronti a introdursi con le loro sirene ammalianti per attirarsi nuovi incoscienti clienti da rapinare. Fondamentale, quindi, continuare nell'azione di prevenzione che i volontari di Fonda (continua)

RIPARTIAMO DAI DIRITTI UMANI

Probabilmente non sono tantissimi coloro i quali potrebbero dichiararsi soddisfatti dell'attuale condizione in cui versa la società in quanto a giustizia e diritti risettati per tutti. Miliardi di persone distribuite in tutti i continenti vivono in condizioni che definirle difficili sarrebbe un eufemismo; in centinaia di milioni vivono in condizioni al di sotto (continua)

DALLA PARTE DEI GIOVANI, CONTRO LA CULTURA DELLO SBALLO

Schierarsi senza indugio dalla parte dei giovani preservandoli dall'invasione di false notizie sulle droghe, "leggere" o "pesanti" non è importante, visto che sempre di droghe si parla. Molte delle notizie sulle droghe sono messe in circolazione ad arte dagli stessi spacciatori e da chi ha interesse a creare una società di persone dipen (continua)

SALVARE I GIOVANI DALLA DROGA! L'IMPEGNO DEI VOLONTARI SARDI DI SCIENTOLOGY.

SALVARE I GIOVANI DALLA DROGA!  L'IMPEGNO DEI VOLONTARI SARDI DI SCIENTOLOGY.
      Non è tempo di vacanze per i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology della Sardegna che, anche durante le settimane di ferragosto, non interrompono le iniziative di prevenzione alle droghe nelle principali città e località più frequentate dai turisti. "Vacanze? Non è tempo di vacanze & (continua)