Home > News > TRIPLICATO IL NUMERO DI ALCOLISTI NEGLI ULTIMI ANNI. FENOMENO DILAGANTE IN TUTTA ITALIA.

TRIPLICATO IL NUMERO DI ALCOLISTI NEGLI ULTIMI ANNI.  FENOMENO DILAGANTE IN TUTTA ITALIA.

La fotografia dell'Istat e dell'Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) non da spazio alle interpretazioni: sono oltre 8 milioni i consumatori di alcolici e superalcolici a rischio di età superiore agli 11 anni. "Ogni anno una quota "non inferiore a 5.000 nuovi utenti incrementa costantemente il numero di alcoldipendenti, presso le strutture pubbliche preposte alla cura di questa patologia" – comunicano dal Sistema Sanitario Nazionale.

Un esercito di consumatori di entrambi i sessi e di tutte le età, ma quel che più preoccupa sempre più un esercito di giovani e adolescenti destinati a "provare" altre sostanze magari in concomitanza con l'alcool, per assaporare nuove sensazioni.

Non poteva sfuggire questa drammatica situazione ai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology che, pur non avendo mai abbassato la guardia, hanno deciso di intensificare le loro campagne informative, viaggiando dal nord al sud della Sardegna. Questa settimana saranno interessate alla distribuzione di migliaia di libretti "La verità sull'alcool" e "La verità sulla droga" le città di Cagliari, nei quartieri di Is Mirrionis e San Michele, Olbia, Nuoro, Quartu Sant'Elena e Assemini.

"Un uomo è di valore nella misura in cui può essere di aiuto agli altri", scriveva il filosofo L. Ron Hubbard, quale migliore aiuto di quello di adoperarsi costantemente per salvare le nuove generazioni dal flagello della droga?

Info su alcool e droghe: www.it.drugfreeworld.org

Italia Invita - 5° Forum Internazionale della Creatività Tessile

I SUPER TUSCAN: I SUPER VINI DELLA TOSCANA

Spray peperoncino in discoteca: una moda tanto insensata quanto pericolosa

CARDIOLOGIA ROMA esami e visite in tempi rapidissimi max 72 ore Gruppo Sanem

Indiscusso successo per l'evento ospitato da IEG

GIIR DI MONT IN DIRETTA SU RAI SPORT. SKYRUNNING “MONDIALE” A PREMANA (LC)

Ieri...

I VOLONTARI INFORMANO I GIOVANI DI PALAU SULLA VERITA' SULLA DROGA

I VOLONTARI INFORMANO I GIOVANI DI PALAU  SULLA VERITA' SULLA DROGA
        Sono sempre più giovani i ragazzi che dopo un periodo in cui fanno uso di cannabis, cadono nel consumo di droghe più pesanti, cocaina in primis. La loro convinzione è che siano in grado di controllare a loro piacimento la situazione e, in men che non si dica, si ritrovano nelle grinfie dei loro carnefici: i pusher. Corre tra i giovanissimi l'id (continua)

FRONTE COMUNE CONTRO LA DROGA A OLBIA TRA VOLONTARI E COMMERCIANTI LOCALI.

Si sa che se si vuole far arrivare a destinazione qualsiasi messaggio è necessario inviarlo più e più volte, finchè quella immagine o messaggio non viene recepito dal pubblico giusto. Così come per un docente o un padre di famiglia responsabili, la virtù da utilizzare maggiormente sono la pazienza e la perseveranza, insistendo fi (continua)

CANNABIS LIGHT? NO GRAZIE!

Due opinioni contrastastanti si contengono il dibattito che da qualche anno ha preso piede in Italia come in altri paesi: cannabis sicura o dannosa? Cannabis da considerarsi alla stregua di una droga o semplicemente un divertimento innocuo? Ormai l'opinione pubblica è più confusa che mai, tra posizioni di "liberismo" e "proibizionismo" di c (continua)

IN VIA MAZZINI A ORISTANO SI RESPIRA ARIA DI LIBERTA' DALLA DROGA

IN VIA MAZZINI A ORISTANO  SI RESPIRA ARIA DI LIBERTA' DALLA DROGA
      Nella mattinata di martedì 20 novembre i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della chiesa di Scientology della Sardegna hanno rifornito i negozi di via Mazzini a Oristano, di centinaia di libretti "la verità sulla droga". L'iniziativa avviata per la prima volta dai volontari la scorsa settimana, ha interessato decine di eserc (continua)

VOLONTARI E COMMERCIANTI DI CAGLIARI DIVULGANO INSIEME LA VERITA' SULLA COCAINA.

Ormai non conosce ostacoli la campagna dei volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, che nella serata di mercoledì 21 novembre continueranno la distribuzione dei libretti "La verità sulla cocaina" nei negozi di via della Pineta a Cagliari. È provato che la cocaina sia una delle droghe dalle qu (continua)