Home > Altro > Al Museo della Pace di Napoli uno speciale reading poetico internazionale con liriche per la pace

Si è svolto al Museo della Pace di Napoli uno speciale reading poetico internazionale con liriche per la pace provenienti dai 5 continenti, declamate da Edoardo Elisei, direttore artistico di “Poeti per la Pace”. Presenti il Professor don Mario Maritano, della facoltà di Teologia dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, che ha ritirato il Premio Mediterraneo “per l’azione in favore del dialogo interreligioso e della Pace” Molto sentito l’intervento dell’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, che ha parlato “dell’angoscia per la Pace” e dell’importanza della poesia come strumento di rinascita sociale. Dopo aver ricordato il monito di Papa Francesco sulla terza guerra mondiale in corso, il dott. Daniele ha rivendicato il ruolo della città di Napoli sulla poesia, citando La Ginestra di Leopardi, scritta alle pendici del Vesuvio. Michele Capasso, Presidente della Fondazione Mediterraneo, ha sottolineato l’importanza dello stare insieme per costruire e, soprattutto, per mantenere la Pace, presentando l’impegno della Fondazione e le molteplici attività culturali negli ultimi 25 anni. E’ poi intervenuto Renato Ongania, direttore dell’ufficio di rappresentanza italiano della Fondazione Internazionale degli Amici di L. Ron Hubbard, con sede a Los Angeles, che ha ritirato il “Premio Mediterraneo per la Poesia” a L. Ron Hubbard (1911-1986) per il contributo offerto alle arti ed in particolare alla Poesia nella promozione di una cultura di pace. I presenti hanno firmato la “Dichiarazione di Pace” (lirica di Hubbard). Vincenzo De Lucia, vice Presidente di Poeti per la Pace, ha dichiarato: “I nostri tempi sono ancora contrassegnati da sanguinosi conflitti, minacce di guerra e milioni di dollari spesi in armamenti. Ma questa innata vocazione umana di impegnarsi in opere sociali e di misericordia, ci fa realizzare che il desiderio di pace non può essere invocato solo come diritto. E’, forse, prima di tutto, un impegno sociale, un dovere”. Al messaggio di Pace si sono uniti i consoli della Repubblica Ceca, Islanda e Norvegia, oltre al sindaco di Lumbini (Nepal), città natale del Buddha. Il premio Mediterraneo è considerato tra i più significativi a livello internazionale; infatti il Premio della “Fondazione Mediterraneo” e` stato assegnato nelle precedenti edizioni a importanti personalita` quali Re Juan Carlos di Spagna, Re Hussein di Giordania, i presidenti Anibal Cavaco Silva ed Abu Mazen, Leah Rabin, il Patriarca Latino di Gerusalemme Fouad Twal, i Premi Nobel Shirine Ebadi e Naguib Mahfouz, il Cardinale Carlo Maria Martini, il Cardinale Roger Etchegaray, e altri. Per maggiori informazioni: www.fondazionemediterraneo.org

scientology | hubbard |

Quando la gastronomia è arte

Museo della Libia - Le tecnologie multimediali e interattive

Intervista di Alessia Mocci a Mario Raso ed al suo Morgete fragranze incise d’agave

L’Ordine degli Architetti per il Borgo Vergini alla Sanità. Quattro anni di attività

Le novità editoriali per giugno 2012 della casa editrice Rupe Mutevole Edizioni

Ieri...

Giornata Mondiale della Felicita'.

Continuano le attività di sensibilizzazione per esser informati sugli psicofarmaci.

Anche questa settimana centinaia di opuscoli dal titolo "Gli psicofarmaci" sono stati distribuiti gratuitamente ai cittadini nei pressi di un noto e frequentato centro commerciale di Roma. I volontari del gruppo capitolino del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani Onlus hanno informato su quali sono i veri effetti di questi "farmaci" che agiscono sul sistema nervoso centrale, sempre più sp (continua)

Aumentano i risultati ottenuti dalla prevenzione alle droghe.

Lo scopo è raggiungere i ragazzi prima che lo facciano gli spacciatori e far conoscere i rischi delle droghe. Roma 5 Marzo 2019 Testimonianze di studenti che ammettono di aver deciso di non usare più droghe dopo le conferenze dei volontari della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga, insegnanti che a Roma hanno cominciato ad utilizzare gli strumenti didattici gratuiti messi a disposizione dalla (continua)

I Ministri Volontari di Scientology celebrano la giornata mondiale della Protezione Civile.

Si e' tenuta a Roma Domenica 3 Marzo 2019 nella Chiesa di Scientology di Roma e Mediterraneo sita in via della Maglianella,375, la giornata di celebrazione della Protezione Civile a cui si ispirano le attivita’ dei Ministri Volontari di Scientology. Gli scopi far conoscere ed insegnare gli strumenti efficaci dei Ministri Volontari di Scientology che possono essere applicati in numerose attivi (continua)

E’ necessario continuare a dire la “Verita’ sulla Droga”

Sabato 23 Febbraio 2019 I volontari romani di Un Mondo Libero dalla Droga erano a Cornelia. Di nuovo a sparare raffiche di notizie, dati ed informazioni vere sulle sostanze stupefacenti. Le loro “munizioni” sono state come sempre gli opuscoli che, non a caso, si chiamano La Verità sulla Droga. Sono tra i pochi ad affrontare il mostro nella città più grande ed importante d'Italia. E' un manipol (continua)