Home > Altro > Cosa puoi dire ai tuoi studenti riguardo all’USO DI DROGA che non abbiano già sentito migliaia di volte?

Si allarga a macchia d'olio la richiesta da parte delle scuole e soprattutto dai ragazzi di poter fruire delle lezioni sulla prevenzione alle droghe offerte dai conferenzieri della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga. Nell'ultima settimana quattro nuovi istituti hanno aderito nel territorio marchigiano, abruzzese e laziale. Proprio in questa settimana oltre 400 studenti vi hanno partecipato con risultati tangibili che testimoniano l'efficacia della campagna "la verita' sulla droga". In quanto insegnante, vuoi aiutare i giovani a restare lontani dalla droga e sai di doverli informare prima che lo facciano gli spacciatori. A volte mancano il tempo e le risorse per un’educazione efficace sulla droga, ed i materiali utilizzati sono spesso antiquati, per non parlare del fatto che non si rivolgono realmente ai ragazzi, noi possiamo aiutarti. “Questo programma mi è piaciuto moltissimo e tutto era ben organizzato. Le lezioni erano ben pianificate e c’era una varietà di risorse che potevano essere usate con ogni lezione. Gli opuscoli sono fatti benissimo!! Loro (gli studenti) erano molto sorpresi dalle storie che questi ex tossicomani condividono negli opuscoli. Ha dato loro un’ottima idea delle vere conseguenze dell’uso della droga. Alcuni di loro sono stati in grado di aprirsi e parlare dell’abuso di droghe da parte dei loro genitori. Sono rimasta meravigliata che esista un tale programma che sia GRATUITO ed è così educativo. Ed è tutto lì!!!” L.M., Insegnante di Sanità e Salute, New York “Ho utilizzato i materiali ricevuti e fatto capire agli studenti gli effetti delle droghe, gli ho persino dato il vostro indirizzo del sito web da poter consultare a loro piacimento. Il programma è molto efficace. Infatti dopo la seduta due ragazzi hanno chiesto ulteriore aiuto e sono stati mandati ad un istituto locale che lavora con i giovani che prendono droghe. Hanno veramente capito molto. Sono diventati più consapevoli degli effetti negativi. Speriamo che molti più studenti cerchino di seguire un buon comportamento ed evitino i rischi. Alcuni dei commenti tra gli studenti erano ‘Non toccherò mai le droghe!’, ‘Devo dirlo ai miei amici!’, ‘Sperimentare è parte della giovinezza, ma piuttosto uno può sperimentare gli sport.’” C.A., Insegnante, Malta “Mi è piaciuto che (il programma) abbia sia i video che gli opuscoli. Ha dato ai miei ragazzi le informazioni vere e leggendolo, erano sorpresi di scoprire cose che non sapevano. I miei studenti pensavano di sapere tutto sulle droghe, ma l’LSD era nuovo a molti di loro. Pensavano che le droghe avessero un effetto breve a meno che uno fosse dipendente e ne prendesse in grandi quantità. Erano sorpresi di vedere che una sola volta potesse rovinare il resto della loro vita.” C.G., Insegnante, Sud Carolina

mondo libero dalla droga | scientology | hubbard |

Materiale educativo di prevenzione alla droga Scopri la verità sulle droghe

Daniele Biffi, velocista: sono più forte del vento mi dico e dico sempre

Mimmo Ricatti, maratoneta: il mio lavoro è CORRERE

Matteo Chiesa, ex velocista anni 86-89: 48”0 sui 400, 21”5 sui 200, 10”8 sui 100

Ho realizzato il sogno di vincere un Campionato Italiano con tanto di record

Alessia Urbinati: trovare la giusta strategia per far passare la palla oltre il muro

I più cliccati

Perchè Scientology è una religione?

Giovedì 7 dicembre alle ore 15 durante il convegno Mondoreligioni, presso la Città dell'Altra Economia, Largo Dino Fasullo, zona Testaccio, verrà presentato il libro:Scientology. Libertà ed immortalità. Il libro, scritto dal prof. Terrin ed edito dalla casa editrice Morcelliana, e' uno studio approfondito, in prima persona, senza pregiudizi, che arriva alla conclusione che Scientology è una re (continua)

Psicofarmaci: perchè è vitale informarsi

La vera conoscenza è libertà. La vera conoscenza ti rende forte anche di fronte ad un'autorità che ha tanti illustri attestati di altrettanti illustri atenei. Forse non tutti sono consapevoli che uno dei diritti più calpestati oggi è il diritto di sapere, il diritto di conoscere e di conseguenza di agire secondo la propria testa e responsabilità soprattutto in ambito sanitario. Prendiamo per e (continua)

Rendere liberi i ragazzi da una cultura della droga informandoli.

Siamo senz'altro d'accordo tutti che le droghe sono la rovina principale di questa società. I dati sulle persone che ne fanno uso sono raccapriccianti , ma l'inferno che queste persone vivono e fanno vivere ai loro familiari non è quantificabile. L'aspetto più incredibile però di tutto questo è che ci stiamo abituando ad una cultura della droga. Nei film, soprattutto quelli che si rivolgono ai (continua)

Rendere liberi i ragazzi da una cultura della droga informandoli.

Siamo senz'altro d'accordo tutti che le droghe sono la rovina principale di questa società. I dati sulle persone che ne fanno uso sono raccapriccianti , ma l'inferno che queste persone vivono e fanno vivere ai loro familiari non è quantificabile. L'aspetto più incredibile però di tutto questo è che ci stiamo abituando ad una cultura della droga. Nei film, soprattutto quelli che si rivolgono (continua)

Fanno il "Tam tam" per aiutare i volontari de La Via della Felicità.

Fanno il
I volontari di “ La via della Felicita” hanno ottenuto nuovamente la collaborazione di numerosi cittadini del quartiere, grazie ai quali si è sistemata un'ulteriore area urbana periferica. Roma 26 novembre 2017. Appuntamento alle ore 9,00, colazione tutti insieme e poi al "lavoro". Erano una decina, ma nonostante fosse "Domenica" per tutti, si sono adoperati per ripulire la part (continua)