Home > Altro > Cosa puoi dire ai tuoi studenti riguardo all’USO DI DROGA che non abbiano già sentito migliaia di volte?

Si allarga a macchia d'olio la richiesta da parte delle scuole e soprattutto dai ragazzi di poter fruire delle lezioni sulla prevenzione alle droghe offerte dai conferenzieri della Fondazione Un Mondo Libero dalla Droga. Nell'ultima settimana quattro nuovi istituti hanno aderito nel territorio marchigiano, abruzzese e laziale. Proprio in questa settimana oltre 400 studenti vi hanno partecipato con risultati tangibili che testimoniano l'efficacia della campagna "la verita' sulla droga". In quanto insegnante, vuoi aiutare i giovani a restare lontani dalla droga e sai di doverli informare prima che lo facciano gli spacciatori. A volte mancano il tempo e le risorse per un’educazione efficace sulla droga, ed i materiali utilizzati sono spesso antiquati, per non parlare del fatto che non si rivolgono realmente ai ragazzi, noi possiamo aiutarti. “Questo programma mi è piaciuto moltissimo e tutto era ben organizzato. Le lezioni erano ben pianificate e c’era una varietà di risorse che potevano essere usate con ogni lezione. Gli opuscoli sono fatti benissimo!! Loro (gli studenti) erano molto sorpresi dalle storie che questi ex tossicomani condividono negli opuscoli. Ha dato loro un’ottima idea delle vere conseguenze dell’uso della droga. Alcuni di loro sono stati in grado di aprirsi e parlare dell’abuso di droghe da parte dei loro genitori. Sono rimasta meravigliata che esista un tale programma che sia GRATUITO ed è così educativo. Ed è tutto lì!!!” L.M., Insegnante di Sanità e Salute, New York “Ho utilizzato i materiali ricevuti e fatto capire agli studenti gli effetti delle droghe, gli ho persino dato il vostro indirizzo del sito web da poter consultare a loro piacimento. Il programma è molto efficace. Infatti dopo la seduta due ragazzi hanno chiesto ulteriore aiuto e sono stati mandati ad un istituto locale che lavora con i giovani che prendono droghe. Hanno veramente capito molto. Sono diventati più consapevoli degli effetti negativi. Speriamo che molti più studenti cerchino di seguire un buon comportamento ed evitino i rischi. Alcuni dei commenti tra gli studenti erano ‘Non toccherò mai le droghe!’, ‘Devo dirlo ai miei amici!’, ‘Sperimentare è parte della giovinezza, ma piuttosto uno può sperimentare gli sport.’” C.A., Insegnante, Malta “Mi è piaciuto che (il programma) abbia sia i video che gli opuscoli. Ha dato ai miei ragazzi le informazioni vere e leggendolo, erano sorpresi di scoprire cose che non sapevano. I miei studenti pensavano di sapere tutto sulle droghe, ma l’LSD era nuovo a molti di loro. Pensavano che le droghe avessero un effetto breve a meno che uno fosse dipendente e ne prendesse in grandi quantità. Erano sorpresi di vedere che una sola volta potesse rovinare il resto della loro vita.” C.G., Insegnante, Sud Carolina

mondo libero dalla droga | scientology | hubbard |

Materiale educativo di prevenzione alla droga Scopri la verità sulle droghe

Daniele Biffi, velocista: sono più forte del vento mi dico e dico sempre

Antonio Catallo: Sogno realizzato? La maglia azzurra agli Europei u18 e u20

Mimmo Ricatti, maratoneta: il mio lavoro è CORRERE

Matteo Chiesa, ex velocista anni 86-89: 48”0 sui 400, 21”5 sui 200, 10”8 sui 100

Ho realizzato il sogno di vincere un Campionato Italiano con tanto di record

I più cliccati

Ma quanto sono pericolosi gli psicofarmaci?

Il 13 di maggio i volontari del CCDU erano a Porta Portese a distribuire gli opuscoli per informare la popolazione sugli effetti nocivi degli psicofarmaci. Ne sono stati distribuiti oltre 500. E' stata un'azione importantissima perchè quello degli gli psicofarmaci è il campo più colmo di menzogne volutamente costruite per indurre le persone ad assumerle e le case farmaceutiche a guadagnare pr (continua)

Forze unite contro la droga

La battaglia continua ed il fronte si è spostato al Pigneto, altra roccaforte romana dello spaccio di droga. Sabato 12 maggio i volontari di Un mondo libero dalla droga e i volontari di Don Giovanni Carpentieri, il sacerdote con cui collaborano ormai da tempo, armati degli opuscoli de La Verità sulla droga, si sono nuovamente dedicati ad un’importante attività di informazione. Sono stati di (continua)

BENVENUTO YURI