Home > Pubblica amministrazione > Mariglianella Successo del convegno “Tradizioni natalizie dei nostri territori” e della degustazione delle tipicità natalizie “Alla Corte del Gusto”.

Giovedì 21 Dicembre il ciclo di eventi “Alla Corte del Gusto e dintorni”, ha fatto tappa a Mariglianella presso la Casa Comunale dove, in Sala Consiliare, si è tenuto un convegno sulle “Tradizioni natalizie dei nostri territori”.

Il Comune di Mariglianella è partner nel Progetto “Alla Corte del Gusto”, che ha come capofila il Comune di Marigliano, ed è co-finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014-2020, Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.

Il convegno ha avuto i saluti introduttivi del Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo,  di Antonio Carpino, Sindaco di Marigliano, di Edoardo Serpico, Sindaco di Scisciano, mentre era assente per impellenti impegni professionali il Sindaco di San Vitaliano, Antonio Falcone..

Il servizio di accoglienza e di sala è stato assicurato dalle studentesse del IV Anno dell’Indirizzo Turistico dell’Istituto “Manlio Rossi Doria” di Marigliano.

Il successo dell’iniziativa va ad arricchire il carnet del programma delle festività natalizie locali promosso dall’Amministrazione Comunale nelle attività dell’Assessorato Sport e Spettacolo diretto da Felice Porcaro.

Al convegno, moderato da Simone Ottaiano, direttore del magazine on-line “Terre di Campania”, hanno partecipato Don Ginetto De Simone, Parroco della Insignita Chiesa San Giovanni Evangelista; Giovanna Afrodite Zarra, Dirigente Scolastico dell’I. C. “G. Carducci”;  Helga Sanità, Antropologa, con la relazione su “Cibo e tempo sulla scena del presepe”, e Paola Ammirati, Docente di lingue classiche, con la relazione sul ”Presepe cristiano: valore storico- simbolico”.

L’incontro che ha visto la partecipazione di cittadini e associazioni, degli assessori e consiglieri con il Presidente del Consiglio Comunale di Mariglianella, dott. Vincenzo Esposito, si è concluso con la variegata degustazione delle tipicità tradizionali natalizie.

Il Sindaco Felice Di Maiolo ha sottolineato “lo stare insieme senza distinzioni di appartenenze politiche accomunati nell’unico obbiettivo del bene comune e dello sviluppo del nostro territorio il cui patrimonio storico e culturale, agroalimentare ed enogastronomico vogliamo valorizzare. Ringrazio tutti i partecipanti, i sindaci, i relatori ed il numeroso pubblico. Rivolgo un pensiero speciale al Nostro Parroco Don Ginetto De Simone insieme al quale ci apprestiamo con tutta la Comunità di Mariglianella a vivere il Natale di Nostro Signore. Auguri a Tutti”.

COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Mariglianella Successo all Corte del Gusto 21 12 2017 |

Mariglianella Proseguono con successo le Manifestazioni Natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale.

Mariglianella per il primo anno è presente alla “Corte del Gusto”.

UNA NUOVA IPOTESI DI INDENNIZZO PER IL SORVEGLIATO SPECIALE?

MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'

Mariglianella Manifestazioni Natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale.

Ieri...

Mariglianella: La Consigliera Comunale Angela Cerciello aderisce al Gruppo di Maggioranza “Liberi di Volare”.

A Mariglianella cresce la Maggioranza in Consiglio Comunale. La Consigliera Comunale Angela Cerciello, eletta in seno al Consiglio Comunale di Mariglianella nelle Elezioni Amministrative del 31 maggio 2015, con la lista civica “Per un Paese a misura d’uomo”, ha aderito al Gruppo di Maggioranza “Liberi di Volare”, come esplicitato nella nota indirizzata al Sindac (continua)

- Pianeta Terra, 15 Marzo 2019: Greta Thunberg e 1.600.000 attivisti di “Fridays for Future” hanno marciato per il clima. (Scritto da Antonio Castaldo)

- Pianeta Terra, 15 Marzo 2019: Greta Thunberg e 1.600.000 attivisti di “Fridays for Future” hanno marciato per il clima.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Una ragazzina svedese, dall’agosto scorso, sta “mettendo paura” al mondo, quella che lei stessa sta sentendo. Il suo nome è Greta Thundberg, 16 anni di età quest’anno. La studentessa ha parlato alla “UN COP24”, cioè la “24th Conference of the Parties to the United Nations Framework Convention on Climate Change”, tenutosi dal 2 al (continua)