Home > Musica > YOUTUBERS MUSIC AWARDS SUI BLOCCHI DI PARTENZA A SANREMO

YOUTUBERS MUSIC AWARDS SUI BLOCCHI DI PARTENZA A SANREMO

YOUTUBERS MUSIC AWARDS  SUI BLOCCHI DI PARTENZA A SANREMO
A Febbraio.2018, nell’ambito del “Sanremo Music Awards”, è stato bandito il premio “Youtubers Music Awards”, che sarà consegnato all’Artista partecipante al Concorso che più si avvicina ai canoni del Youtubers dell’anno. A giudicarlo ci sarà una giuria d’eccezione composta dai più popolari youtubers italiani: Lady Giorgia, Iolanda Sweets, Antonio Palmucci e Anita Stories. Loro meglio di chiunque altro saranno in grado di decidere chi potrebbe essere il prossimo idolo del web, quello più vicino ai giovani, quindi giovedì 8.Febbraio.2018, nella settimana del Festival della Canzone italiana, a Sanremo, avverrà la premiazione del fortunato artista. Il Patron della manifestazione, Nicola Convertino e Paul Grilli Portigliotti, ideatori dell’Awards, ci spiegano le motivazioni del premio: “In un momento storico in cui il Web sta prendendo il sopravvento sugl’altri media, dove i giornali di carta stampata diminuiscono sempre più le tirature, le radio si aprono sempre di più al web, le web tv cominciano a prendere piede sulla comunicazione, mi è sembrato giusto, all’interno del concorso canoro del Sanremo Music Awards, bandire un premio specifico per un probabile Big canoro del web. Oggi vediamo sempre più che artisti indipendenti, che non trovano case discografiche che li ascoltano, rivolgersi al web e inserire il loro prodotto su you tube. Molti riescono ad avere milioni di visualizzazioni e a ritagliarsi un proprio spazio sul mercato. La comunicazione tra giovani avviene ormai sul web, i giovani dialogano con i tablet, i telefonini, passano ore con gli auricolari, wikipedia è più consultata dei libri per avere informazioni e Google è il nostro miglior amico, per non parlare di Facebook o instagram o twitter, insomma bisogna adeguarsi ai tempi e un concorso come il mio dopo 17 anni aveva bisogno di trovare un nuovo modo per comunicare con i giovani musicisti. Questo è il futuro e noi siamo in pista tutti i giorni per capire dove va la musica e quali sono i mezzi migliori per divulgarla, sempre umili servi di lei che gestisce i nostri sentimenti più reconditi”.

youtubers music awards | sanremo music awards | nicola convertino | iolanda sweets | lady giorgia | antonio palmucci | anita stories |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CARROPONTE: i concerti della settimana


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


UN GRANDE EVENTO LIVE GRATUITO AL PALMANOVA OUTLET VILLAGE: I FINLEY IN CONCERTO GIOVEDÌ 16 GIUGNO


LA TAPPA DEL “SANREMO MUSIC AWARDS” A ROMA PRESSO I GIULLARI: UNA FUCINA DI TALENTI


“Stella cadente ” il nuovo singolo di Paola Ferrulli


ALTA TENSIONE: LE SUADENZE DEL ROCK - Dal Sanremo Music Awards all'Expo di Milano


 

I più cliccati

Stesso autore

ITALIAN TELEVISION LANCIA LA CIBOR APP IN TUTTO IL MONDO.

ITALIAN TELEVISION LANCIA LA CIBOR APP IN TUTTO IL MONDO.
  Il sogno di Roberto Onofri diventa realtà con Cibor App e migliaia di decoder venduti in tutto il mondo. Nel mondo in cui il sogno di Steve Jobs prende forma anno dopo anno con nuove applicazioni che ci rendono la vita di fatto più Smart... semplificando il  modo di essere e collegando le nostre priorità con quello che di fatto è’ divenuto a tutti (continua)

NEI CHEF’S AWARDS PREMIATO IL “DONA REBECCA” COME MIGLIOR VINO CILENO DELL’ANNO

NEI CHEF’S AWARDS PREMIATO IL “DONA REBECCA” COME MIGLIOR VINO CILENO DELL’ANNO
Nell’ambito del “Sanremo Music Awards” in Cile, Nicola Convertino e Oscar Pena hanno premiato il vino “Dona Rebecca” come “Miglior Vino dell’anno 2017”, negli “Chef’s Awards 2018”. La premiazione è avvenuta nell’Hotel Solace di Santiago del Cile con Nicola Convertino, Patron del “Sanremo Music Awards”, Oscar Pena noto personaggio televisivo cileno e Claudio Sanchez Managing Director della cantina (continua)

RICCARDO COCCIANTE INCANTA FROSINONE AGLI “EUROPEAN LATIN AWARDS”

RICCARDO COCCIANTE INCANTA FROSINONE AGLI “EUROPEAN LATIN AWARDS”
Agli European Latin Awards, assegnati a Frosinone, Riccardo Cocciante ripercorre i punti salienti della sua carriera artistica e finisce la sua performance cantando a cappella un’area del “Notre Dame de Paris”. Il pubblico è andato in visibilio sia per l’esibizione sia per la straordinaria partecipazione, infatti, la presenza dell’artista agli Awards di Frosinone è da considerarsi straordinaria p (continua)

NATALINO AGLI “EUROPEAN LATIN AWARDS” RITIRA L’AWARDS COME “MIGLIOR BAND ROMANTICA DELL’AMERICA LATINA”

NATALINO AGLI “EUROPEAN LATIN AWARDS” RITIRA L’AWARDS COME “MIGLIOR BAND ROMANTICA DELL’AMERICA LATINA”
A Frosinone, in occasione della consegna degli “Awards Latini Europei”, Natalino è stato protagonista di un’eccellente performance insime al Maestro “Josè Luis Cortes”. Momenti emozionanti quando l’orchestra “NG La Banda” ha accompagnato la Star Cilena nel loro storico brano portato a Vina del Mar “Desde Que Te Vi”. Per Natalino la presenza in Italia per ritirare un premio è stata sicuramente il (continua)

CON IL FROSINONE IN SERIE A GLI “EUROPEAN LATIN AWARDS” SCONTANO I BIGLIETTI D’INGRESSO AL CONCERTO DEL 50%

CON IL FROSINONE IN SERIE A GLI “EUROPEAN LATIN AWARDS” SCONTANO I BIGLIETTI D’INGRESSO AL CONCERTO DEL 50%
L’organizzazione del grande concerto dell’8.Luglio allo Stadio Benito Stirpe, regala a tutti lo sconto del 50% degli ingressi e rimborsa la differenza dei 3.300 biglietti venduti. L’entusiasmo per la vincita della squadra di Frosinone, che conquista la Serie A, ha portato gli organizzatori del grande concerto dell’8.Luglio a scontare i biglietti del 50%, e rimborsare la differenza dei 3.300 bigli (continua)