Home > Musica > YOUTUBERS MUSIC AWARDS SUI BLOCCHI DI PARTENZA A SANREMO

YOUTUBERS MUSIC AWARDS SUI BLOCCHI DI PARTENZA A SANREMO

YOUTUBERS MUSIC AWARDS  SUI BLOCCHI DI PARTENZA A SANREMO
A Febbraio.2018, nell’ambito del “Sanremo Music Awards”, è stato bandito il premio “Youtubers Music Awards”, che sarà consegnato all’Artista partecipante al Concorso che più si avvicina ai canoni del Youtubers dell’anno. A giudicarlo ci sarà una giuria d’eccezione composta dai più popolari youtubers italiani: Lady Giorgia, Iolanda Sweets, Antonio Palmucci e Anita Stories. Loro meglio di chiunque altro saranno in grado di decidere chi potrebbe essere il prossimo idolo del web, quello più vicino ai giovani, quindi giovedì 8.Febbraio.2018, nella settimana del Festival della Canzone italiana, a Sanremo, avverrà la premiazione del fortunato artista. Il Patron della manifestazione, Nicola Convertino e Paul Grilli Portigliotti, ideatori dell’Awards, ci spiegano le motivazioni del premio: “In un momento storico in cui il Web sta prendendo il sopravvento sugl’altri media, dove i giornali di carta stampata diminuiscono sempre più le tirature, le radio si aprono sempre di più al web, le web tv cominciano a prendere piede sulla comunicazione, mi è sembrato giusto, all’interno del concorso canoro del Sanremo Music Awards, bandire un premio specifico per un probabile Big canoro del web. Oggi vediamo sempre più che artisti indipendenti, che non trovano case discografiche che li ascoltano, rivolgersi al web e inserire il loro prodotto su you tube. Molti riescono ad avere milioni di visualizzazioni e a ritagliarsi un proprio spazio sul mercato. La comunicazione tra giovani avviene ormai sul web, i giovani dialogano con i tablet, i telefonini, passano ore con gli auricolari, wikipedia è più consultata dei libri per avere informazioni e Google è il nostro miglior amico, per non parlare di Facebook o instagram o twitter, insomma bisogna adeguarsi ai tempi e un concorso come il mio dopo 17 anni aveva bisogno di trovare un nuovo modo per comunicare con i giovani musicisti. Questo è il futuro e noi siamo in pista tutti i giorni per capire dove va la musica e quali sono i mezzi migliori per divulgarla, sempre umili servi di lei che gestisce i nostri sentimenti più reconditi”.

youtubers music awards | sanremo music awards | nicola convertino | iolanda sweets | lady giorgia | antonio palmucci | anita stories |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CARROPONTE: i concerti della settimana


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


UN GRANDE EVENTO LIVE GRATUITO AL PALMANOVA OUTLET VILLAGE: I FINLEY IN CONCERTO GIOVEDÌ 16 GIUGNO


LA TAPPA DEL “SANREMO MUSIC AWARDS” A ROMA PRESSO I GIULLARI: UNA FUCINA DI TALENTI


“Stella cadente ” il nuovo singolo di Paola Ferrulli


ALTA TENSIONE: LE SUADENZE DEL ROCK - Dal Sanremo Music Awards all'Expo di Milano


 

I più cliccati

Stesso autore

EUROPEAN LATIN AWARDS: 6 ORE DI MUSICA DAL VIVO CON I PIU’ GRANDI INTERPRETI DELLA MUSICA LATINA

EUROPEAN LATIN AWARDS: 6 ORE DI MUSICA DAL VIVO CON I PIU’ GRANDI INTERPRETI DELLA MUSICA LATINA
In chiusura il cast del più grande spettacolo d’Europa a Frosinone, allo Stadio Benito Stirpe, l’8.Luglio: Confermati Black Eyed Peas Stars, Bob Sinclar, Gipsy Kings e altri 30 Big internazionali. I più grandi Artisti della Salsa, del Reggaeton, del Latin Pop, della Bachata e grandi “Ospiti” dell’Hip Hop e della Dance internazionale si daranno appuntamento in quello che probabilmente sarà il più (continua)

EUROPEAN LATIN AWARDS:IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO D’EUROPA CON I PIU’ GRANDI ARTISTI DEL MONDO

EUROPEAN LATIN AWARDS:IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO D’EUROPA CON I PIU’ GRANDI ARTISTI DEL MONDO
Frosinone si prepara a diventare la capitale d’Europa della musica latina con lo show dell’8 Luglio allo stadio Benito Stirpe. Sono stati in tanti a pensare di organizzare un grande raduno dei grandi della musica latina, ma nessuno ancora aveva pensato di organizzare dei “Latin Awards”: L’8 Luglio allo stadio Benito Stirpe di Frosinone si avranno entrambi gli eventi. : oltre 20 Artisti provenie (continua)

IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO D’EUROPA CON I PIU’ GRANDI ARTISTI DEL MONDO

IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO D’EUROPA CON I PIU’ GRANDI ARTISTI DEL MONDO
European Latin Awards: Il primo e unico Show dedicato ai “Grammy” Latini in Europa. Ormai la musica latina è diventata la più ascoltata e ballata in Europa, dopo esserlo stato in tutte le Americhe. Ormai non c’è discoteca in Europa, dove il Latin Pop non faccia da riempipista, e il Reggaeton che prima era il figlio mal riuscito dell’Hip Hop ora impera sovrano nelle discoteche e nelle classifiche (continua)

NICOLA CONVERTINO SARA’ IL RESPONSABILE ITALIANO DI “TOP CELEBRITY” DI MIAMI.

NICOLA CONVERTINO SARA’ IL RESPONSABILE ITALIANO DI “TOP CELEBRITY” DI MIAMI.
Nicola Convertino, giornalista e manager nel campo dello spettacolo è diventato il responsabile dell’area del mediterraneo della nota rivista on line “Top Celebrity”. Top Celebrity redige tutti i mesi la classifica di tutti i personaggi più Trendy del momento, i campi di azione sono il cinema, la moda, la musica, la cucina e l’entertainment in generale. La direzione centrale della rivista è posi (continua)

GIANFRANCO VERDECCHIA RICEVE LO “CHEF’S AWARDS” COME MIGLIOR CUOCO DELL’ANNO A SANREMO

GIANFRANCO VERDECCHIA RICEVE LO “CHEF’S AWARDS” COME MIGLIOR CUOCO DELL’ANNO A SANREMO
Nell’ambito della manifestazione “Sanremo Music Awards”, Gianfranco Verdecchia è stato premiato come miglior cuoco dell’anno con lo “Chef’s Awards”, premio realizzato dalla rivista Insonnia Report che quest’anno immetterà su mercato una guida gourmet ai migliori ristoranti del nostro paese: Oltre 100 ristoranti selezionati dai propri giornalisti con specifiche sul menù, carta dei vini, aria condi (continua)