Home > Primo Piano > ADDIO FERDINANDO IMPOSIMATO, ICONA DI VERITA' E GIUSTIZIA.

ADDIO FERDINANDO IMPOSIMATO, ICONA DI VERITA' E GIUSTIZIA.

E’ morto quest’oggi presso il Policlinico Gemelli di Roma il Magistrato Ferdinando Imposimato, ex giudice istruttore che si occupò di importanti processi quali l’attentato a Karol Wojtyla compiuto dall’algerino Alì Ağca o quello ad Aldo Moro. Nato a Maddaloni (Caserta), il 9 aprile 1936; pagò a caro prezzo il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata: nel 1983 suo fratello era stato ucciso per una vendetta trasversale dalla camorra. Ferdinando Imposimato ebbe anche una carriera politica: nel 1987 venne eletto al Senato come indipendente di sinistra nelle liste del Pci, nel 1992 fu eletto Camera e poi nel 1994 nuovamente al Senato. Nel 2013 il Movimento Cinquestelle lo aveva proposto, unitamente ad altri nomi, per l’elezione a Presidente della Repubblica. Imposimato elogiava la meritocrazia in ogni sua forma, in tutti i settori. "Noi vogliamo che siano selezionati i più meritevoli" -Commentò nel 2014 durante il suo intervento alla presentazione del libro-inchiesta "Cepus Dei - Il colpo di Stato" dell'Avv.Michele Bonetti e Massimo Citro, edito dalla Uno Editori; una trattazione di cui Ferdinando Imposimato curò la prefazione e che analizza, indagandoli, i "mali" dell'università inclusi episodi di affarismo, corruzione, truffe e delitti veri e propri che sono stati consumati. La memoria di Ferdinando Imposimato sarà dunque associata sempre ad un'icona di Verità e di Giustizia. Perchè non era solo un grande giurista. Chi lo ha conosciuto personalmente lo ricorda come un uomo splendido, di enorme umanità e di infinita sensibilità.

IMPOSIMATO | DECESSO | MICHELE BONETTI | GIUSTIZIA | VERITA |

Ieri...

Una cena di Natale con il proprio staff? Meglio. Arriva il datore di lavoro che porta i dipendenti in vacanza!

Una cena di Natale con il proprio staff?  Meglio. Arriva il datore di lavoro che porta i dipendenti in vacanza!
Un bel modo di festeggiare nel periodo delle Feste di Natale più di una cena o di un evento prenatalizio è quello di portare i propri dipendenti in vacanza; magari due giornate immersi nella tranquillità di una vista lago e nel relax di una luxury Spa. E' questa la trovata di un imprenditore, l’hairstylist delle dive Michele Spanò, che oltre a regalare benessere (continua)

“LIFE AND FASHION”: MONICA GABETTA TOSETTI SI RACCONTA.

Una donna a 360°: mamma, moglie e medico (neurochirurgo), Monica Gabetta Tosetti vive con una passione per tutto ciò che è moda e fashion. Ogni momento libero è dedicato all’azienda di suo marito Giovanni, che dal 1927 si occupa di abiti da sposa, sposo e cerimonia. Monica, un carattere solare, un pizzico di ambizione e tanta voglia di scoprire e sperimentare. Come (continua)

MUSICA, CAROL MARITATO IN FINALE DI SANREMO NEWTALENT. IN ARRIVO IL NUOVO DISCO

Carol Maritato è stata designata finalista nazionale ufficiale di categoria di “Sanremo Newtalent Winter”, il concorso canoro più seguito in Italia dai talenti emergenti, il cui appuntamento andrà in scena il prossimo 2 febbraio 2019 al Palafiori Casa Sanremo. La cantante romana è stata scelta tra oltre tremila candidati, segno tangibile della sua innata br (continua)

ARICCIA, IL NATALE SI ACCENDE CON IL “PARCO DELLE FAVOLE INCANTATE”. SABATO 24 NOVEMBRE L'INAUGURAZIONE