Home > Cultura > LE POESIE DI CASSY FRIDA

LE POESIE DI CASSY FRIDA

LE POESIE DI CASSY FRIDA
ESSERE Vorrei essere, come gli altri. Ma io, non sono come gli altri. Sono gli altri ad essere piu' di me, o forse piu' di tanti altri. Ma se solo mi vedessi da lontano. Vorrei diventare come me. Quando sento il volume alto della musica. E immaginare la mia voce, su quel palco e so che dentro, vorrei essere qualcun altro. STRATEGIA Una persona curiosa disinvolta. Forse la strategia del suo look diceva tutto. Eppure scorreva una gelida, sensazione di evoluzione. Vecchia e pura immaginazione. Il tempo era passato velocemente e ogni tanto quel ricordo oltrepassava la mia mente. Quei ricci e lunghi capelli neri, e quei suoi atteggiamenti che ricordavano quel qualcuno che mai ci si aspettava. Non sembrava affatto nessuno. Ma era curiosamente un essere interessante e quel suo trucco pesante. Portava con sè una giacca in pelle da immortalare per sempre. Si aggirava nel locale con fare elegante, ma con vestire egocentrico e stravagante. Sognava ad occhi aperti s'intravedeva. Ma non riconosceva ciò che di sè voleva. L'ESSERE SENSIBILE NEL CONTRASTO Sei il male per cui vivo. Quindi lasciami libera, nel mio sfizio. Tu invece sei pura come l'aria fresca come l'acqua In cerca di una sensazione limpida ma complessa da immaginare. Devi provare beneficio dallo sguardo troppo sensibile per essere idolatrato. Ma il tuo cuore è delicato. Stringe forte l'incubo dell'essere considerato. Questo è il tuo essere sensibile e contrastato.


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il MEI annuncia le sue date Sanremo : la grande Kermesse della nuova musica italiana si terrà il prossimo Sabato 1 e Domenica 2 ottobre a Faenza


ALTERA presenta ITALIA SVEGLIA! note per destare un paese – pt. 1


2 Giugno 2012: esce il videoclip "LA BANDIERA" tratto dall'album "ITALIA SVEGLIA! Note per destare un paese pt. 1"


Intervista di Mariagrazia Toscano a Nicoletta Nuzzo ed al suo Portami negli occhi


Giovedì 19 luglio DAVIDE VAN DE SFROOS all'AMBRIA MUSIC FESTIVAL


Un salto nella storia: Le Tredici Lune di Monza


 

I più cliccati

Stesso autore

MOKA E MASSIMO GENTILI DUE CARRIERE CHE SI INCONTRANO

 MOKA E MASSIMO GENTILI DUE CARRIERE CHE SI INCONTRANO
Moka e Massimo Gentili sono due artisti toscani che si sono incontrati dopo esperienze live da solisti, durante una diretta televisiva. Due carriere opposte, “due mondi diversi ma paralleli”. Alle spalle lunghe gavette fra tv, album, concorsi canori a livello nazionale, internazionale, musical e presidenti di giuria in importantissime manifestazioni…e non solo. Moka, nome d’arte di Monica Do (continua)

soggiorno nei trulli "La Fenice"

soggiorno nei trulli
La struttura nasce con l'idea di regalare ai propri ospiti l'esperienza unica di dormire non in una qualunque camera di albergo, ma in un monumento storico che è Patrimonio UNESCO. Disponiamo di diverse soluzioni, tutte ad Alberobello, per essere certi di vivere la Puglia da un punto di vista autentico e genuino. La cura dei dettagli e la ricerca del comfort caratterizzano le nos (continua)

ALESSANDRO NARDOZZA: "LA MUSICA È STATA LA MIA FORZA PER SCONFIGGERE IL TUMORE"

 ALESSANDRO NARDOZZA:
Alessandro Nardozza classe 91, è un giovane cantautore parmigiano , la passione per la musica nasce a soli 14 anni grazie al fratello Rocco. Luciano Ligabue è stato un punto di riferimento da seguire per il percorso artistico di Alessandro, grazie a lui si cimenta nel mondo cantautorale. Incomincia da qui a suonare autodidatta la chitarra e a scrivere i suoi primi brani . Nel 2013 esce in t (continua)

“SAREBBE BELLO” IL NUOVO SINGOLO DI CASSY FRIDA

“SAREBBE BELLO” IL NUOVO SINGOLO DI CASSY FRIDA
Cassandra in arte CassyFrida è una cantautrice italiana di 22 anni. scrive da quando ha 13 anni iniziando con raccolte di poesie per poi proseguire la passione verso testi musicali e canzoni. Grazie al sodalizio artistico con il chitarrista Tony Ferrara, inizia un progetto di brani inediti. “Sarebbe bello” è il suo primo singolo parla di un immaginazione possibile ma che sembra essere ostacolat (continua)

I TUXEDO SMOOKING tornano con il nuovo singolo “MAI LOVE”

I TUXEDO SMOOKING tornano con il nuovo singolo “MAI LOVE”
La band torna con una nuova sfida artistica e annuncia l’uscita del video curato dalla Brainstormers di Torino. Giuseppe Pinna, Massimo Venusti e Antonio Murgia, i TUXEDO SMOOKING tornano con un nuova sfida artistica lontana e differente dallo stile che li ha fatti notare nel panorama emergente italiano e tornano a stupire attraverso generi del tutto diversi tra loro. Da qui nasce “MAI LOVE (continua)