Home > Libri > Musica & cultura a Torella del Sannio: domenica 14 gennaio in onore del grande Pino Daniele la presentazione del libro Terra Mia degli autori Claudio Poggi e Daniele Sanzone.

Musica & cultura a Torella del Sannio: domenica 14 gennaio in onore del grande Pino Daniele la presentazione del libro Terra Mia degli autori Claudio Poggi e Daniele Sanzone.

Musica & cultura a Torella del Sannio: domenica 14 gennaio in onore del grande Pino Daniele la presentazione del libro Terra Mia degli autori Claudio Poggi e Daniele Sanzone.

Domenica 14 gennaio alle ore 17.30 si svolgerà presso la sala convegni “Don Antonio Cerrone” di Torella del Sannio, un paese in provincia di Campobasso, un evento esclusivo in onore del grande Pino Daniele: la presentazione del libro Terra Mia redatto dagli autori Claudio Poggi e Daniele Sanzone.

La manifestazione sarà presentata dalla Pro Loco ‘Tre Torri’ con il patrocinio del Comune di Torella del Sannio: i saluti istituzionali di apertura saranno effettuati da Antonio Lombardi, Sindaco di Torella del Sannio e da Chiara D’Alessandro consigliere delegato alla cultura.

L’ideazione della serata – con il supporto organizzativo della dott.ssa Roberta Nardi – è stata curata dalla cantante molisana, che a breve partirà per un importante tour in Australia, Vittoria Iannacone, grazie alla collaborazione con Claudio Poggi, manager di Pino Daniele e storico produttore di “Terra mia”. Quest’ultimo fu, infatti, l’album d’esordio del musicista partenopeo, pubblicato nel 1977; un disco che – ricordiamo - conteneva la canzone-simbolo di Pino Daniele “Napulè è”, oggi cantata da milioni di persone in tutto il mondo.

Ad essere celebrata in questo evento, insieme alla musica italiana, sarà la cultura. Un connubio che si sostanzierà in una serata suddivisa in due fasi. La prima parte vedrà la presentazione del libro Terra Mia con i due autori Claudio Poggi e Daniele Sanzone, introdotta dalla conduttrice Rai Angela Achilli nonché dal critico d’arte Gennaro Petrecca; moderata dal presentatore e docente Gianluca Gorga con letture dei testi effettuate dagli attori Davide Paganini e Chiara Degani.

La seconda parte della serata - quella conclusiva - sarà una performace musicale dove si esibiranno il cantante degli Sugarfree Alfio Consoli; la cantante Vittoria Iannacone ed il musicista Antonio Allegro.

A Torella del Sannio, in occasione di questo peculiare appuntamento, giungeranno da tutta Italia importanti ospiti e noti professionisti. A cominciare dal settore stampa: Ester Palma, giornalista del Corriere Roma ed Emilia Costantini, giornalista del Corriere della sera; oltre a Loredana Filoni, direttore di LF Magazine.

Parteciperà, inoltre, in diretta Radio deejayfox mentre la Tv Blue Sky 940 effettuerà un video servizio televisivo sull’evento, a cura del videomaker Luigi Nappa, che sarà poi trasmesso in onda. Saranno presenti, in qualità di ospiti, l’hairstylist di fama internazionale Michele Spanò e la stilista torinese Francesca Surace.

Presentazione del libro Terra Mia

di Claudio Poggi e Daniele Sanzone

Domenica 14 gennaio 2018

Ore 17.30 Sala convegni “Don Antonio Cerrone”

Torella del Sannio (CB)

 Roberta Nardi

Ufficio Stampa & Comunicazione

dott.ssarobertanardi@gmail.com

Foto del Paese di Torella del Sannio a cura di Marco D'Alessandro.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


HabiCura, un percorso di benessere multidisciplinare


“LE 4 GIORNATE DI NAPOLI” Il nuovo disco dei “QUARTIERI JAZZ” di Mario Romano


SANREMO PER IL SOCIALE


Intervista di Alessia Mocci a Mario Raso ed al suo Morgete fragranze incise d’agave


Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!


 

I più cliccati

Stesso autore

Un “favoloso” inizio 2018: l’attore Al Fenderico ci racconta l’esperienza nel piccolo regno di San Domenico Maggiore.

Un “favoloso” inizio 2018: l’attore Al Fenderico ci racconta l’esperienza nel piccolo regno di San Domenico Maggiore.
Al Fenderico, classe '92, è un attore nativo di Napoli con una formazione soprattutto estera. Dopo essersi diplomato, infatti, presso la palestra dell’attore del Teatro Diana, si sposta a Montreal in Canada per seguire un laboratorio teatrale e si diploma cinematograficamente alla ASM Performing Arts diretto da Chip Chuipka. Il suo percorso professionale prosegue al Tom Todoroff Cons (continua)

ADDIO FERDINANDO IMPOSIMATO, ICONA DI VERITA' E GIUSTIZIA.

ADDIO FERDINANDO IMPOSIMATO, ICONA DI VERITA' E GIUSTIZIA.
E’ morto quest’oggi presso il Policlinico Gemelli di Roma il Magistrato Ferdinando Imposimato, ex giudice istruttore che si occupò di importanti processi quali l’attentato a Karol Wojtyla compiuto dall’algerino Alì Ağca o quello ad Aldo Moro. Nato a Maddaloni (Caserta), il 9 aprile 1936; pagò a caro prezzo il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata: nel 1983 suo fratello era s (continua)

Arte e musica: il 20 dicembre nel cuore della capitale la II° edizione del progetto.

Arte e musica: il 20 dicembre nel cuore della capitale la II° edizione del progetto.
Il progetto “Arte & Musica” nasce da un’idea di Michele Spanò, che quest’anno giunge alla II° edizione, sua anche la direzione artistica. L’evento si terrà in pieno centro, nel cuore della capitale, a due passi da Piazza di Spagna in Via dei Greci 40.   L’obiettivo principale del progetto è quello di valorizzare (continua)

COMUNICATO STAMPA - A STEADY RAIN Un noir sulla deriva della vita e sulla difficile rinascita all'Eliseo dal 17 novembre all'11 dicembre.

COMUNICATO STAMPA  - A STEADY RAIN  Un noir sulla deriva della vita e sulla difficile rinascita all'Eliseo dal 17 novembre all'11 dicembre.
Arriva a Roma "A steady rain" (Pioggia dentro): un testo di morte in un’atmosfera alla Blade Runner che reca il senso di una rinascita difficile. Uno spettacolo diretto e interpretato da Davide Paganini e Matteo Taranto, che sarà in programma all'Eliseo off dal 17 novembre all'11 dicembre 2017. L'idea di mettere in scena “A steady rain” ('Pioggia battente' da n (continua)

1 anno di Mama – 10 anni senza il numero 10

1 anno di Mama – 10 anni senza il numero 10
Il 16 novembre di un anno fa è stata costituita la nostra piccola realtà. Di ringraziamenti ne avremmo moltissimi da fare, ma a me piacciono soprattutto quelli di persona e quelli “con i fatti”, almeno di impegno, oltre che di possibile risultato. Il primo anno è stato davvero impegnativo, come gli ultimi dieci del resto. Abbiamo capito da dove venivamo, gli errori fatti, le persone da (continua)