Home > Libri > Musica & cultura a Torella del Sannio: domenica 14 gennaio in onore del grande Pino Daniele la presentazione del libro Terra Mia degli autori Claudio Poggi e Daniele Sanzone.

Domenica 14 gennaio alle ore 17.30 si svolgerà presso la sala convegni “Don Antonio Cerrone” di Torella del Sannio, un paese in provincia di Campobasso, un evento esclusivo in onore del grande Pino Daniele: la presentazione del libro Terra Mia redatto dagli autori Claudio Poggi e Daniele Sanzone.

La manifestazione sarà presentata dalla Pro Loco ‘Tre Torri’ con il patrocinio del Comune di Torella del Sannio: i saluti istituzionali di apertura saranno effettuati da Antonio Lombardi, Sindaco di Torella del Sannio e da Chiara D’Alessandro consigliere delegato alla cultura.

L’ideazione della serata – con il supporto organizzativo della dott.ssa Roberta Nardi – è stata curata dalla cantante molisana, che a breve partirà per un importante tour in Australia, Vittoria Iannacone, grazie alla collaborazione con Claudio Poggi, manager di Pino Daniele e storico produttore di “Terra mia”. Quest’ultimo fu, infatti, l’album d’esordio del musicista partenopeo, pubblicato nel 1977; un disco che – ricordiamo - conteneva la canzone-simbolo di Pino Daniele “Napulè è”, oggi cantata da milioni di persone in tutto il mondo.

Ad essere celebrata in questo evento, insieme alla musica italiana, sarà la cultura. Un connubio che si sostanzierà in una serata suddivisa in due fasi. La prima parte vedrà la presentazione del libro Terra Mia con i due autori Claudio Poggi e Daniele Sanzone, introdotta dalla conduttrice Rai Angela Achilli nonché dal critico d’arte Gennaro Petrecca; moderata dal presentatore e docente Gianluca Gorga con letture dei testi effettuate dagli attori Davide Paganini e Chiara Degani.

La seconda parte della serata - quella conclusiva - sarà una performace musicale dove si esibiranno il cantante degli Sugarfree Alfio Consoli; la cantante Vittoria Iannacone ed il musicista Antonio Allegro.

A Torella del Sannio, in occasione di questo peculiare appuntamento, giungeranno da tutta Italia importanti ospiti e noti professionisti. A cominciare dal settore stampa: Ester Palma, giornalista del Corriere Roma ed Emilia Costantini, giornalista del Corriere della sera; oltre a Loredana Filoni, direttore di LF Magazine.

Parteciperà, inoltre, in diretta Radio deejayfox mentre la Tv Blue Sky 940 effettuerà un video servizio televisivo sull’evento, a cura del videomaker Luigi Nappa, che sarà poi trasmesso in onda. Saranno presenti, in qualità di ospiti, l’hairstylist di fama internazionale Michele Spanò e la stilista torinese Francesca Surace.

Presentazione del libro Terra Mia

di Claudio Poggi e Daniele Sanzone

Domenica 14 gennaio 2018

Ore 17.30 Sala convegni “Don Antonio Cerrone”

Torella del Sannio (CB)

Roberta Nardi

Ufficio Stampa & Comunicazione

dott.ssarobertanardi@gmail.com

Foto del Paese di Torella del Sannio a cura di Marco D'Alessandro.

DISCODAYS XXI EDIZIONE: Fiera del Disco e della Musica

HabiCura, un percorso di benessere multidisciplinare

“LE 4 GIORNATE DI NAPOLI” Il nuovo disco dei “QUARTIERI JAZZ” di Mario Romano

SANREMO PER IL SOCIALE

Intervista di Alessia Mocci a Mario Raso ed al suo Morgete fragranze incise d’agave

Ieri...

Una cena di Natale con il proprio staff? Meglio. Arriva il datore di lavoro che porta i dipendenti in vacanza!

Una cena di Natale con il proprio staff?  Meglio. Arriva il datore di lavoro che porta i dipendenti in vacanza!
Un bel modo di festeggiare nel periodo delle Feste di Natale più di una cena o di un evento prenatalizio è quello di portare i propri dipendenti in vacanza; magari due giornate immersi nella tranquillità di una vista lago e nel relax di una luxury Spa. E' questa la trovata di un imprenditore, l’hairstylist delle dive Michele Spanò, che oltre a regalare benessere (continua)

“LIFE AND FASHION”: MONICA GABETTA TOSETTI SI RACCONTA.

Una donna a 360°: mamma, moglie e medico (neurochirurgo), Monica Gabetta Tosetti vive con una passione per tutto ciò che è moda e fashion. Ogni momento libero è dedicato all’azienda di suo marito Giovanni, che dal 1927 si occupa di abiti da sposa, sposo e cerimonia. Monica, un carattere solare, un pizzico di ambizione e tanta voglia di scoprire e sperimentare. Come (continua)

MUSICA, CAROL MARITATO IN FINALE DI SANREMO NEWTALENT. IN ARRIVO IL NUOVO DISCO

Carol Maritato è stata designata finalista nazionale ufficiale di categoria di “Sanremo Newtalent Winter”, il concorso canoro più seguito in Italia dai talenti emergenti, il cui appuntamento andrà in scena il prossimo 2 febbraio 2019 al Palafiori Casa Sanremo. La cantante romana è stata scelta tra oltre tremila candidati, segno tangibile della sua innata br (continua)

ARICCIA, IL NATALE SI ACCENDE CON IL “PARCO DELLE FAVOLE INCANTATE”. SABATO 24 NOVEMBRE L'INAUGURAZIONE