Home > Libri > Edizioni Leucotea pubblica il nuovo romanzo di Fiammetta Rossi “La strana bottega del signor Balaji”

Edizioni Leucotea pubblica il nuovo romanzo di Fiammetta Rossi “La strana bottega del signor Balaji”

Edizioni Leucotea pubblica il nuovo romanzo di Fiammetta Rossi “La strana bottega del signor Balaji”

 La vera amicizia inizia con ciò che accomuna e prosegue con il rispetto di ciò che differenzia

 Giulia è una ragazza di quattordici anni molto chiusa a causa della prematura perdita del padre. Per lei tutti i giorni scorrono nella stesso modo continuando a isolarsi dai suoi compagni, fino a quando a scuola arriva Maya, una misteriosa ragazza del Bangladesh che ha viaggiato per tutto il mondo insieme al padre e al nonno: il saggio Signor Balaji. Quest’ultimo, nel centro di Vigevano, ha una bottega piena di una moltitudine di oggetti che si dicono magici.

Maya è una ragazza solare con un modo di fare stravagante, parla di spiriti, tempi e luoghi lontani. Giulia e una sua compagna, Carolina, ne rimangono affascinate.

Non curanti dei pettegolezzi dei compagni e della perfidìa dei vicini, che vorrebbero vedere chiusa la bottega, Giulia, Carolina e Maya diventano amiche. Sarà proprio questa amicizia a cambiar loro la vita e presto saranno costrette a fare un’importante scelta, ma per farla bisognerà avere forza d’animo, carattere e soprattutto credere nei propri sogni.

 

Fiammetta Rossi nasce a Roma, ma passa l'infanzia in Sud Africa dove conosce usi, lingue e costumi diversi che le rimangono profondamente impressi. Tornata in Italia, dopo la laurea, e una lunga parentesi lavorativa in ambito amministrativo, si dedica alla scrittura creativa e alla valutazione dei testi; vive a Vigevano e lavora attivamente come editor a Milano; nel 2015 ha pubblicato una serie di favole dal titolo Ancora Nonna! (Ed. Kimerick). La strana bottega del signor Balaji è il suo romanzo d'esordio.

ragazza | amicizia | Bangladesh | bottega | magia | Edizioni Leucotea |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Andrea Salieri, incarnazione di Percy Bysshe Shelley


Il Big della musica Simone Tomassini pubblica il suo primo romanzo “Confessioni … di un pazzo”, Rupe Mutevole Edizioni


Comunismo, addio? - Testo e Regia di Stefania Porrino


Nella mia macchina, il videoclip del primo singolo di Stiv


Intervista di Alessia Mocci a Franco Rizzi: la produzione letteraria e la casa editrice La Paume


 

I più cliccati

Stesso autore

LEUCOTEA PROJECT ANNUNCIA L’USCITA DEL NUOVO ROMANZO ROSA-SOCIAL “È INFINITA LO SENTO” DI CRISTINA VERONESE

LEUCOTEA PROJECT ANNUNCIA L’USCITA DEL NUOVO ROMANZO ROSA-SOCIAL “È INFINITA LO SENTO” DI CRISTINA VERONESE
 Due generazioni, 4 donne, 4 uomini, 8 storie sensoriali Raul è attraente, intelligente, appagante e... già impegnato. In questo romanzo rosa-social: lui, il traditore seriale, incontra un’algida avvocato che ha amato un famoso regista che era sposato con un’attrice vanitosa che flirta con un giovane editore che s’innamora di una moderna regina che ha amato (continua)

Project Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro “OVUNQUE SEI” di Daniela Quadri

Project Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro “OVUNQUE SEI” di Daniela Quadri
 La vita ha una gamma infinita di tonalità: mai perfettamente definite, mai del tutto pulite, mai così sporche.    Una telefonata annuncia il ritrovamento di un cadavere nel Parco Reale di Monza: chi è l’uomo con il volto sfigurato dall’acido? Due donne misteriose si affrontano, contendendosi un bambino: è forse il piccolo Simone, rapit (continua)

Project Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro di viaggio dell’Autore Nico Priano “COME LATTE SUL FUOCO”

Project Leucotea annuncia l’uscita in formato EBOOK del libro di viaggio dell’Autore Nico Priano “COME LATTE SUL FUOCO”
 Saranno due colpi di pistola a concludere le loro vacanze, e con quelle la loro esistenza. A Campazzo, cittadina al confine tra Piemonte e Liguria, è estate. La scuola è finita e le professoresse Balocco e Garibotto, sono pronte per dedicarsi al consueto periodo di villeggiatura tra passeggiate nei boschi e tuffi in piscina. Saranno due colpi di pistola a concludere le loro (continua)

Da oggi in libreria "Ritorno a casa" della scrittrice sanremese Elena Esposito

Da oggi in libreria
Una racconto che parla con delicatezza al lettore "Ritorno a casa" ci presenta Matilde, una bambina di undici anni con un dono molto speciale: riesce ad entrare in contatto con il suo spirito guida tramite la meditazione e, grazie a quest'ultimo riesce anche a mettersi in contatto con l'aldilà.  Purtroppo la madre non crede alle storie raccontate dalla bambina che finisce p (continua)

In uscita, per Project Leucotea il romanzo della scrittrice genovese Sara Tassara “INGANNEVOLE VERITÀ”

In uscita, per Project Leucotea il romanzo della scrittrice genovese Sara Tassara “INGANNEVOLE VERITÀ”
Tre generazioni, tre donne che lottano per riprendere il controllo della propria vita.   Tre voci, tre donne, tre destini, tre generazioni a confronto.  Questa è la storia di Iole, Giulia e Adele, madre figlia e nipote, le cui esistenze verranno sconvolte nello stesso momento per motivi differenti.  Iole, ormai anziana non riesce ad accettare che il tempo passi. Giuli (continua)