Home > Musica > ESCE TRATTI DI MATITA, IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DEI DAGMA SOGNA!

ESCE TRATTI DI MATITA, IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DEI DAGMA SOGNA!

L’etichetta Areasonica Records apre questo nuovo anno con un lancio discografico attesissimo: parte oggi la release ufficiale di Tratti Di Matita, il nuovo romantico album dei savonesi Dagma Sogna, entrato da subito in posizione 31 nella Top 200 Italy, in posizione 16 nella Top 200 Pop e in posizione 28 della Top 100 Generale di iTunes!

Dopo il fortunato anno appena trascorso, costellato di successi e traguardi, tra gli altri la partecipazione alla rassegna musicale La Stampa per il Festival sul prestigioso palco del Teatro dell’Opera di Sanremo, e dopo l’uscita del singolo d’anteprima Come Onda, lanciato come assaggio di Tratti Di Matita nel novembre del 2017, i Dagma Sogna sono finalmente pronti a far ascoltare al pubblico - stavolta tutta d’un fiato - la loro nuova creatura discografica.

Tratti Di Matita, undici tracce evocative, fatte di armonie cantautorali e rock graffiante, largamente immerse in un bagno emozionale che colpisce e trascina: l’album viene recensito in anteprima da Antonio Bacciocchi (Radio Coop) che scrive “Il quintetto di Savona firma un lavoro di alto livello. [...] Pop rock raffinato, lineare, dagli arrangiamenti molto curati ed eseguito con molta perizia. Le canzoni hanno la caratura adatta per scalare e stazionare in classifica e l’album è confezionato come si conviene. Buoni i testi, può diventare un disco con grandi chance di successo.”

L’uscita dell’album Tratti Di Matita è accompagnata dal singolo Signora Degli Inganni, un brano dalle melodie coinvolgenti e ritmate, che racconta il processo di ricostruzione del proprio mondo, già devastato dalle incertezze di una relazione finita male. I Dagma Sogna presenteranno per la prima volta live il loro nuovo album venerdì 2 febbraio al CineTeatro Don Bosco di Varazze (Savona): ci saranno anche un sacco di ospiti d’eccezione, segnatelo in agenda e non mancate!

ESCE COME ONDA, IL SINGOLO D’ANTEPRIMA DEI DAGMA SOGNA CHE ANTICIPA L’USCITA DEL LORO NUOVO ALBUM!

Showcase nella serata del 2 febbraio per i Dagma Sogna: la band savonese presenta il nuovo album “Tratti Di Matita” al CineTeatro Don Bosco di Varazze! Fuori oggi anche il videoclip!

Torna in radio il pop dei Dagma Sogna: fuori il nuovo singolo della band savonese La Teoria del Dirsi Addio.

Giovedì 19 luglio DAVIDE VAN DE SFROOS all'AMBRIA MUSIC FESTIVAL

AleX Bevilacqua Tratto dal nuovo album “VISIONI D’INSIEME”, dal 4 ottobre in radio il primo singolo “Vita prima di te”

MALATJA: ‘O Sens Do’ Pudore è il singolo estratto da Stracciacore

I più cliccati

Via al lancio di Sfumature, il nuovo album del polistrumentista Cristian Nevola: una collezione di ballate rock tra luci, ombre e colori dei nostri giorni.

Esce oggi Sfumature, il nuovo album del musicista polistrumentista Cristian Nevola - in arte Crisvola - targato Areasonica Records e accompagnato dal videoclip del primo singolo estratto Ci Sarai, già approdato al primo posto in Italia e al terzo in Europa all’interno dell’Euro Indie Music Chart  2018! Allievo prima del maestro Lello Panico (Sain (continua)

La campagna Musicraiser dei Foschia per la realizzazione del loro primo album in studio raggiunge l’obiettivo in tempo record!

La campagna Musicraiser dei Foschia per la realizzazione del loro primo album in studio Dalla Città al Cielo ha da poche ore raggiunto il suo obiettivo, un’incredibile scalata al traguardo in tempo record per la giovanissima band rivelazione bolognese! L’obiettivo era chiaro, 2000 euro in sessanta giorni. I Foschia sono riusciti a bruciare le tappe  (continua)

Grande ritorno in radio di Myale con Voglio Heather, il singolo d’anteprima - omaggio alla mitica Heather Parisi - che anticipa l’uscita del suo nuovo attesissimo album!

Un grande ritorno quello del fiorentino Myale - al secolo Alessio Peruzzi - in radio e su Youtube con il brano Voglio Heather, singolo d’anteprima che anticipa la release del suo nuovo album prevista per il prossimo settembre e targata Areasonica Records! Un ottimo lancio quello del suo ultimo singolo Einstein, approdato sulle migliori radio indipendenti italiane  (continua)

Esce Caduta Libera, primo album da solista di Simone Tancredi accompagnato dal singolo Alibi!

La label bolognese Viva Music presenta il savonese Simone Tancredi con il suo primo album solista Caduta Libera! La release è accompagnata dal superitmato e frizzante primo singolo estratto Alibi, brano fatto di energia, entusiasmo e speranza per l’inizio di una storia d'amore accompagnato dal bellissimo videoclip su You (continua)

I giovanissimi Foschia si esibiranno alla Casetta Rossa per presentare il progetto del loro primo album in studio: sostenete la loro campagna su Musicraiser!

Dopo il lancio della loro campagna su Musicraiser, i Foschia tornano ad esibirsi live questo sabato 12 maggio sul palco della Casetta Rossa di via Mario Bastia a Bologna. I sei membri del gruppo, tutti classe 1999 e 2000, propongono un rock progressive che guarda agli anni settanta, traendo ispirazione da colossi del genere come i Pink Floyd, oltre che alla musica d’autore (continua)