Home > Musica > ESCE TRATTI DI MATITA, IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DEI DAGMA SOGNA!

ESCE TRATTI DI MATITA, IL NUOVO ATTESISSIMO ALBUM DEI DAGMA SOGNA!

L’etichetta Areasonica Records apre questo nuovo anno con un lancio discografico attesissimo: parte oggi la release ufficiale di Tratti Di Matita, il nuovo romantico album dei savonesi Dagma Sogna, entrato da subito in posizione 31 nella Top 200 Italy, in posizione 16 nella Top 200 Pop e in posizione 28 della Top 100 Generale di iTunes!

Dopo il fortunato anno appena trascorso, costellato di successi e traguardi, tra gli altri la partecipazione alla rassegna musicale La Stampa per il Festival sul prestigioso palco del Teatro dell’Opera di Sanremo, e dopo l’uscita del singolo d’anteprima Come Onda, lanciato come assaggio di Tratti Di Matita nel novembre del 2017, i Dagma Sogna sono finalmente pronti a far ascoltare al pubblico - stavolta tutta d’un fiato - la loro nuova creatura discografica.

Tratti Di Matita, undici tracce evocative, fatte di armonie cantautorali e rock graffiante, largamente immerse in un bagno emozionale che colpisce e trascina: l’album viene recensito in anteprima da Antonio Bacciocchi (Radio Coop) che scrive “Il quintetto di Savona firma un lavoro di alto livello. [...] Pop rock raffinato, lineare, dagli arrangiamenti molto curati ed eseguito con molta perizia. Le canzoni hanno la caratura adatta per scalare e stazionare in classifica e l’album è confezionato come si conviene. Buoni i testi, può diventare un disco con grandi chance di successo.”

L’uscita dell’album Tratti Di Matita è accompagnata dal singolo Signora Degli Inganni, un brano dalle melodie coinvolgenti e ritmate, che racconta il processo di ricostruzione del proprio mondo, già devastato dalle incertezze di una relazione finita male. I Dagma Sogna presenteranno per la prima volta live il loro nuovo album venerdì 2 febbraio al CineTeatro Don Bosco di Varazze (Savona): ci saranno anche un sacco di ospiti d’eccezione, segnatelo in agenda e non mancate!

ESCE COME ONDA, IL SINGOLO D’ANTEPRIMA DEI DAGMA SOGNA CHE ANTICIPA L’USCITA DEL LORO NUOVO ALBUM!

Showcase nella serata del 2 febbraio per i Dagma Sogna: la band savonese presenta il nuovo album “Tratti Di Matita” al CineTeatro Don Bosco di Varazze! Fuori oggi anche il videoclip!

Torna in radio il pop dei Dagma Sogna: fuori il nuovo singolo della band savonese La Teoria del Dirsi Addio.

Giovedì 19 luglio DAVIDE VAN DE SFROOS all'AMBRIA MUSIC FESTIVAL

AleX Bevilacqua Tratto dal nuovo album “VISIONI D’INSIEME”, dal 4 ottobre in radio il primo singolo “Vita prima di te”

MALATJA: ‘O Sens Do’ Pudore è il singolo estratto da Stracciacore

I più cliccati

Sabato 28 in Montagnola c’è William Manera per l’ultima data estiva di Dissonanze!

Giunge alla sua ultima data prima della pausa estiva “Dissonanze” la rassegna musicale curata da Areasonica Records e Sentieri di Libertà. E questo Sabato 28 Luglio sarà una chiusura di stagione in grande stile, perché sul palcoscenico del Mercatino Multietnico della Montagnola salirà William Manera, il cantautore già tanto amato dal p (continua)

Torna il finlandese Human Tricks e con lui il suo romantic pop dal sapore internazionale: rilasciato oggi il videoclip del nuovo singolo Can’t Keep From Smiling.

Human Tricks, primo progetto solista del finlandese Samppa Siurala, torna sulle scene con il nuovo videoclip Can’t Keep From Smiling, secondo singolo estratto dal suo album omonimo edito dalla label Areasonica Records! Dopo averlo conosciuto grazie alla militanza nella band hard rock degli Spirit&Sons e la realizzazione di alcuni brani entrati a far parte della col (continua)

Sabato 14 in Montagnola 3° data di Dissonanze, col folk delle Cherry In The Mud.

In Montagnola, sul palco del Mercatino Multietnico, questo SABATO 14 LUGLIO si terrà la terza data di Dissonanze, la rassegna artistica e musicale curata dall’associazione Sentieri di Libertà insieme all’etichetta discografica bolognese Areasonica Records. E ad allietare il numeroso pubblico fra i banchi del Mercatino questo sabato ci saranno le Cherry In The Mud, d (continua)

Release ufficiale per Damiano Bratovich: La Prima Luce Del Mattino è il nuovo lavoro del polistrumentista veneziano.

Fuori La Prima Luce Del Mattino, album di debutto del polistrumentista veneziano Damiano Bratovich edito dalla label bolognese Viva Music e lanciato insieme al videoclip di Fake, primo singolo estratto dal disco! Il video, disponibile su Youtube, mostra con sarcasmo e ironica pungente una sorta di nuova crisi d’identità del nostro tempo: Damiano si c (continua)

Sabato 30 in Montagnola seconda data di Dissonanze: sul palco la giovane band rivelazione Foschia.

Seconda data questo Sabato 30 Giugno per “Dissonanze”, la rassegna artistica e musicale curata dall’Associazione Sentieri di Libertà insieme all’etichetta discografica bolognese Areasonica Records.  E questa volta, sul suggestivo palcoscenico naturale offerto dallo storico Mercatino Multietnico della Montagnola saliranno i Foschia, la giovanissima ban (continua)