Home > Spettacoli e TV > Migrando - con Paola Corti e Afrolab

Migrando - con Paola Corti e Afrolab

Debutto assoluto nell'ambito della rassegna Dissimilis - il teatro delle diversità

Sabato 17 febbraio 2018, ore 20.45, Teatro Murialdo (Torino)

MIGRANDO

L’attrice e conduttrice radiofonica Paola Corti porta in scena l’apprezzata raccolta poetica Migrando di Giulio Gasperini, dando voce a un dramma che ci riguarda da vicino.

Nei versi del poeta toscano prende corpo un’umanità sofferente e sofferta: quella delle persone costrette a lasciare la propria realtà per migrare in un’altra, poco capace o poco disposta ad accogliere.

Ad accompagnare Paola Corti le sonorità sorprendenti di Afrolab, ensemble percussionistico e vocale noto a livello internazionale per la rivisitazione in chiave moderna di musiche tradizionali africane,con un ospite d'eccezione: il maestro Kassoum Diarra.

Nel corso della serata sarà presentata la raccolta Migrando, alla presenza dell'autore Giulio Gasperini.

SABATO 17 FEBBRAIO ORE 20.45

TEATRO MURIALDO

Piazza Chiesa della Salute 17/d, Torino

Info e prenotazioni: 393.9080310 - biglietteria@nuoveforme.com