Home > Musica > Il MEI assegna la targa a Lo Stato sociale per aver rappresentato la musica indipendente al Festival di Sanremo

Il MEI assegna la targa a Lo Stato sociale per aver rappresentato la musica indipendente al Festival di Sanremo

Il MEI assegna la targa a Lo Stato sociale per aver rappresentato la musica indipendente al Festival di Sanremo

 L’edizione 2018 del Festival di Sanremo ha tra i suoi concorrenti Big i bolognesi de Lo Stato Sociale, una band che arriva da un originale percorso indipendente che rappresenta la piena maturità di tale scena, oggi pilastro fondante della kermesse dei fiori degli ultimi anni. Sono circa la metà infatti quest’anno gli artisti indipendenti presenti a Sanremo.


Proprio per questo, il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, storica kermesse che si svolge ogni anno a fine settembre a Faenza e da sempre punto di riferimento della nuova scena musicale, coordinata da Giordano Sangiorgi, ha premiato la band con la Targa MEI -consegnata in collaborazione con Riserva Sonora e del suo dir. Artistico Marco Mori, etichetta di punta associata ad AudioCoop, venerdì 9 febbraio da Marco Mori.


Il Premio è stato assegnato negli anni precedenti, tra gli altri, a Zibba, Gianni Maroccolo, Braschi, Marianne Mirage, Miele e Erica Mou, in rappresentanza di tutti quegli artisti e tutte quelle piccole e piccolissime etichette discografiche indipendenti che ogni giorno, al di fuori dei grandi circuiti mediatici del mainstream, investono nella produzione culturale musicale originale, inedita e innovativa dando cosi un futuro certo, con grande impegno e costanza quotidiane, alla musica del futuro del nostro paese e al suo indispensabile ricambio generazionale.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Mei, festival dei festival per i giovani emergenti torna a settembre.


ZIBBA PRESENTA “FARSI MALE”, IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DAL 16 OTTOBRE, CON LA PARTECIPAZIONE DI NICCOLO' FABI


Quest’anno il premio alla carriera è stato assegnato al noto imprenditore Vittorio Gucci ideatore di #26motiviperfarearte


ROCK IN ARENA 2015


ROBERTA DI LORENZO TORNA CON IL SUO TERZO ALBUM: “SCELGO UNA DESTINAZIONE” É IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO


 

I più cliccati

Stesso autore

The Waking Sleeper Band in radio con il nuovo singolo “Planetarium”

The Waking Sleeper Band in radio con il nuovo singolo “Planetarium”
  Planetarium, brano accompagnato dal videoclip, per la regia di Alessandro Zunino, racchiude l’essenza di tutto il progetto, partendo storicamente dalle prime descrizioni ed osservazioni del cosmo, in piena epoca dell’impero romano, rappresentando in musica la figura di Archimede, non a caso creatore del primo rudimentale planetario di cui si abbia traccia documentata, ossia&nbs (continua)

Successo per il Festival Estivo 2018. Primi Classificati i Capitolo 21

Successo per il Festival Estivo 2018. Primi Classificati i Capitolo 21
  Sabato 21 Luglio al Rivellino di Piombino si è tenuta la finalissima del Festival Estivo 2018, vincitori della Kermesse, patrocinata dal Comune di Piombino e dal Nuovo Imaie, con il brano "Festa", i Capitolo 21, un mix di bravissimi musicisti sardi e toscani, davanti alla cantautrice Giada Sardu ed al duo electro-pop, rivelazione dell' evento con ben quattro premi, La Polv (continua)

Martina Sivilli in radio con il nuovo singolo “Immagina”

Martina Sivilli in radio con il nuovo singolo “Immagina”
  "Immagina", canzone scritta da B. Montecucco e A. Santonocito, è il nuovo singolo della giovane artista pugliese, Martina Sivilli, prodotto da Luca Venturi per la On The Set (Milano), arrangiato da Franco Muggeo, in streaming e digital download. Il videoclip diretto da Marco D'Andragora, è stato girato a Mo (continua)

Carlo Borghesio in radio con il singolo "Dove sei"

Carlo Borghesio in radio con il singolo
  Carlo Borghesio  nasce il 20 Marzo del 1996 a Rivoli, Torino,dove trascorre la propria infanzia. Si trasferisce poi in Veneto, dove inizia le scuole e contemporaneamente decide di avvicinarsi ad una passione di famiglia, il canto. Inizia a frequentare corsi  di musica e stage presso strutture musicali dove studia diversi generi,  ma sviluppa un interesse particolare verso i (continua)

La grinta esplosiva dei Predarubia sul palco del Pistoia Blues. La band lucchese premiata anche come miglior video indipendente per “One day”

La grinta esplosiva dei Predarubia sul palco del Pistoia Blues. La band lucchese premiata anche come miglior video indipendente per “One day”
  Sabato 14 Luglio è andata in scena la seconda serata di uno festival più rinomati e longevi della nostra penisola, il Pistoia Blues. Ogni anno, dal 1980, l'evento richiama migliaia di fan e appassionati di musica da tutto il mondo per prendere parte ai concerti in cartellone i quali, sin dall'inizio,hanno visto protagonisti artisti di inestimabile calibro come B.B. King, Dav (continua)