Home > Musica > Il MEI assegna la targa a Lo Stato sociale per aver rappresentato la musica indipendente al Festival di Sanremo

Il MEI assegna la targa a Lo Stato sociale per aver rappresentato la musica indipendente al Festival di Sanremo

Il MEI assegna la targa a Lo Stato sociale per aver rappresentato la musica indipendente al Festival di Sanremo

 L’edizione 2018 del Festival di Sanremo ha tra i suoi concorrenti Big i bolognesi de Lo Stato Sociale, una band che arriva da un originale percorso indipendente che rappresenta la piena maturità di tale scena, oggi pilastro fondante della kermesse dei fiori degli ultimi anni. Sono circa la metà infatti quest’anno gli artisti indipendenti presenti a Sanremo.


Proprio per questo, il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, storica kermesse che si svolge ogni anno a fine settembre a Faenza e da sempre punto di riferimento della nuova scena musicale, coordinata da Giordano Sangiorgi, ha premiato la band con la Targa MEI -consegnata in collaborazione con Riserva Sonora e del suo dir. Artistico Marco Mori, etichetta di punta associata ad AudioCoop, venerdì 9 febbraio da Marco Mori.


Il Premio è stato assegnato negli anni precedenti, tra gli altri, a Zibba, Gianni Maroccolo, Braschi, Marianne Mirage, Miele e Erica Mou, in rappresentanza di tutti quegli artisti e tutte quelle piccole e piccolissime etichette discografiche indipendenti che ogni giorno, al di fuori dei grandi circuiti mediatici del mainstream, investono nella produzione culturale musicale originale, inedita e innovativa dando cosi un futuro certo, con grande impegno e costanza quotidiane, alla musica del futuro del nostro paese e al suo indispensabile ricambio generazionale.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Mei, festival dei festival per i giovani emergenti torna a settembre.


ZIBBA PRESENTA “FARSI MALE”, IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DAL 16 OTTOBRE, CON LA PARTECIPAZIONE DI NICCOLO' FABI


Quest’anno il premio alla carriera è stato assegnato al noto imprenditore Vittorio Gucci ideatore di #26motiviperfarearte


ROCK IN ARENA 2015


ROBERTA DI LORENZO TORNA CON IL SUO TERZO ALBUM: “SCELGO UNA DESTINAZIONE” É IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO


 

I più cliccati

Stesso autore

Alessio Vannoni in radio dal 16 Febbraio con il singolo Dentro ogni lacrima

Alessio Vannoni in radio dal 16 Febbraio con il singolo Dentro ogni lacrima
Da Venerdì 16 Febbraio nelle radio italiane il nuovo singolo di Alessio Vannoni "Dentro ogni lacrima"(di Verona Ilaria, Cocco Giovanni, Vannoni Alessio). La canzone è un insieme di emozioni e realtà che tutte le persone identificano in maniera diversa nel proprio interiore emotivo, un inno a superare le quotidiane difficoltà della vita con la speranza nella musica . Alessio Vannoni cantante e (continua)

Il produttore Gianni Testa a caccia di talenti nella settimana del Festival di Sanremo

Il produttore Gianni Testa a caccia di talenti nella settimana del Festival di Sanremo
 Continua senza sosta l'impegno del produttore, compositore e autore calabrese Gianni Testa per i giovani talenti che si affacciano al mondo della musica.   Anche quest'anno per la settimana del Festival della Canzone Italiana, 68esima edizione,Testa presenzierà ad importanti eventi collaterali e concorsi canori, quali quelli che si svolgeranno a Casa Sanremo, alla ricerca di nu (continua)

Noi Siamo Noi il nuovo singolo di Aris

Noi Siamo Noi il nuovo singolo di Aris
 “Noi Siamo Noi” è il nuovo singolo di Aris, cantautore di origini genovesi ma ormai pavese d’adozione. Dopo il successo l’album “Io Sono Alieno” (Top10 Esordienti Italy), Aris pubblica un brano scegliendo sonorità elettroniche e moderne. Aris, inoltre, è molto amato in America Latina, soprattutto (continua)

Il Futuro Si è Perso il nuovo singolo di Umberto Alongi

Il Futuro Si è Perso il nuovo singolo di Umberto Alongi
 “Il futuro si è perso” è il nuovo singolo di Umberto Alongi, primo brano presentato a sorpresa nel 2018 e che fa parte di un lavoro discografico importante che verrà svelato nel corso del 2018. Umberto Alongi infatti cambia rotta, abbandona i suoni e la plastica del pop e ritrova le sonorità rock con le quali è cresciuto, accettando la proposta (continua)

“Neanche la metropolitana” il nuovo singolo di Alessio Creatura

“Neanche la metropolitana” il nuovo singolo di Alessio Creatura
 A circa un anno di distanza dall’uscita del secondo album dal titolo “Che ci amino gli altri”, il cantautore Alessio Creatura, propone un nuovo singolo dal titolo “Neanche la metropolitana”, in rotazione radiofonica e televisiva dal 29 gennaio. Il brano affronta, accarezzandola, la tematica delle difficoltà delle persone di relazionarsi in un periodo cara (continua)