Home > Musica > Il MEI assegna la targa a Lo Stato sociale per aver rappresentato la musica indipendente al Festival di Sanremo

Il MEI assegna la targa a Lo Stato sociale per aver rappresentato la musica indipendente al Festival di Sanremo

Il MEI assegna la targa a Lo Stato sociale per aver rappresentato la musica indipendente al Festival di Sanremo

 L’edizione 2018 del Festival di Sanremo ha tra i suoi concorrenti Big i bolognesi de Lo Stato Sociale, una band che arriva da un originale percorso indipendente che rappresenta la piena maturità di tale scena, oggi pilastro fondante della kermesse dei fiori degli ultimi anni. Sono circa la metà infatti quest’anno gli artisti indipendenti presenti a Sanremo.


Proprio per questo, il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, storica kermesse che si svolge ogni anno a fine settembre a Faenza e da sempre punto di riferimento della nuova scena musicale, coordinata da Giordano Sangiorgi, ha premiato la band con la Targa MEI -consegnata in collaborazione con Riserva Sonora e del suo dir. Artistico Marco Mori, etichetta di punta associata ad AudioCoop, venerdì 9 febbraio da Marco Mori.


Il Premio è stato assegnato negli anni precedenti, tra gli altri, a Zibba, Gianni Maroccolo, Braschi, Marianne Mirage, Miele e Erica Mou, in rappresentanza di tutti quegli artisti e tutte quelle piccole e piccolissime etichette discografiche indipendenti che ogni giorno, al di fuori dei grandi circuiti mediatici del mainstream, investono nella produzione culturale musicale originale, inedita e innovativa dando cosi un futuro certo, con grande impegno e costanza quotidiane, alla musica del futuro del nostro paese e al suo indispensabile ricambio generazionale.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Mei, festival dei festival per i giovani emergenti torna a settembre.


ZIBBA PRESENTA “FARSI MALE”, IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DAL 16 OTTOBRE, CON LA PARTECIPAZIONE DI NICCOLO' FABI


Quest’anno il premio alla carriera è stato assegnato al noto imprenditore Vittorio Gucci ideatore di #26motiviperfarearte


ROCK IN ARENA 2015


ROBERTA DI LORENZO TORNA CON IL SUO TERZO ALBUM: “SCELGO UNA DESTINAZIONE” É IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO


 

I più cliccati

Stesso autore

Daniela Zaccagnini in radio con il nuovo singolo Ghost

Daniela Zaccagnini in radio con il nuovo singolo Ghost
  In radio da Venerdì 30 Marzo "Ghost", il nuovo singolo di Daniela Zaccagnini, brano che rappresenta fotografia di uno spaccato della vita quotidiana di ognuno di noi, della lotta continua contro i fantasmi del passato, della lotta estenuante dalla quale la protagonista esce vincitrice grazie alla scoperta della propria forza interiore e della volontà di rimanere fed (continua)

“Nel Per Sempre”, il nuovo singolo di Giorgia Esposito

“Nel Per Sempre”, il nuovo singolo di Giorgia Esposito
  In radio dal 30 Marzo "Nel Per Sempre", un brano scritto da Giorgia Esposito e Luca Sala, che parla di un amore finito, che lascia amarezza a causa dell’abbandono, paragonato al freddo dell’inverno che secca la natura e ne sottomette la vita, a cui segue invece un barlume di speranza e una possibilità di una nuova felicità, un sole che può tornare (continua)

Lucia Porcelluzzi in radio dal 30 Marzo con il singolo “Donna”

Lucia Porcelluzzi in radio dal 30 Marzo con il singolo “Donna”
  Nelle radio italiane da venerdì 30 Marzo  "Donna", il singolo che segna l'esordio discografico di Lucia Porcelluzzi, brano firmato da Luca Sala e Francesco Adessi. La canzone parla di una tematica molto attuale e sociale che accomuna tutte le donne, giovani e adulte, madri e mogli che non si amano abbastanza, che non si apprezzano, che non comprendono il prezioso valo (continua)

“Mama o Non Chiama” il nuovo singolo di Sciabola

“Mama o Non Chiama” il nuovo singolo di Sciabola
  Da Martedi 13 Marzo nelle radio italiane "Mama o Non Chiama" (M. Oldani – A. Violante – G. Alloesio – F.S. Brizzi) , il nuovo singolo di Marco Oldani A.k.a. Sciabola.Un pezzo, beat composto da da Rambla, che a dire dello stesso Sciabola, si è scritto da solo. Tratta una tematica evidentemente attuale e contemporanea: l'amore nella (continua)

Dal 23 Marzo in radio “Transilvania from America”,il nuovo singolo del Dj Cristian Gheri

Dal 23 Marzo in radio “Transilvania from America”,il nuovo singolo del Dj Cristian Gheri
  Da Venerdì 23 Marzo nelle radio italiane "Transilvania from America", il nuovo singolo del Dj fiorentino Cristian Gheri, brano che rappresenta il concetto di libertà di pensiero , ovvero dove tutti possono creare una propria storia . Transilvania from America entra a far parte nella miglior compilation commerciale italiana “ HIT MANIA CHAMPION 2018 “ c (continua)