Home > Musica > Il MEI assegna la targa a Lo Stato sociale per aver rappresentato la musica indipendente al Festival di Sanremo

Il MEI assegna la targa a Lo Stato sociale per aver rappresentato la musica indipendente al Festival di Sanremo

Il MEI assegna la targa a Lo Stato sociale per aver rappresentato la musica indipendente al Festival di Sanremo

 L’edizione 2018 del Festival di Sanremo ha tra i suoi concorrenti Big i bolognesi de Lo Stato Sociale, una band che arriva da un originale percorso indipendente che rappresenta la piena maturità di tale scena, oggi pilastro fondante della kermesse dei fiori degli ultimi anni. Sono circa la metà infatti quest’anno gli artisti indipendenti presenti a Sanremo.


Proprio per questo, il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, storica kermesse che si svolge ogni anno a fine settembre a Faenza e da sempre punto di riferimento della nuova scena musicale, coordinata da Giordano Sangiorgi, ha premiato la band con la Targa MEI -consegnata in collaborazione con Riserva Sonora e del suo dir. Artistico Marco Mori, etichetta di punta associata ad AudioCoop, venerdì 9 febbraio da Marco Mori.


Il Premio è stato assegnato negli anni precedenti, tra gli altri, a Zibba, Gianni Maroccolo, Braschi, Marianne Mirage, Miele e Erica Mou, in rappresentanza di tutti quegli artisti e tutte quelle piccole e piccolissime etichette discografiche indipendenti che ogni giorno, al di fuori dei grandi circuiti mediatici del mainstream, investono nella produzione culturale musicale originale, inedita e innovativa dando cosi un futuro certo, con grande impegno e costanza quotidiane, alla musica del futuro del nostro paese e al suo indispensabile ricambio generazionale.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Mei, festival dei festival per i giovani emergenti torna a settembre.


ZIBBA PRESENTA “FARSI MALE”, IL NUOVO SINGOLO IN RADIO DAL 16 OTTOBRE, CON LA PARTECIPAZIONE DI NICCOLO' FABI


Quest’anno il premio alla carriera è stato assegnato al noto imprenditore Vittorio Gucci ideatore di #26motiviperfarearte


ROCK IN ARENA 2015


ROBERTA DI LORENZO TORNA CON IL SUO TERZO ALBUM: “SCELGO UNA DESTINAZIONE” É IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO


 

Ieri...

Stesso autore

In radio il nuovo singolo di Maria Marino

In radio il nuovo singolo di Maria Marino
  Arriva in radio “MALEDETTA/BENEDETTA”, il nuovo singolo di Maria Marino, in arte MARY MARY. cantautrice toscana, Maria inizia da giovanissima a studiare musica e canto, ben presto però -anche a seguito dei numerosi concorsi e talent a cui rende parte- ha modo di confrontarsi con gli esperti del settore e iniziare lei stessa a scrivere. Nasce così “D’am (continua)

Giulio Wilson in radio con “Mia Bella Ciao”, singolo che anticipa il suo primo album

Giulio Wilson in radio con “Mia Bella Ciao”, singolo che anticipa il suo primo album
 Giulio Wilson, vincitore assoluto del BMA 2017, vincitore del premio speciale “Mei” miglior cantautore 2017, vincitore assoluto del Premio Bruno Lauzi 2018, lancia come cantautore il suo primo singolo, “Mia bella Ciao”, in radio da venerdì 26 ottobre. Il singolo è stato presentato in anteprima il 29 settembre al BMA 2018 dove Wilson è stato ospite (continua)

“Come il vento”, il nuovo singolo di Garcino

“Come il vento”, il nuovo singolo di Garcino
  Nelle radio italiane dal 26 Ottobre il nuovo singolo di Garcino, “Come il vento”, scritto da Nicola Garassino e Vincenzo Masini (project manager), arrangiato da Giulio Iozzi presso il Purple Studio di Poggibonsi. Il progetto è stato seguito anche dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli. Il videoclip che accompagna il brano, per la regia di Stefano La Mendola (Reverb &ndash (continua)

In radio il nuovo singolo di Gianluca Corrao “Il traguardo”

In radio il nuovo singolo di Gianluca Corrao “Il traguardo”
videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=F-rBqm-4Sk8 Dopo l'album "Parte di me", uscito nel 2017, ecco nelle radio italiane "Il Traguardo", il singolo, già disponibile nei principali digital store, che segna il ritorno dell' artista genovese Gianluca Corrao. Questa volta la produzione è stata affidata a Francesco Ciccotti, noto producer che ricordiamo anche com (continua)

Area Sanremo TIM 2018 entra nella fase finale

Area Sanremo TIM 2018 entra nella fase finale
  Dal 25 al 28 ottobre, infatti, si terrà la seconda e ultima tornata di semifinali (la prima si è tenuta dal 19 al 21 ottobre), mentre dall’8 al 10 novembre al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale di Sanremo è in programma la finale, durante la quale sarà selezionata la rosa dei 24 vincitori da sottoporre alla commissione RAI, che scegl (continua)