Home > Altro > Mammografia a Siracusa? a Villa Rizzo da febbraio 2018 reparto con nuovi servizi di diagnostica per immagini.

Mammografia Siracusaa Villa Rizzo da febbraio 2018 reparto di diagnostica per immagini con nuovi servizi di diagnostica per immagini.

Mammografia Siracusa a Villa Rizzo verranno installati innovativi macchinari per la diagnosi completa di tutte le patologie:
Risonanza magnetica alto campo  1,5 Tesla

Tac multistrato (16 strati)

Mammografo

Ortopantomografo
Mammografia Siracusa - La Tomosintesi mammaria rappresenta un vero passo in avanti nella diagnostica

della mammella, soprattutto se comparata alla Mammografia Digitale 2D. Nell’acquisizione con Tomosintesi, a livelli di dosi comparabili a quelli di

una mammografia digitale, si ottengono immagini della mammella a diverse angolazioni. Poi, un software di elaborazione la ricostruisce sezionandola in fette dello spessore di 1 mm, permettendo così una diagnosi precisa anche in casi di sovrapposizione di immagini e seni difficili.

TAC Siracusa a Villa Rizzo -
TAC Multistrato
(16 strati)  apparecchiatura ad acquisizione multistrato compatta con elevate prestazioni diagnostiche in termini di velocità e della qualità delle immagini con bassa esposizione ai raggi X .

Infatti,la capacità di acquisire oltre 32 mm di volume corporeo in un secondo per la durata di 100 s continui di scansione la rendono estremamente rapida per lo studio di tutto il corpo, sezionando il paziente a "fette" di 0,6 mm.

“C’è un vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”.

È un aforisma che deve far riflettere, non foss’altro perché a coniarlo è stato un certo Henry Ford, fondatore di uno dei più grossi marchi mondiali dell’automobile. E tra i primi a impadronirsi di un concetto di tecnologia avanzata da abbinare anche alle macchine meno prestigiose e costose. Un antesignano, un grande imprenditore che ha continuato a investire su questa convinzione fino all’ultimo giorno della sua vita (Detroit, 7 aprile 1947), pensando prima che al confort alla sicurezza dei passeggeri.

Seguendo questo solco, “Villa Rizzo” di Siracusa ha voluto far salire sul “treno della salute” i propri pazienti, munendo i vagoni/reparti della Casa di Cura delle migliori innovazioni tecnologiche in campo diagnostico, terapeutico e riabilitativo. Ovviamente su quei binari il treno non si ferma e costantemente, nei piani di investimento economico della Casa di Cura, una considerevole quota viene destinata alla ricerca delle apparecchiature di ultimissima generazione. Il progresso medico-scientifico non può essere disgiunto dall’apporto tecno, visto anche quale elemento telematico attraverso la start-up informatica “Sanitbook”.
www.villarizzo.it

Risonanza magnetica Siracusa – Clinica Villa Rizzo installazione innovativi macchinari

Devi fare una Tac a Siracusa? Clinica Villa Rizzo nuova Tac Multistrato

Tac Siracusa? prenota il tuo esame presso la Clinica Villa Rizzo