Home > Moda e fashion > GIULIA AUTORE e SARA IURATO: modelle dal Musa d'Argento a Roma

GIULIA AUTORE e SARA IURATO: modelle dal Musa d'Argento a Roma

GIULIA AUTORE e SARA IURATO: modelle dal Musa d'Argento a Roma

Talenti provenienti dal talent nazionale Musa d’Argento in arrivo a Roma dalla Sicilia, con grande stile : sono due modelle giovanissime che hanno i nomi di Giulia Autore e Sara Iurato, che approderanno a Roma, nella città piu’ bella del mondo, il 28 Febbraio prossimo, reclutate dalla stilista Luisa Lubrano che le rivestirà per l’occasione. L’iniziativa in questione è un evento interculturale dal titolo “Culture a confronto”, organizzato dal Consigliere Culturale dell’Ambasciata d’Egitto, la Dottoressa HAJAR MEDHAT SEIFELNASR in collaborazione con l’Associazione culturale Occhio dell’Arte (e con la collaborazione dell’artista Francesca Guidi). Al centro dell’omaggio all’Egitto e al mondo arabo, saranno svariati i protagonisti che incarneranno il MADE IN ITALY nei vari settori dell’ Arte, della Letteratura, della Musica, del Food e della Moda. Per quest’ultimo campo di indagine, Giulia e Sara giungeranno appositamente dalla loro bella Sicilia per indossare gli abiti della stilista nostrana Luisa Lubrano insieme ad un’altra modella laziale, Elisa Pepè Sciarria, già Miss nazionale 2015 nel concorso “Una Ragazza per il Cinema”.

Giulia ha 17 anni, e nonostante la giovane età già lavora; che sia amante del mondo Beauty lo si capisce subito anche dal suo avere a che fare con il trucco e parrucco nel negozio dove sta imparando un mestiere già da due anni. Giulia ha sempre sfilato per negozi in molti luoghi della sua bella Sicilia, sin dall’età di 7 anni. Nel 2016 ha partecipato al suo primo concorso di moda, Miss Reginetta, arrivando seconda. E’ solo l’anno scorso che per lei arriva una occasione più concreta come prospettive di continuare a realizzare il suo sogno: il suo terzo posto nel settore Moda al Musa d’Argento.  Lucia Aparo, direttrice artistica del Musa, l’ha spinta a non mollare, a guardarsi intorno e a vedere un po’, come si suol dire, cosa puo’ bollire in pentola in futuro per lei.

Rosaria Iurato detta Sara, segno scorpione, invece, oltre ad aspirare a fare la modella o la fotomodella, nel suo cassetto ha anche sogni da attrice. Al momento, ancora fa vita da studentessa e con profitto. Ha 14 anni, e come hobby pratica anche la danza classica. Rosaria è stata sin da piccola un volto abbastanza conosciuto nella provincia ragusana, da dove proviene.
Inizia a posare a otto anni per un negozio di abbigliamento, ma una piccola celebrità piove addosso a Rosaria-Sara come un torrente nell’anno 2012, quando un noto negozio di provincia la convoca per partecipare a una sfilata e ad un concorso di bellezza. La longilinea Sara si classifica e va in finale vincendo il primo premio per la moda : “ Baby look “. Ha continuato la sua piccola carriera come fotomodella perchè il suo volto delicato, gli occhi azzurri, i capelli chiari come il sole e un corpo armonico iniziano ad essere richiesti nei vari negozi della ridente cittadina di Vittoria. Sara non si è limitata a posare di fronte alla macchina fotografica, e nel Luglio del 2017 ha deciso di partecipare al Musa d’Argento, classificandosi al primo posto per la categoria Moda senior. Con questo piazzamento ha avuto accesso direttamente alla finale del concorso nazionale “Ragazza Protagonista” nello stesso anno a Roma. Tra quarantacinque ragazze si è classificata nelle prime dieci ed è arrivata in finale. Il suo motto? “Il tuo sogno…il tuo successo”.
Sia Giulia che Sara nel corso di questo duemiladiciotto si trasferiranno a Roma per alcune esperienze saltuarie nel campo della Moda, come per l’evento  del 28 febbraio prossimo.

(Foto da sx  SARA IURATO - GIULIA AUTORE)

***

Lisa Bernardini

Presidente Occhio dell'Arte

Direttore Artistico 

www.occhiodellarte.org

www.attraversolepieghedeltempo.it

https://storiedidonneblog.wordpress.com/

occhiodellarte@gmail.com     info@occhiodellarte.org

www.lisabernardini.it

info@lisabernardini.com

Mobile 347-1488234

 

GIULIA AUTORE | SARA IURATO | ROMA | CULTURE A CONFRONTO |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

L'Occhio dell'Arte si presenta a Spoleto

L'Occhio dell'Arte si presenta a Spoleto
Al via il 28 settembre (fino al primo ottobre) la 10/a edizione di "Spoleto Art Festival". In virtù del gemellaggio che il Photofestival Attraverso le pieghe del tempo, ideato dall'Occhio dell'Arte,  ha con la manifestazione spoletina presieduta da Luca Filipponi, sarà presente per l'occasione in terra umbra una exhibition di arti varie organizzata da Lisa Bernardini, (continua)

Marco Tullio Barboni ha incontrato la Città di Milano

Marco Tullio Barboni ha incontrato la Città di Milano
È stato un incontro commovente quello dello scorso 20 settembre alla sala Pirelli del  Palazzo della Regione di Milano.  Nell'aria, sentimenti palpabili di ammirazione generale per lo Scrittore e l'Uomo, e per la straordinaria storia d'amore di un protagonista dei nostri tempi: Marco Tullio Barboni, noto sceneggiatore, regista e scrittore, c (continua)

Orlando Andreucci – IL MESTIERE DEI SOGNI, è uscito il nuovo album del cantautore romano

Orlando Andreucci – IL MESTIERE DEI SOGNI, è uscito il nuovo album del cantautore romano
Il nuovo disco del cantautore romano Orlando Andreucci dal titolo “IL MESTIERE DEI SOGNI” ha iniziato il suo viaggio. "Succede… che l’armonia del mondo sia senza pietà, e i sogni delle anime distanti un viaggio senza senso, ma  le conseguenze del tempo sono istruzioni per l’uso di un giorno per nascondere… quello che c’è (continua)

FASHION SHOW # Milano Fashion Week

FASHION SHOW # Milano Fashion Week
FASHION SHOW # Milano Fashion Week si svolgerà Domenica 23 Settembre 2018 presso la stupenda Sala Liberty sita a Milano in Via Clerici 10, a pochi passi da Piazza Duomo. La serata sarà presenziata da personaggi della moda, della TV, dello spettacolo e sarà finalizzata alla presentazione delle nuove collezioni 2018/2019. Come ospiti ci saranno  eccellenze del mondo (continua)

MARCO TULLIO BARBONI PRESENTA A MILANO IL SUO MERLINO LETTERARIO

MARCO TULLIO BARBONI PRESENTA A MILANO IL SUO MERLINO LETTERARIO
Sceneggiatore, regista e scrittore,  Marco Tullio Barboni appartiene ad una illustre famiglia che ha segnato tratti importanti del cinema italiano d’Autore. Lo zio Leonida è stato un magistrale direttore della fotografia, amatissimo da Anna Magnani; il padre Enzo, prima operatore alla macchina poi direttore della fotografia ed infine regista con lo pseudonimo di E. (continua)