Home > Moda e fashion > GIULIA AUTORE e SARA IURATO: modelle dal Musa d'Argento a Roma

GIULIA AUTORE e SARA IURATO: modelle dal Musa d'Argento a Roma

GIULIA AUTORE e SARA IURATO: modelle dal Musa d'Argento a Roma

Talenti provenienti dal talent nazionale Musa d’Argento in arrivo a Roma dalla Sicilia, con grande stile : sono due modelle giovanissime che hanno i nomi di Giulia Autore e Sara Iurato, che approderanno a Roma, nella città piu’ bella del mondo, il 28 Febbraio prossimo, reclutate dalla stilista Luisa Lubrano che le rivestirà per l’occasione. L’iniziativa in questione è un evento interculturale dal titolo “Culture a confronto”, organizzato dal Consigliere Culturale dell’Ambasciata d’Egitto, la Dottoressa HAJAR MEDHAT SEIFELNASR in collaborazione con l’Associazione culturale Occhio dell’Arte (e con la collaborazione dell’artista Francesca Guidi). Al centro dell’omaggio all’Egitto e al mondo arabo, saranno svariati i protagonisti che incarneranno il MADE IN ITALY nei vari settori dell’ Arte, della Letteratura, della Musica, del Food e della Moda. Per quest’ultimo campo di indagine, Giulia e Sara giungeranno appositamente dalla loro bella Sicilia per indossare gli abiti della stilista nostrana Luisa Lubrano insieme ad un’altra modella laziale, Elisa Pepè Sciarria, già Miss nazionale 2015 nel concorso “Una Ragazza per il Cinema”.

Giulia ha 17 anni, e nonostante la giovane età già lavora; che sia amante del mondo Beauty lo si capisce subito anche dal suo avere a che fare con il trucco e parrucco nel negozio dove sta imparando un mestiere già da due anni. Giulia ha sempre sfilato per negozi in molti luoghi della sua bella Sicilia, sin dall’età di 7 anni. Nel 2016 ha partecipato al suo primo concorso di moda, Miss Reginetta, arrivando seconda. E’ solo l’anno scorso che per lei arriva una occasione più concreta come prospettive di continuare a realizzare il suo sogno: il suo terzo posto nel settore Moda al Musa d’Argento.  Lucia Aparo, direttrice artistica del Musa, l’ha spinta a non mollare, a guardarsi intorno e a vedere un po’, come si suol dire, cosa puo’ bollire in pentola in futuro per lei.

Rosaria Iurato detta Sara, segno scorpione, invece, oltre ad aspirare a fare la modella o la fotomodella, nel suo cassetto ha anche sogni da attrice. Al momento, ancora fa vita da studentessa e con profitto. Ha 14 anni, e come hobby pratica anche la danza classica. Rosaria è stata sin da piccola un volto abbastanza conosciuto nella provincia ragusana, da dove proviene.
Inizia a posare a otto anni per un negozio di abbigliamento, ma una piccola celebrità piove addosso a Rosaria-Sara come un torrente nell’anno 2012, quando un noto negozio di provincia la convoca per partecipare a una sfilata e ad un concorso di bellezza. La longilinea Sara si classifica e va in finale vincendo il primo premio per la moda : “ Baby look “. Ha continuato la sua piccola carriera come fotomodella perchè il suo volto delicato, gli occhi azzurri, i capelli chiari come il sole e un corpo armonico iniziano ad essere richiesti nei vari negozi della ridente cittadina di Vittoria. Sara non si è limitata a posare di fronte alla macchina fotografica, e nel Luglio del 2017 ha deciso di partecipare al Musa d’Argento, classificandosi al primo posto per la categoria Moda senior. Con questo piazzamento ha avuto accesso direttamente alla finale del concorso nazionale “Ragazza Protagonista” nello stesso anno a Roma. Tra quarantacinque ragazze si è classificata nelle prime dieci ed è arrivata in finale. Il suo motto? “Il tuo sogno…il tuo successo”.
Sia Giulia che Sara nel corso di questo duemiladiciotto si trasferiranno a Roma per alcune esperienze saltuarie nel campo della Moda, come per l’evento  del 28 febbraio prossimo.

(Foto da sx  SARA IURATO - GIULIA AUTORE)

***

Lisa Bernardini

Presidente Occhio dell'Arte

Direttore Artistico 

www.occhiodellarte.org

www.attraversolepieghedeltempo.it

https://storiedidonneblog.wordpress.com/

occhiodellarte@gmail.com     info@occhiodellarte.org

www.lisabernardini.it

info@lisabernardini.com

Mobile 347-1488234

 

GIULIA AUTORE | SARA IURATO | ROMA | CULTURE A CONFRONTO |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Grande successo per “Il bandoneón e le sue infinite possibilità”

Grande successo per “Il bandoneón e le sue infinite possibilità”
E' stato un successo anche il secondo appuntamento della prima edizione del Festival  “Il bandoneón e le sue infinite possibilità”, patrocinato dall'Ambasciata dell'Uruguay in Italia e tenutosi lo scorso 16 marzo nell’Auditorium CasaAcli di Roma.   Sotto la guida del M° Hector Ulises Passarella, tra i migliori musicisti della scena mondiale, lo spett (continua)

Lisa Bernardini in mostra a Roma con Quelli di Franco Fontana

Lisa Bernardini in mostra a Roma con Quelli di Franco Fontana
Il Mese della Fotografia a Roma: un grande evento gratuito con 250 iniziative in tutta la città. Fotografi professionisti e appassionati di fotografia, studi fotografici, scuole di fotografia, docenti, associazioni, circoli culturali, fondazioni, gallerie e spazi espositivi, musei, laboratori e librerie specializzate: sono questi i protagonisti di  (continua)

Anche Steven B. a “Cambiamo Musica !”

Anche Steven B. a “Cambiamo Musica !”
Tanti volti noti il prossimo 9 marzo dalle ore 21.00 al Teatro Verdi di Pisa  per uno spettacolo a favore del mondo in Rosa e dal titolo Cambiamo Musica! Insieme contro la violenza sulle donne. Non poteva non rispondere all'appello anche il  performer  Steven B., icona del Fair Play musicale con "Put the ball and...run!" per volontà del Comitato Nazi (continua)

Grande successo per "Musica a mano armata"... l'omaggio al M° Franco Micalizzi

Grande successo per
Pienone per "Musica a mano armata"… omaggio a Franco Micalizzi alla Casa del Cinema di Roma L'evento, a cura del CSC Cineteca Nazionale in collaborazione con la stessa Casa del Cinema, è stato un emozionante Amarcord per tutti i numerosi presenti in sala.  Franco Micalizzi, circondato dall'affetto di figli e moglie,  ha ripercorso nella sala D (continua)

Musica a mano armata… omaggio a Franco Micalizzi

Musica a mano armata… omaggio a Franco Micalizzi
Roma, lunedì 11 febbraio 2019, Casa del Cinema   Alzi la mano chi non ricorda i temi musicali che accompagnavano gli inseguimenti a bordo di Giuliette color melanzane e sparatorie in varie città italiane (Italia a mano armata, Roma a mano armata, Napoli violenta…) o pistoleri solo apparentemente pigri e scanzonati (Lo chiamavano Trinità) o sequenze strappalacrime (continua)