Home > Musica > Cantasanremo 2018, il nuovo contest ligure diretto da Claudio Gambaro

Cantasanremo 2018, il nuovo contest ligure diretto da Claudio Gambaro

Cantasanremo 2018, il nuovo contest ligure diretto da Claudio Gambaro

Con la canzone “La notte” di Arisa, Debora Lucchesi vince il Cantasanremo 2018, prima edizione del concorso canoro per aspiranti cantanti dedicato alle canzoni del Festival di Sanremo, ideato da Gennaro De Filippis e diretto dallo speaker radiofonico ed esperto musicale Claudio Gambaro, con la partecipazione tra i giurati e sul palco di Luca Cevasco.

Il nuovo contest ligure, andato in scena il 24 febbraio al Teatro Cineclub Fritz Lang di Genova Castelletto, ha coinvolto appassionati di musica e aspiranti cantanti, che si sono sfidati sui brani dei loro beniamini ai Festival della Canzone Italiana in un’atmosfera gioiosa e partecipata. 

La prima classificata è stata premiata con una registrazione audio professionale in studio a cura dell’Associazione musicale Maxgestudios, organizzatrice dell’evento. Seconda classificata, tra le più giovani partecipanti, Sabrina Santarsia con “Fuoco e Cenere” di Micaela, vincitrice di una lezione di canto presso la scuola di musica Piccola Accademia di Castelletto. Il terzo posto è stato vinto dal piemontese Edo Pop, interprete della canzone di Luca Barbarossa “Portami a ballare”, invitato ad una puntata speciale su di lui a “Radio Arenzano” che ha documentato in diretta il concorso canoro.

Ospite dell’evento il Canatutore Beppe Mistretta che ha regalato al pubblico un brano dedicato alla writer genovese Melina Riccio, tratto dal suo nuovo CD “Allo Specchio”.

L'iniziativa è stata un'occasione per celebrare la musica e condividere arte, creatività e passione, valorizzando uno spazio culturale di quartiere.

Musica | Cantasanremo | Gambaro | Cineclub |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Contatto Diretto, al via la seconda edizione del contest dedicato agli emergenti


AMELIE CALCHERÀ IL PALCO DI DJ ON STAGE


ROSSO MARGOT Presentano Criptonitelei Primo singolo tratto dall’album FUORIDALLOVVIO


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Il crimine non va in pensione, Antonello De Pierro sostiene il film su ludopatia e terza età


CHARLIE “ROSEMARY” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “RUINS OF MEMORIES”


 

I più cliccati

Stesso autore

L’ istituto Nino Bergese e il progetto Erasmus “Unity in Diversity”, esperienza linguistica e trans – culturale

L’ istituto Nino Bergese e il progetto Erasmus “Unity in Diversity”, esperienza linguistica e trans – culturale
Una App in sedici lingue rivolta al mercato turistico – alberghiero è il progetto europeo di e-learning presentato il 18 aprile 2018  dall’Istituto Alberghiero Nino Bergese di Sestri Ponente presso le sale del Columbus Sea Hotel affacciato sul porto di Genova. Attraverso un percorso interattivo a più livelli di apprendimento, una serie di mappe digitali multilingue (continua)

A scuola nel mondo: il Network Fri. Sa.Li World a Genova per l'Assemblea Nazionale

A scuola nel mondo: il Network Fri. Sa.Li World a Genova per l'Assemblea Nazionale
Si è riunito a Genova il 5 e 6 febbraio il direttivo del “Fri.Sa.Li World”, network di istituzioni scolastiche e formative internazionali, acronimo delle tre regioni italiane – Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Liguria - promotrici del Progetto di cooperazione didattica nel mondo. La Rete “Fri.Sa.Li World”, riconosciuta dalla Direzione Generale Affari Internaz (continua)

Viti, vini e culture nei resoconti di viaggio

Viti, vini e culture nei resoconti di viaggio
Con una lectio magistralis del prof. Francesco Surdich, già docente di “Storia delle esplorazioni e scoperte geografiche" all’Università di Genova, si è concluso venerdì 5 maggio il ciclo di incontri culturali e aperitivi tematici promossi dall’Istituto Alberghiero Nino Bergese di Sestri Ponente, e dal suo preside Angelo Capizzi, finalizzati a edu (continua)

Natale con le figurine nerazzurre

Natale con le figurine nerazzurre
Sotto l’albero dei tifosi nerazzurri arriva l’album dedicato solo all’Inter con 400 figurine che parlano della sua storia e dell’attualità. L’edizione, realizzata dalla Joint venture “Erredi – Galata” su licenza Panini, raccoglie non solo le foto della squadra 2016 -2017 con la scheda tecnica dei giocatori, le immagini dello stadio, delle ti (continua)