Home > Altro > IDD con De Pierro va a sit-in lavoratori Onorati e ottiene pagamento stipendi

IDD con De Pierro va a sit-in lavoratori Onorati e ottiene pagamento stipendi

IDD con De Pierro va a sit-in lavoratori Onorati  e ottiene pagamento stipendi
Carlo Spinelli responsabile provinciale romano del movimento presente alla protesta: “ I lavoratori lamentano continui ritardi nei pagamenti delle mensilità, siamo riusciti a strappare all’amministratore delegato dell’azienda la promessa che a partire da Aprile il pagamento degli stipendi rispetterà la scadenza canonica del 10 di ogni mese”. Roma 22 Marzo 2018: Si è svolto davanti la sede aziendale di Cecchina ( Albano Laziale ) il sit-in di protesta dei lavoratori dell’azienda di trasporti Ago uno e Autolinee Onorati che hanno aderito allo sciopero di 24 ore indetto dalla sigla sindacale Faisa-Cisal. Circa il 50% dei lavoratori hanno incrociato le braccia ( praticamente tutti gli iscritti al sindacato autonomo ) lamentando i continui ritardi nei pagamenti delle mensilità, il mancato adeguamento contrattuale e alcune indennità pregresse non corrisposte. Presenti alla manifestazione di protesta il presidente nazionale e fondatore del movimento Italia dei Diritti Antonello de Pierro ed il coordinatore provinciale romano del movimento stesso Carlo Spinelli: “ Abbiamo ritenuto importante la nostra presenza a fianco dei lavoratori che hanno scioperato per rivendicare un sacrosanto diritto, quello delle retribuzioni – dice Carlo Spinelli – abbiamo ascoltato attentamente quelle che sono state le motivazioni che hanno spinto i lavoratori della Ago uno e Autolinee Onorati a manifestare contro le aziende e dialogato coi rappresentanti sindacali aziendali in primis Massimo Vari. Oltre ai ritardi continui nei pagamenti, i lavoratori rivendicano il mancato adeguamento contrattuale, e il mancato rimborso di alcuni corsi tenuti dall’azienda. Ci è sembrato doveroso chiedere spiegazioni ai vertici aziendali – va avanti ancora Spinelli – e siamo stati ricevuti ( il sottoscritto ed il presidente Antonello de Pierro ) dal capo del personale la signora Gianna Cellitti che ci ha spiegato le ragioni dell’azienda. La signora Cellitti ci ha illustrato le problematiche aziendali che derivano principalmente dai pagamenti a chilometraggio da parte del comune di Pomezia ( non più servito dall’azienda ) e dai ritardi nei pagamenti del comune di Fiuggi ( fermi a quanto pare al mese di Giugno 2017) e questo ha creato problemi di natura finanziaria che hanno portato a ritardi nelle retribuzioni. Per quanto riguarda gli altri punti l’azienda ritiene di aver pagato i rimborsi dei corsi già nel mese di Maggio 2016 mentre l’adeguamento contrattuale non può essere applicato in quanto l’Anav ( alla quale la Ago uno e Autolinee Onorati fanno riferimento ) non ha ancora rinnovato il CCNL fermo al 2010. Alla fine dell’incontro – prosegue Spinelli – il presidente De Pierro è stato messo in contatto telefonico con l’amministratore delegato delle aziende Roberto Onorati al quale è stata strappata la promessa di un riallineamento nelle retribuzioni ed una maggiore puntualità delle stesse a partire già dal mese di Aprile. Riferiti gli esiti del nostro colloquio con i vertici aziendali ai lavoratori, il presidio si è sciolto. Italia dei Diritti comunque monitorerà la situazione - conclude Spinelli - ed interverrà nuovamente in caso le promesse fatte dal sig. Onorati non vengano mantenute e siamo pronti nuovamente ad intervenire con proteste ancora più forti schierandoci, come sempre, a fianco dei lavoratori per la tutela dei loro diritti. Invitiamo comunque gli enti locali ad una maggiore puntualità nell’evadere le fatturazioni dei servizi forniti dalle ditte appaltanti perché i ritardi nei pagamenti si potrebbero ripercuotere negativamente anche sull’anello più debole della catena cioè i lavoratori”. Italia dei Diritti ufficio stampa provincia di Roma e-mail idd.provinciaroma@gmail.com

sciopero | lavoro | lazi | roma | italia dei diritti | de pierro | onorati | spinelli |

Carlo Spinelli IDD denuncia ancora il mancato pagamento degli stipendi da parte di Onorati

Spinelli annuncia la presenza dell'Italia dei Diritti allo sciopero del 21 Marzo dei lavoratori delle autolinee Onorati srl a Ago 1 srl

Marinelli cede il posto a Sallustio alla guida dell'Italia dei Diritti Lazio

Anche Carlo Spinelli nel direttivo dell’Italia dei Diritti Lazio

Il responsabile provinciale romano del movimento politico Italia dei Diritti replica al Sindaco di Monte Compantri: “ noi silenti da tempo? Evidentemente sig. Sindaco tra le innumerevoli cose da fare non ha avuto tempo d

I più cliccati

Il responsabile provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli si scaglia nuovamente contro la Autolinee Onorati e Ago uno per i mancati pagamenti degli stipendi di Maggio e Giugno ed annuncia iniziative a fianco dei lavoratori. Roma 04 Luglio 2018: Ci risiamo, i lavoratori della Ago uno e Autolinee Onorati si ritrovano nuovamente senza stipendi. Sono infatti in ritardo di due (continua)

Cervara di Roma tutela il diritto alla salute come da programma dell’ Italia dei Diritti

Il responsabile provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli apprende con soddisfazione la notizia che a Cervara di Roma la prima iniziativa della nuova amministrazione riguarda la tutela della salute degli anziani punto inserito nel proprio programma elettorale. Roma 28 Giugno 2018: Le nuove amministrazioni si sono insediate nei comuni dove il 10 giugno si è votato e qualcu (continua)

Carlo Spinelli IDD denuncia furti notturni al pronto soccorso di Albano Laziale

Il responsabile provinciale romano del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli denuncia il furto di un cellulare operato durante la notte presso il pronto soccorso del San Giuseppe di Albano Laziale ai danni di una paziente ricoverata in attesa di un posto letto. Roma 23 Giugno 2018: Non bastano i disagi che vengono creati agli utenti presso i pronto soccorso dovuti alle lunghe code in attesa (continua)

Carlo Spinelli IDD invita a non disertare le urne e dare forza al movimento Italia dei Diritti

Il candidato sindaco di Cervara di Roma del movimento Italia dei Diritti Carlo Spinelli invita gli elettori a non disertare le urne e a dare il proprio consenso ai candidati del movimento presenti a Cervara e Roccagiovine e al candidato Sindaco di Gallicano Gianluca Caratelli. Roma 08 Giugno 2018:Si chiude oggi la campagna elettorale poi domenica 10 Giugno gli elettori di molti comuni italiani sa (continua)