Home > Musica > il nuovo album degli Zeffjack

il nuovo album degli Zeffjack

il nuovo album degli Zeffjack
E’ uscito nelle scorse ore il nuovo album degli Zeff Jack, dal titolo 2Friendless”, un lavoro di notevole fattura e bravura, da parte del trio strumentale che con le loro dieci tracce, riescono a mischiare sublimante, vari generi come wallnoise, new wave, punk, e che si collocano pienamente nella musica internazionale di qualità. La loro lunga esperienza, si sono formati agli albori degli anni 2000, dunque, si vede e si sente, tanto che dal primo all’ultimo brano riescono a tenerti incollato all’ascolto, grazie alla loro bravura tecnica e creatività, roba non da poco se si pensa che tutto avviene a livello strumentale senza alcun vocalizzo. È consigliabile chiudere gli occhi, mentre ascoltiamo questo album, in quanto favorisce l’assimilazione degli stati d’animo che la band riesce a trasmette sapientemente, quali, talvolta la carica, altre volte la gioia, altri possono essere considerati la frustrazione e la disperazione. Qui c’è una sorta di ricerca e sperimentazione continua. Un lavoro discografico che non può lascare indifferente, ed è da ritenersi persino terapeutico. MauP

album | rock | gruppi musicali italiani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lo ska inglese dei Selecter in concerto a Villa Mercede


2 Giugno 2012: esce il videoclip "LA BANDIERA" tratto dall'album "ITALIA SVEGLIA! Note per destare un paese pt. 1"


GIORDANO DI FIORE: SONO IO (QUELLO CHE PAGA) è il singolo estratto da AMERICAN DISASTER


Giovedì 19 luglio DAVIDE VAN DE SFROOS all'AMBRIA MUSIC FESTIVAL


Astimusica 2012


ROSYBYNDY – RIVALE “DUE SENTIERI”


 

I più cliccati

Stesso autore

Mauro Pina feat. Francesca Alotta - “Anima sola”

Mauro Pina feat. Francesca Alotta - “Anima sola”
Il duetto fra il cantautore e musicista comasco e l'interprete di “Non amarmi” è una ballad melodica ed emotivamente coinvolgente. Dopo anni di lontananza dai riflettori torna a splendere la voce di Francesca Alotta in un brano che la vede affiancarsi al cantautore Mauro Pina, che negli ultimi mesi ha raccolto consensi con l’album “L’ho scritto io”. Un pezzo dove le due calde vocalità degli artis (continua)

Il fuoco segreto di Altea. Volume 1: Gli Arconti Ombra di Isabel Harper

Il fuoco segreto di Altea. Volume 1: Gli Arconti Ombra di Isabel Harper
Gli Arconti Ombra, primo capitolo della saga fantasy in quattro volumi Il fuoco segreto di Altea, descrive un mondo dalle forti tinte steampunk, popolato da esseri straordinari e ricco di ambientazioni originali che contengono echi dei lavori di H.G Wells e Jules Verne. Temi come l’amicizia, il coraggio e la forza della verità e della giustizia trovano risalto nelle avventure del protagonista Aila (continua)

Quel figlio negato di Francesca Ognibene

Quel figlio negato di Francesca Ognibene
Il Taccuino Ufficio Stampa Presenta Quel figlio negato di Francesca Ognibene Ci sono storie che meritano di essere raccontate. Quel figlio negato è una di queste. Francesca Ognibene narra con la delicatezza di una donna e l’onestà di una scrittrice il dramma di chi si sente madre ma non può avere la gioia di tenere un bambino in braccio. La storia di Virginia è quella di troppe donne che lott (continua)

Storie speciali di persone normali di Marco Caneva

Storie speciali di persone normali di Marco Caneva
Dieci storie, dieci modi di vedere la vita, di scoprire il proprio coraggio, di abbandonarsi al flusso dell’esistenza. Dieci racconti di quel momento particolare in cui si ha la sensazione di superare un limite, di essere presenti a sé stessi come mai prima, di fare la differenza. Marco Caneva racconta di gente comune e del suo quotidiano, illuminando i gesti e i pensieri di uomini e donne che alt (continua)

“Look Closer”, l’album dei Phantomatica.

“Look Closer”, l’album dei Phantomatica.
È uscito nei giorni scorsi, il primo album dei marchigiani Phantomatica, tipica alternative rock band nata quasi dieci anni fa e che conta quindi, una bela esperienza live con una su tutte, anno 2015 protagonisti con la prestigiosa apertura ai Guano Apes in Russia, alla A2 Arena di San Pietroburgo. Dieci tracce di puro rock con sfumature psichedeliche e grunge che ti catturano dall’inizio alla f (continua)