Home > Cibo e Alimentazione > Filippo Cogliandro ospite alla 3a edizione del Festival dei Giovani

Filippo Cogliandro ospite alla 3a edizione del Festival dei Giovani

Filippo Cogliandro ospite alla 3a edizione del Festival dei Giovani
A Gaeta la 3° edizione del Festival dei Giovani a Gaeta Torna a Gaeta per la sua terza edizione il Festival dei Giovani – un festival dalla parte dei ragazzi - la prima iniziativa in Italia interamente dedicata all'ascolto delle nuove generazioni e che ha occupato le principali zone del centro della città. Una manifestazione che nasce per dare input ai giovani di oggi sulle tematiche attuali come la legalità, l’immigrazione, l’uso dei social network, il mondo del lavoro, il benessere psico-fisico, il rapporto con le nuove tecnologie, l’economia digitale, il mondo della informazione e molto altro ancora. Uno scambio continuo con le nuove generazioni in modo da fornire spunti per dibattiti e riflessioni a tutta la comunità. Una manifestazione di respiro nazionale organizzata da Strategica Community e realizzata in collaborazione con l'Università LUISS Guido Carli. In questa terza edizione 16.000 studenti provenienti da tutt’Italia hanno partecipato agli oltre 200 eventi del ricco programma che ha animato la città di Gaeta, per quattro indimenticabili giornate tra cui spicca lo “Chef di Classe Show Cooking” per lo Cooking show della Legalità di Filippo Cogliandro, patron e chef de L’Accademia Gourmet di Reggio Calabria, effettuato con la brigata degli allievi della scuola alberghiera romana IPSEOA-Gioberti di Trastevere. E, come sua consuetudine, Filippo Cogliandro porta i sapori e i colori della sua Calabria a Gaeta, dove la natura ha davvero dato la sua migliore interpretazione, dove l’occhio si perde, dalle pendici dei Monti Aurunci, scendendo verso le colline interrotte da aspri promontori si arriva fino a Gaeta, con le sue spettacolari insenature, calette e panorami, Filippo ha presentato i suoi piatti con la stessa passione e orgoglio di come si mostra un figlio. L’imprinting culinario è il suo apprendistato gastronomico completato da una bella vena creativa, elementi che oggi gli permettono di raccontare storie di gusto con rara delicatezza, la sua capacità in grado di accostare armonicamente nel piatto gli ingredienti più diversi in intrecci inconsueti, creati con fantasia. La sua materia prima d’elezione è il pesce, declinato in una miriade di sapori, la Pescatrice, i Troccoli, il riso Carnaroli di Sibari, il Pesce Spada dello Stretto, lo Speak Aspromontano, la cipolla viola, il Carbonaro dell’Alaska, la patata rossa di Tropea.....la sua Calabria, i sapori, i colori, il suo mare, il suo mondo. www. L’Accademia Gourmet Largo Cristoforo Colombo, 6 89125 Reggio Calabria Telefono 0965 312968

food | legalità | filippo cogliandro |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ALDO D’AGOSTINO : “Accidenti Tu sei l’unica” è il nuovo singolo


BRUSCIANO IL 21 AGOSTO INIZIA LA FESTA DEI GIGLI di Antonio Castaldo


XIII edizione del Festival Jazz Musica sulle Bocche, dal 29 agosto al 1 settembre 2013, Santa Teresa Gallura


“MUSICA CONTRO LE MAFIE”... A COSENZA ! Sabato 26 Ottobre 2013 – Ore 21:00 – Auditorium Guarasci – P.zza XV Marzo - COSENZA


Al lazzaretto di Bergamo si festeggiano i 20 anni di Happening delle Cooperative Sociali


NEVRUZ, 4 anni dopo l’esperienza XFACTOR si rilancia con il singolo LA PROTESTA


 

I più cliccati

Stesso autore

Outfit perfetto Kyara calzature

Outfit perfetto Kyara calzature
KYARA Calzature per sognare......sono solo scarpe? Kyara, capolavori da indossare, un brand che vuol dire ricerca, artigianalità, eccellenza….ed è nella creatività in cui la stilista ha sempre creduto e cercato, in quanto ha perfettamente compreso che, anche se l’abito può essere low cost o meno appariscente, sono proprio le scarpe che rimangono il vero accessorio fashion, la donna che si r (continua)

Le Bal de la Baronne

Le Bal de la Baronne
LE BAL DE LA BARONNE 3a edizione del Ballo della Baronessa Béatrice, organizzato dall'Associazione culturale monegasca AIDA, evento che si è svolto a Villa Ephrussi de Rothschild a Saint-Jean-Cap-Ferrat, tema di questo anno “Gli splendori della Corte dai tempi di Luigi XV”. Una folla di ospiti internazionali si sono ritrovati in Costa Azzurra, venerdì 6 luglio 2018, per far rivivere (continua)

KIARA CALZATURE PER SOGNARE

KIARA CALZATURE PER SOGNARE
KIARA Calzature per sognare......sono solo scarpe? Kiara, capolavori da indossare, un brand che vuol dire ricerca, artigianalità, eccellenza….ed è nella creatività in cui la stilista ha sempre creduto e cercato, in quanto ha perfettamente compreso che, anche se l’abito può essere low cost o meno appariscente, sono proprio le scarpe che rimangono il vero accessorio fashion, la donna che si r (continua)

Revenge a Capri

Revenge a Capri
REVENGE LA BELLEZZA COME ARTE A Capri un viaggio di “revange” nella bellezza La moda più bella, fantasiosa, innovativa é fatta da artisti e che, come diceva Picasso, l'artista é un bambino e quel bambino diventa magicamente uno stilista capace di giocare con l'ispirazione rubata alla natura e con le sperimentazioni più contemporanee grazie alla poesia, che genera disegni per prodotti del fu (continua)

A Caltagirone la Personale del Maestro Lorenzo Chinnici

A Caltagirone la Personale del Maestro Lorenzo Chinnici
Caltagirone (Sicilia). Luglio 2018. Palazzo Comunale personale del maestro Lorenzo Chinnici, “Angeli a Calatagèron”. Il ricordo dello spirito irrequieto del Caravaggio, che visse tra il 1608 ed il 1609 nella città calatina, sarà presente alla mostra, attraverso la mediazione del famoso Craig Warwick “L’uomo che parla con gli Angeli ha captato vibrazioni provenienti proprio da Caltagirone. (continua)