Home > News > A Verona Vinitaly con Romeo e Giulietta

A Verona Vinitaly con Romeo e Giulietta

 Verona  è stata da poco portata alla ribalta da moltissimi turisti grazie ad  uscito qualche mese fa che fa rivivere una storia legata a Romeo e Giulietta, protagonisti romanzeschi della bella città. Secondo le notizie di oggi la pellicola si chiama Letters to Juliet e la trama ospita un buon numero di sogni e occasioni romantiche. Dunque se non vi basta la novella strappa lacrime e da batticuore dei due famosi ragazzetti, un rincaro di sospiri e questa volta un finale lieto sono assolutamente pronti ad accogliere romanticoni e donzelle in cerca di ogni classe sociale.  Verona può essere vissuta senza problemi anche a piedi, se la stagione lo permette, e gran parte delle strutture ricettive sono ubicate comodamente al’interno della cornice del centro città. 

Anche se l’HB in albergo è sempre più comodo per questioni legate alla praticità del viaggio, a volte evitare il pacchetto e prenotare la sola colazione o della colazione più un unico pasto ci invita a amare delle chicche di cucina che in altro modo se visitiamo Verona non avremmo modo di provare. Se invece vi sentite proprio turisti all’avanguardia, semplicemente andate a passeggio per le strade  in serata verso l’ora di cena. E possibile che tra un vicolo ed una via inboccata per puro caso troverete il ristorantino che non serve soltanto i turisti ma che saprà offrirvi èpietanze che neanche vi immaginate. Comunque Verona non è solo una splendida città per coppie, ma anche una città con evidenti atmosfere metropolitane, basta uscire fuori dal centro per rendersene conto. Palazzi dall’architettura avanguardesca e grossi centri congressi con a disposizione ogni must tecnico sono pronti ad vezzeggiare manager e uomini d’affari di ogni età e livello professionale. E, se non bastasse, come non parlare il capolavoro artistico che è l’Arena di Verona: un anfiteatro romano tra i più belli, nonché meglio mantenuti al mondo. L’arena si trova proprio nel centro storico  , dandole una importanza artistica senza pari. E anche se questa disponibilità non dovesse essere, niente paura, l’arena è accessibile da tantissime stradine dei dintorni, per cui anche chi sceglie un albergo non proprio di rimpetto alla struttura può godersela durante sue passeggiate intorno al centro.
Soprattutto nella bella stagione poi, l’arena di Verona si popola di musica e attori provenienti da ovunque nel mondo. Il cosa vedere è anno dopo anno più ricco di eventi, che vanno dalla musica al teatro al cabaret. 
Quando invece la città deve accogliere l’ inverno, l’arena cambia aspetto, diventando location di mostre e altri eventi più calmi, ed in ogni caso ricchi di cultura e sorprese, proprio come il posto che li ospita. Prepararsi al viaggio online oggi non richiede neppure l’ausilio obbligatorio di tour operator, è sufficiente armarsi di pc e farsi un giro veloce anche semplicemente i siti dell’ente turismo e di promozione della città, per avere tutta l’arena ed il resto a portata di click.

notizie oggi | ultime notizie | notizie in tempo reale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Alfredo Romeo: Assolto dalla Cassazione - Caso Consip prove basate sul nulla -


Alfredo Romeo: La Cassazione rende nulli tutti i provvedimenti | Romeo Gestioni


Alfredo Romeo fondatore del Gruppo Romeo


Montresor Hotels, ospitalità “Doc”nel tuo hotel a Verona per il Vinitaly 2012


Fabiana Fazio in scena al Caos Teatro con "MisStake" il 13 e 14 ottobre


Alfredo Romeo - Corte dei Conti assolve Romeo Gestioni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Napoli Teatro Festival Italia, molti più di 150 spettacoli in 37 giornate

Napoli Teatro Festival Italia, molti più di 150 spettacoli in 37 giornate
 Dall'8 giugno inizierà la Napol Teatro Festival Italia, un tributo al rinomato Nekroius, a cui sarà dedicata una mostra per tutta la durata degli spettacoli.   Secondo le notizie di oggi, ad aprire questa rassegna colmo di spettacoli dovrebbe essere un'opera di Nekroius, Zinc, la prima in Italia. Il capo artistico sarà Ruggero Cappuccio e gli spettacoli sono stati (continua)

A Torre del Greco molti giorni di spettacoli sul femminismo

A Torre del Greco molti giorni di spettacoli sul femminismo
Nella citta in Campania si sono organizzate due settimane di eventi a tema de l'universo femminile, con l'inizio previsto per la giornata della donna, proseguendo per il mese di marzo.   Gli incontri sono pianificati dall'8 marzo al 23 marzo, secondo quanto comunicato dalle notizie della città, che ha organizzato e pagato economicamente molti degli eventi che saranno offerti alla cit (continua)

Carnevale pieno di musica ad Udine

Carnevale pieno di musica ad Udine
 Il Carnevale entra nel momento clou nel comune di Udine, con molti spettacoli previsti in molte zone la prossima settimana, con molte giornate più attive, come giovedì grasso, che cadrà il 28 febbraio. Il giorno del 28 febbraio avrà eventi in tutta la città, soprattutto con spettacoli musicali, eventi comici e attività per bambini ed adulti.   (continua)

Il Mese di Giugno di Folclore con Trooping the Colour

Il Mese di Giugno di Folclore con Trooping the Colour
 E’ prossimo il compleanno della regina Elisabetta e coloro che avevano intenzione di visitare Londra nel mese di Giugno potrebbero approfittare per esserci al Trooping the Colour di lunedì 11 giugno 2018, che secondo le notizie di oggi si terrà tra il Buckingham Palace e Whitehall. Se, da buoni traveller abbiamo la capacità di riuscire a prenotare un buon posto dov (continua)

Arriva l’ Europride di Stoccolma

Arriva l’ Europride di Stoccolma
 Bisogno di un po’ di clima festaiolo? Di tuffarvi fuori stagione in un oceano di risate e colori?  Anche se il Carnevale è passato da un po’ ma se entro il mese che arriva  potrete partecipare ad una stravagante alternativa nella splendida Stoccolma. Per buona parte di Luglio 2018 infatti, secondo le ultime notizie, la capitale svedese si popolerà di grup (continua)