Home > Internet > SEO e SEM: i due punti chiave per il successo di un sito

SEO e SEM: i due punti chiave per il successo di un sito

La SEO e la SEM sono due attività assolutamente necessarie per ogni sito web. Molti conoscono la SEO, acronimo che sta per: Search Engine Optimization. Questa è un insieme di tecniche eseguite con l’intento di migliorare il posizionamento di un sito web all’interno dei risultati dei motori di ricerca, utilizzando però solo i risultati “organici”, quindi i risultati ottenuti senza dover sfruttare servizi a pagamento. La SEM tuttavia è una dottrina decisamente meno conosciuta. Questa si identifica sempre come un insieme di strategie dedite a migliorare il posizionamento, ma in questo caso vengono coinvolti sia i risultati organici che quelli a pagamento. Un sito pertanto per ottenere successo deve essere in grado di sviluppare una campagna di marketing efficace che sappia garantirgli uno dei primi posti su Google. La SEM e la SEO sono molto simili ma anche diverse tra loro. Entrambe vanno a prestare una grande attenzione alle parole chiave ed entrambe hanno la necessità di essere accompagnate da un efficace piano editoriale, che possa favorire un rapido ritorno dell’investimento effettuato per promuovere la crescita dell’azienda attraverso queste strategie integrate. Non bisogna pertanto sorprendersi di come queste due attività siano divenute così importanti e così fondamentali per un mondo web che è sempre più competitivo. E’ importante quindi che ogni sito sappia individuare la strategia più efficace e qualora non sia in grado si rivolga a dei professionisti.

SEO | SEM | internet | web | google |

Come sarà l’evoluzione dei Tour Operator nei prossimi 20 anni?

BALLAN…DO SUI PEDALI A MAROSTICA, LA GF fi’zi:k SCALPITA, IN SELLA IL 28 APRILE

Fare marketing aziendale oggi: fiera e web uniti per vendere

Campagne di web marketing, il modo rapido per essere visibile online

Aumentare le conversioni sul web coinvolgendo il visitatore

Ieri...

Una villa sul lago di Como: tra fantasia e realtà

Il lago di Como conosciuto anche come Lario, è uno dei più importanti laghi lombardi. Questo lago si può definire senza dubbio come una delle località più belle del nostro paese e la sua unicità è infatti riconosciuta in tutto il mondo. L’ambiente del Lario è caratterizzato infatti da bellissimi panorami ottenuti dalla magica combinazio (continua)

Gli abiti su misura e la digitalizzazione

In Italia esiste una lunga e famosa tradizione sartoriale, che da sempre è riuscita ad affascinare il mondo con i suoi prodotti. Il suo successo è stato tale da assicurarle un vero e proprio modello a livello mondiale. Oggi l’abito è uno standard per il settore professionale, dove l’eleganza è sempre richiesta e gli abiti italiani su misura sono da sempre de (continua)

Una proprietà su lago di Como: come realizzare il sogno

Uno dei fiori all’occhiello del lago di Como sono indubbiamente, le ville di lusso affacciate sul lago. Molte di esse possiedono nobili origini essendo state costruite da importanti personalità storiche, altre, più moderne, sono state costruite per garantire ai loro proprietari ogni tipo di comfort e offrirgli di godere della pace del lago in ogni momento dell’anno. Non s (continua)

Il settore ICT in espansione ma non ci sono abbastanza esperti

La domanda di esperti nel settore Ict, ossia le tecnologie per l’informazione e la comunicazione, è in costante aumento. Questo è ciò che l’Osservatorio delle Competenze Digitali ha rivelato nella sua terza edizione con uno studio condotto dalle principali associazioni ICT. Dai risultati è emerso che l’Italia è un paese dotato di una forte (continua)

Come procede il Piano Industria 4.0?

La Legge di Bilancio 2018 ha recentemente stabilito il piano Industria 4.0 e sono numerose le agevolazioni dedite a sostenere le imprese a favore della digitalizzazione. Grazie alla Legge di Bilancio, è stato stanziato un totale di 250 milioni di euro per il piano Industria 4.0 e il credito d’imposta riconosciuto alle imprese sarà di un importo massimo pari a 300.000 euro (continua)