Home > Internet > Il Vantaggio di creare un Sito Web Responsive

Il Vantaggio di creare un Sito Web Responsive

Un sito web responsive è un sito che si adatta automaticamente alle diverse risoluzioni a seconda che viene visualizzato dallo schermo di un PC, uno Smartphone o Tablet.

Sempre più persone accedono al web tramite uno smartphone o un tablet a seguito dell’uso più frequente di questi dispositivi, che sono diventati indispensabili nella nostra vita quotidiana. Per cui risulta importante quando si realizza un sito web, di svilupparlo con contenuti e design responsive, in modo da soddisfare questa esigenza.

Il Responsive Design, grazie alle sue caratteristiche,  è attualmente una delle tecniche migliori per sviluppare un sito web. Ed inoltre presenta dei vantaggi:

  • I siti internet pensati per i dispositivi mobili sono veloci, leggeri ed efficienti; essi sono caratterizzati da una struttura snella, sono di facile navigabilità, intuitivi e con tempi di caricamento delle pagine rapidi. Questo per consentire agli utenti di trovare subito e facilmente quello che stanno cercando;
  • La manutenzione e l'aggiornamento dei siti internet risultano semplificati.

Per cui quando dobbiamo realizzare un sito web, per noi la prima cosa è soddisfare le esigenze degli utenti non solo curando l’aspetto grafico ma soprattutto la funzionalità.

Avere un sito web visibile su tutti i tipi di device (smartphone, tablet, desktop) oggi è indispensabile, basta considerare che oltre il 75% dei collegamenti avvengono tramite smartphone. E' vero che spesso con l'uso frequente che gli utenti oggi trascorrono parecchio del loro tempo navigando nel web, molto spesso per curiosità su una data notizia, prodotto, etc., ma non vi è alcun dubbio che avere la prima visualizzazione del proprio sito web da un telefonino è molto probabile. Personalmente ritengo che la navigazione fatta dal classico pc, dà una esperienza diversa da quella effettuata da uno smartphone.

Oggi tutti i webmaster realizzano siti web con lay out responsive, per rispondere alle richieste del mercato.

Avere un sito web responsive, inoltre significa essere premiati dai motori di ricerca.

 

sito web responsive | realizzare sito internet |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MPDS4 Aiuta i Nostri Clienti nella Vendita dei loro Progetti


DigitaImpresa.it catalogo aziende in rete


DigitaImpresa.it catalogo aziende in rete


Consigli per il posizionamento organico sui motori di ricerca


Regole Email Marketing


Expert System e Quattroruote uniscono le forze per il monitoraggio del Web


 

Ieri...

Stesso autore

La comunicazione verso l'utenza secondo Alfredo Romeo

La comunicazione verso l'utenza secondo Alfredo Romeo
Alfredo Romeo è stato sempre stato molto attento alla comunicazione, sia verso l’utenza dei propri servizi che verso gli operatori esterni e le istituzioni, svolgendo una attività di comunicazione ad ampio spettro. Per quanto concerne la comunicazione verso l'utenza, Alfredo Romeo in oltre trenta anni di attività, attraverso la Romeo Gestioni ha infatti tenuto costantem (continua)

Sicurezza sul lavoro risponde Alfredo Romeo

Sicurezza sul lavoro risponde Alfredo Romeo
 È possibile ottenere dei risultati tangibili in materia di sicurezza sul lavoro? A questa domanda risponde Alfredo Romeo, l’imprenditore alla guida del Gruppo Romeo con 1.500 dipendenti e un indotto di circa 20.000 persone.  La salute e la sicurezza sul lavoro, sono innanzitutto dei doveri che ogni datore di lavoro ha nei confronti dei propri dipendenti e riguarda un insie (continua)

Alfredo Romeo: Bisogna puntare sull'efficienza energetica

Alfredo Romeo: Bisogna puntare sull'efficienza energetica
 Alfredo Romeo ci spiega perché bisogna puntare sull’efficienza energetica, e del conseguimento degli obiettivi relativi alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas a effetto serra, definiti dalle strategie Europa 2020 e Europa 2050 (riduzione dell’80-95% rispetto ai livelli del 1990), strategie che impongono l’adozione di soluzioni tecnologiche in (continua)

Il progetto di Alfredo Romeo sulla Valorizzazione del Territorio

Il progetto di Alfredo Romeo sulla Valorizzazione del Territorio
Alfredo Romeo con la Romeo Gestioni spa, ha investito in un innovativo progetto di gestione integrata finalizzata alla valorizzazione del territorio. Il progetto di Alfredo Romeo, punta ad offrire una vetrina di qualità a chi arriva (o parte) in una città dal mare, interessa quindi i porti e le aree portuali adiacenti.  L’interesse a svilupparlo è anche privatisti (continua)

Alfredo Romeo parla delle problematiche sulla viabilità

Alfredo Romeo parla delle problematiche sulla viabilità
La viabilità delle strade cittadine, soprattutto in Italia, costituisce quasi sempre, un costo per le Amministrazioni locali, questa tendenza oggi però può essere ribaltata. Ad affermarlo è Alfredo Romeo che parla delle problematiche Italiane sulla viabilità: perché le strade, se correttamente monitorate e gestite, possono trasformarsi da costo in una ri (continua)