Home > Internet > Il Vantaggio di creare un Sito Web Responsive

Il Vantaggio di creare un Sito Web Responsive

Un sito web responsive è un sito che si adatta automaticamente alle diverse risoluzioni a seconda che viene visualizzato dallo schermo di un PC, uno Smartphone o Tablet.

Sempre più persone accedono al web tramite uno smartphone o un tablet a seguito dell’uso più frequente di questi dispositivi, che sono diventati indispensabili nella nostra vita quotidiana. Per cui risulta importante quando si realizza un sito web, di svilupparlo con contenuti e design responsive, in modo da soddisfare questa esigenza.

Il Responsive Design, grazie alle sue caratteristiche,  è attualmente una delle tecniche migliori per sviluppare un sito web. Ed inoltre presenta dei vantaggi:

• I siti internet pensati per i dispositivi mobili sono veloci, leggeri ed efficienti; essi sono caratterizzati da una struttura snella, sono di facile navigabilità, intuitivi e con tempi di caricamento delle pagine rapidi. Questo per consentire agli utenti di trovare subito e facilmente quello che stanno cercando;
  • La manutenzione e l'aggiornamento dei siti internet risultano semplificati.

Per cui quando dobbiamo realizzare un sito web, per noi la prima cosa è soddisfare le esigenze degli utenti non solo curando l’aspetto grafico ma soprattutto la funzionalità.

Avere un sito web visibile su tutti i tipi di device (smartphone, tablet, desktop) oggi è indispensabile, basta considerare che oltre il 75% dei collegamenti avvengono tramite smartphone. E' vero che spesso con l'uso frequente che gli utenti oggi trascorrono parecchio del loro tempo navigando nel web, molto spesso per curiosità su una data notizia, prodotto, etc., ma non vi è alcun dubbio che avere la prima visualizzazione del proprio sito web da un telefonino è molto probabile. Personalmente ritengo che la navigazione fatta dal classico pc, dà una esperienza diversa da quella effettuata da uno smartphone.

Oggi tutti i webmaster realizzano siti web con lay out responsive, per rispondere alle richieste del mercato.

Avere un sito web responsive, inoltre significa essere premiati dai motori di ricerca.

sito web responsive | realizzare sito internet |

MPDS4 Aiuta i Nostri Clienti nella Vendita dei loro Progetti

DigitaImpresa.it catalogo aziende in rete

Consigli per il posizionamento organico sui motori di ricerca

Regole Email Marketing

Expert System e Quattroruote uniscono le forze per il monitoraggio del Web

I più cliccati

Daniele Di Cavolo: Riforme strutturali e ripresa economica del paese dopo una crisi economica..

L’economia dell’Italia “è in via di ripresa dopo una lunga e profonda recessione”. A sostenere il recupero hanno contribuito “le politiche macroeconomiche del governo, una politica monetaria accomodante, nonché prezzi contenuti delle materie prime”. E hanno aiutato anche le riforme messe in campo, come il Jobs Act, che hanno iniziato a dare i loro benefici. Grazie alle riforme fatte “si comincian (continua)

Daniele Di Cavolo: L’importanza di investire nel green.

L’ambiente è il tema del futuro! L’economia circolare del riuso e del riciclo sarà l’argomento del XXI secolo e su questo le aziende si stanno già adoperando. L’eco sostenibilità rappresenta la chiave di sviluppo per il futuro, un futuro in cui i flussi di materiali prodotti possono essere rivalorizzati e riutilizzati nel rispetto dell’ambiente. E’ sempre più importante trovare un punto di equili (continua)

Daniele Di Cavolo: Sviluppo per combattere la povertà

Sradicare la povertà significa, ad esempio, fornire cibo, acqua, energia ed accesso a posti di lavoro remunerativi. Ma fornire energia a tutti implica che i governi dovranno interrompere i sussidi per i combustibili fossili e l’agricoltura insostenibile. E raggiungere la sicurezza alimentare è impossibile senza sistemi e pratiche agricole che non solo supportino agricoltori e producano abbastanza (continua)

Daniele Di Cavolo: Sostenibilità e Ambiente.

Oggi l'intera umanità si trova ad affrontare un problema generato da se stessa: e cioè quello di garantire un’adeguata nutrizione e una decente qualità di vita a una popolazione globale che è destinata a superare i nove milioni entro il 2050, senza danneggiare in modo irreparabile il nostro sistema terrestre. L’uomo ha profondamente alterato gli ecosistemi della Terra. Interferendo con i cicli (continua)

rossoZagara le arance di Sicilia naturali

Rossozagara di Andrea Salerno è una azienda agricola a conduzione familiare, e ha sede nel Comune di Palagonia, in provincia di Catania. Andrea Salerno coltiva il suo agrumeto con grande passione e soprattutto lo coltiva con mezzi tradizionali e in modo del tutto naturale. Si, del tutto naturale, non usa pesticidi chimici e soprattutto non fa uso di fitofarmaci. E'vero tiene a precisare, questo ti (continua)