Home > Internet > Il Vantaggio di creare un Sito Web Responsive

Il Vantaggio di creare un Sito Web Responsive

Un sito web responsive è un sito che si adatta automaticamente alle diverse risoluzioni a seconda che viene visualizzato dallo schermo di un PC, uno Smartphone o Tablet.

Sempre più persone accedono al web tramite uno smartphone o un tablet a seguito dell’uso più frequente di questi dispositivi, che sono diventati indispensabili nella nostra vita quotidiana. Per cui risulta importante quando si realizza un sito web, di svilupparlo con contenuti e design responsive, in modo da soddisfare questa esigenza.

Il Responsive Design, grazie alle sue caratteristiche,  è attualmente una delle tecniche migliori per sviluppare un sito web. Ed inoltre presenta dei vantaggi:

  • I siti internet pensati per i dispositivi mobili sono veloci, leggeri ed efficienti; essi sono caratterizzati da una struttura snella, sono di facile navigabilità, intuitivi e con tempi di caricamento delle pagine rapidi. Questo per consentire agli utenti di trovare subito e facilmente quello che stanno cercando;
  • La manutenzione e l'aggiornamento dei siti internet risultano semplificati.

Per cui quando dobbiamo realizzare un sito web, per noi la prima cosa è soddisfare le esigenze degli utenti non solo curando l’aspetto grafico ma soprattutto la funzionalità.

Avere un sito web visibile su tutti i tipi di device (smartphone, tablet, desktop) oggi è indispensabile, basta considerare che oltre il 75% dei collegamenti avvengono tramite smartphone. E' vero che spesso con l'uso frequente che gli utenti oggi trascorrono parecchio del loro tempo navigando nel web, molto spesso per curiosità su una data notizia, prodotto, etc., ma non vi è alcun dubbio che avere la prima visualizzazione del proprio sito web da un telefonino è molto probabile. Personalmente ritengo che la navigazione fatta dal classico pc, dà una esperienza diversa da quella effettuata da uno smartphone.

Oggi tutti i webmaster realizzano siti web con lay out responsive, per rispondere alle richieste del mercato.

Avere un sito web responsive, inoltre significa essere premiati dai motori di ricerca.

 

sito web responsive | realizzare sito internet |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MPDS4 Aiuta i Nostri Clienti nella Vendita dei loro Progetti


DigitaImpresa.it catalogo aziende in rete


DigitaImpresa.it catalogo aziende in rete


Consigli per il posizionamento organico sui motori di ricerca


Regole Email Marketing


Expert System e Quattroruote uniscono le forze per il monitoraggio del Web


 

I più cliccati

Stesso autore

Lettera di Alfredo Romeo inviata al mattino.it

Lettera di Alfredo Romeo inviata al mattino.it
  Lettera di Alfredo Romeo La lettera di Alfredo Romeo inviata al direttore del giornale Il Mattino di Napoli, ribadisce che la Romeo Gestioni non gestisce più il patrimonio immobiliare del Comune di Napoli dal 2012. Da una indagine condotta dalla Guardia di Finanza e coordinata dalla Corte dei Conti, si è accertato un presunto danno erariale di circa 3 milioni provocato nell (continua)

GESTIONE IMMOBILIARE: ALFREDO ROMEO

GESTIONE IMMOBILIARE: ALFREDO ROMEO
  GESTIONI IMMOBILIARI Alfredo Romeo e la Romeo Gestioni con il suo management, sono degli innovatori del metodo di gestione dei patrimoni immobiliari. La Romeo Gestioni è una delle aziende che ha saputo identificare i fattori di svantaggio in elementi di competitività superando retaggi culturali e pregiudizi; - ha un fatturato di circa 130 milioni di euro, i suoi committe (continua)

GRUPPO IMPRENDITORIALE ROMEO

GRUPPO IMPRENDITORIALE ROMEO
 Alfredo Romeo é conosciuto a Napoli come "l’Avvocato" ed è un imprenditore tanto attivo quanto invisibile: una dote che lo contraddistingue é la riservatezza; di lui, infatti, raramente si hanno tracce di vita mondana.   Alfredo Romeo ha costruito con lungimiranza e tenacia il suo gruppo imprenditoriale e finanziario che oggi conta 1700 dipendenti (continua)

Inchiesta Consip, il via al processo per Alfredo Romeo - Romeo Gestioni

Inchiesta Consip, il via al processo per Alfredo Romeo - Romeo Gestioni
  INCHIESTA CONSIP ALFREDO ROMEO – IL DIRITTO DI CRONACA Il diritto di cronaca, o diritto d’informare, consiste nel diritto a pubblicare quello che è collegato a fatti e avvenimenti considerati di interesse pubblico. Ma nell’esercitare il diritto di cronaca, occorre avere un obiettivo: raggiungere un punto di equilibrio tra il diritto di cronaca e il diritto d (continua)

LA GIOSTRA MEDIATICA SULLA ROMEO GESTIONI: FA NOTIZIA

LA GIOSTRA MEDIATICA SULLA ROMEO GESTIONI: FA NOTIZIA
 Alfredo Romeo è ancora una volta chiamato in causa per una vicenda che lo vede totalmente estraneo ai fatti, ma facciamo il punto della vicenda: Tra il 2013 ed il 2018, secondo l’atto della Corte dei Conti, non sarebbero stati riscossi canoni e/o indennità di occupazione per il godimento delle aree di proprietà comunale destinata a circoli sportivi (Il Circolo Ten (continua)