Home > Eventi e Fiere > Successo a Castel Gandolfo firmato "AIUTAMI BOXER RESCUE"

Successo a Castel Gandolfo firmato "AIUTAMI BOXER RESCUE"

Successo a Castel Gandolfo firmato
Tutto il team di Aiutami Boxer Rescue, lo scorso 22 Aprile,  ha vissuto una giornata unica e spettacolare al ristorante I QUADRI di Roberta Carducci  a Castel Gandolfo. Il pubblico intervenuto ha potuto godere della calda accoglienza  - sulla spiaggia del ristorante davanti al lago -  di Roberta, Cri, Alessia, Manu, Sara e Marina, che hanno contribuito a far passare agli intervenuti una giornata emozionante con sorrisi, risate, musica e parole. Il tutto in compagnia di tanti  amici a quattro zampe. L’ottimo pranzo è  stato il top di una giornata piena di eventi e sorprese: Anthony Peth da Gustibus LA7 ed Ambasciatore del Gusto; il corpo di ballo di "Antonio di Vaio" con uno spettacolo da togliere il fiato; la fotografa Marcella Pretolani presente per immortalare padroni e cani in un preziosissimo scatto d’autore "CHI SI SOMIGLIA SI PIGLIA" , in cui sono state ritratte le varie similitudini con i loro amici a 4 zampe; l'incontro con il regista, sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni,  che ha parlato della storia cinematografica prima e letteraria poi del suo amato cane Merlino, scomparso da qualche anno. 
Marco Tullio Barboni è rappresentante di una illustre famiglia che ha segnato tratti importanti del cinema italiano d’Autore. Lo zio Leonida è stato un magistrale direttore della fotografia, amatissimo da Anna Magnani; il padre Enzo, prima operatore alla macchina poi direttore della fotografia ed infine regista con lo pseudonimo di E.B. Clucher, ha legato gran parte della sua fama a film interpretati da Bud Spencer e Terence Hill e all’indimenticabile filone dei fagioli western. Frequentatore di set fin da bambino, ha proseguito la carriera familiare con caparbietà e notevole talento.
A Castel Gandolfo il suo "A spasso con il mago. Merlino e io" (Viola Editrice),  successo editoriale recentemente premiato dalla giuria al Premio internazionale Città  di Cattolica, è  stato apprezzato ed utilizzato per l'occasione  anche come strumento di fund raising per contribuire ad aiutare, in questa bella giornata di sole e sentimenti,  l'Associazione Aiutami Boxer. 
Una lotteria con premi offerti dagli sponsor della manifestazione e lo sfavillante banchetto benefico hanno concluso degnamente la manifestazione; l'incasso e'stato devoluto all'associazione.
 
Alcuni medici osteopati sono stati infine a disposizione per dare consigli di postura e movimentazione sia a bipedi che a quadrupedi; il tutto in una cornice naturale da togliere il fiato, che ha visto protagonisti acclamatissimi  i volontari  della Scuola Italiana Cani Salvataggio - S.I.C.S. con un mini-show di addestramento ed alcuni animali provenienti dal loro gruppo..
 
Appuntamento alla prossima edizione!
 
Ufficio stampa evento a cura dell'associazione Occhio dell'Arte (referente Lisa Bernardini - occhiodellarte@gmail com)

aiutami boxer rescue | ristorante i quadri | roberta carducci | anthony peth | marcella pretolani | marco tullio barboni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L’ORTLER BIKE MARATHON CORRE VELOCE, TARIFFE SCONTATE ANCORA PER POCHE ORE


Per comprare casa nei borghi più belli d’Italia può servire più del doppio rispetto al prezzo medio nazionale


DOMENICA 22 APRILE 2018 - EVENTO ECCEZIONALE: AIUTAMI BOXER RESCUE!!!


#OGGIROSÉ: PIÙ DI 300 EVENTI PER CELEBRARE I ROSATI ITALIANI


Ecco le date italiane del tuor di ALAN STIVELL BAND


3T BIKE IN VALSUGANA (TN), LA MTB INFIAMMA L’AUTUNNO TRENTINO


 

I più cliccati

Stesso autore

"Stroli": mostra al centro di Firenze per celebrare un grande Artista


Stroli (Lino Stronati) nasce a Jesi (AN) nel 1949. Dopo una vita di lavoro, giunto alla pensione, nel 2009 ha finalmente l’occasione per concentrarsi sulla sua passione per la pittura. Senza scuole, accademie o corsi, Stroli dà inaspettatamente vita a un linguaggio potentemente originale e al tempo stesso non ignaro delle grandi opere del nostro passato più o meno recente. (continua)

A Fiume Veneto “A SPASSO CON IL MAGO. MERLINO E IO” e “SLEEPY PLACES”

A Fiume Veneto “A SPASSO CON IL MAGO. MERLINO E IO” e “SLEEPY PLACES”
A Fiume Veneto, lo scorso 22 Giugno, nel bellissimo spazio arte EUROOM e per iniziativa dei titolari Euro Rotelli e Daria Collovini, si è svolta una affollata serata ad ingresso libero che ha visto protagonista lo sceneggiatore, regista e scrittore Marco Tullio Barboni.  All'iniziativa hanno collaborato attivamente le Associazioni Fiume Crea ed Occhio dell'Arte.  La serata si &e (continua)

"INCONTRIAMOCI", ad Anzio la III edizione il 29 giugno


Saranno numerosi  i nomi dei professionisti premiati  nella serata del 29 giugno ad Anzio,  quando si svolgerà una delle varie tappe annuali itineranti della kermesse italiana Photofestival Attraverso le pieghe del tempo, giunta oramai alla  VIII edizione e diretta dall' Associazione culturale Occhio dell'Arte.  A condurre, i (continua)

Premio alla carriera in Costiera Amalfitana per Giovanni Brusatori

Premio alla carriera in Costiera Amalfitana per Giovanni Brusatori
Giovanni Brusatori (nome d’arte Conrad Brueghel) inizia nel 1967 come attore al Piccolo Teatro di Milano “I Giganti della Montagna” regia di Giorgio Strelher, poi percorre tutta l’Italia scritturato dallo stabile prima di Bolzano e poi dallo stabile di Roma e in seguito tante altre compagnie di giro fino al 1987. Nell’intervallo tra una teatro e l’altro app (continua)

"Vergine mediterranea. Un'adolescenza remota" di Rita Caccamo (Edizioni Nuova Cultura)


Alla presenza iniziale dell’onorevole Flavia Piccoli Nardelli, figlia dell’ex Ministro e Segretario della Democrazia Cristiana Flaminio Piccoli, che ha accolto gli ospiti all‘Istituto Don Luigi Sturzo di Roma, è avvenuta la prima presentazione pubblica di Vergine Mediterranea. Un’adolescenza remota di Rita Caccamo. Il giorno 11 (continua)