Home > Eventi e Fiere > DESIGN, ARTE, CIBO E BUON VINO: ECCO MERCATO MARCHESA

DESIGN, ARTE, CIBO E BUON VINO: ECCO MERCATO MARCHESA

DESIGN, ARTE, CIBO E BUON VINO: ECCO MERCATO MARCHESA

Una domenica nell’area verde del centro città, a passeggio tra stand di giovani artisti, designers e artigiani, per ammirare e lasciarsi incuriosire da oggetti di ogni epoca, manufatti di eccezione, originali e dalle forme innovative. E poi quattro chiacchiere con gli amici, un dolce ed eclettico sottofondo musicale tutto il giorno, il profumo dello street food e un buon bicchiere bicchiere di vino, mentre i bambini giocano sulle giostre o sul prato all’aria aperta.

Tutto questo è Mercato Marchesa by Arte & Industria (tutte donne insieme per lo stesso scopo) in programma domenica 6 maggio dalle 10 alle 22 al Parco Pinocchio. Una opportunità di aggregazione creativa per designers, collezionisti, artigiani e hobbisti e di accoglienza per un pubblico ampio e trasversale, persone di ogni età, giovani e famiglie, curiosi ed esperti del settore. Un mercato stiloso e metropolitano, organizzato da donne con una visione precisa della loro città ed il desiderio di dare o restituire a Salerno una sede creativa pronta ad accogliere chi ama il sole e l’arte, la famiglia e gli amici.

L’happening perfetto per chi è un appassionato di oggetti di hand-made, per chi è semplicemente desideroso di trascorrere una piacevole domenica all’aperto in un parco della città che si veste di nuovo, di arte e creatività. Tra un’altalena e uno scivolo sarà possibile “rovistare” tra eleganti stand per la vendita di modernariato, design, oggettistica, vintage, e abbigliamento.

«Mercato Marchesa nasce per portare a Salerno il sapore del nuovo che abbraccia la tradizione – spiegano le ideatrici che nel nome dato al mercato strizzano l’occhio volutamente alla nobil donna ma soprattutto a quel nomignolo storicamente usato dal genere femminile per camuffare un determinato stato fisico - del possibile, del bello e dello stare insieme, realizzando il sogno di un grande ‘contenitore’ di arte, creatività, originalità, moda, musica, cibo e divertimento, in una parola sola: benessere».

INFO UTILI mercatomarchesa@gmail.com - 327 348 4495

 

salerno | mercato marchesa | parco dell irno | design | street food | modernariato | vintage | arte | famiglia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

POLI.design, CONSORZIO DEL POLITECNICO DI MILANO ALLA MILANO DESIGN WEEK 2015


Sabato 22 al Parco Pinocchio torna Mercato Marchesa


Sabato 22 al Parco Pinocchio torna Mercato Marchesa


Donne, Vino e Design, 2 e 8 Marzo gli appuntamenti in Campania delle Donne del Vino


La Callaltella : Vino IGT Veneto e Vino DOC Treviso


A Capodanno scegli il Vino della tua Passione!!!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Spirits a Salerno: al via la prima mini rassegna per riempire di contenuti i contenitori del loisir del centro storico

Spirits a Salerno: al via la prima mini rassegna per riempire di contenuti i contenitori del loisir del centro storico
Movida alcolificio? No grazie. Con l'obiettivo di recuperare le energie e le passioni che hanno fatto del by night un elemento trainante dello sviluppo economico territoriale, nasce Spirits, la prima mini rassegna pensata da privati per riempire di contenuti i contenitori del loisir del centro storico. Spirits si propone come format autonomo per restituire dignità culturale alla movida, far (continua)

Un paese di sana e robusta costituizione

Un paese di sana e robusta costituizione
E' questo il titolo della rappresentazione che andrà in scena mercoledì 6 marzo alle 17 nel teatro del Genovesi. Protagonisti saranno gli alunni dell’istituto comprensivo Barra/ Abbagnano, diretto da Anna Maria Grimaldi. In quattordici, guidati dalla loro tutor, la professoressa Maria Pia Corniola, daranno vita ad uno spettacolo che avrà come filo conduttore la Cost (continua)

#salviamopatrick

 #salviamopatrick
 #salviamopatrick con una raccolta fondi. E' la difficile impresa a favore di Patrick Majda, 40 anni, bolognese, gravemente malato di tumore al colon con mestastasi al fegato, la cui unica possibilità di salvezza risiede in un protocollo (anzi, tre) di una clinica a Philadelphia. Lui potrebbe avere accesso subito alle cure (lo hanno sollecitato già due volte nelle ultime tre (continua)

Nasce un libro dal laboratorio di scrittura creativa con i bambini della Scuola Primaria Smaldone di Salerno

Nasce un libro dal laboratorio di scrittura creativa con i bambini della Scuola Primaria Smaldone di Salerno
Attraverso Il progetto DiSegnare Storie le associazioni Duna di Sale e Saremo Alberi Libroteca hanno condotto un laboratorio di scrittura creativa con i bambini della Scuola Primaria F. Smaldone di Salerno da cui è scaturito il libro in italiano e LIS – Lingua dei Segni Italiana dal titolo Attraverso Il progetto DiSegnare Storie le associazioni Duna di Sale e Saremo Alberi Librot (continua)

#fuorifestival 2019 di Salerno Letteratura

 #fuorifestival 2019 di Salerno Letteratura
Entra nel vivo il #fuorifestival 2019 di Salerno Letteratura. Nell'ambito del ricco calendario di appuntamenti del più grande festival letterario dell'Italia del Sud, lunedì 11 febbraio alle 19, il Circolo dei Lettori ospiterà, presso gli spazi di Santa Apollonia, a Salerno, lo scrittore Piero Sorrentino, autore di “Un cuore tuo malgrado” (Mondadori). In dialogo co (continua)