Home > Musica > I Briganti Sabini tornano in radio con il loro nuovo singolo Ci Sarà: un’evocativa rivoluzione interiore su ritmi incalzanti dal tipico sapore folk.

Accendete la radio, i Briganti son tornati: Ci Sarà è il nuovo singolo dei Briganti Sabini, secondo estratto dal loro disco di debutto Remusicando, uscito agli inizi del 2018 per Areasonica Records.

Da mesi spopolano in radio e sul web con il loro folk rock affascinando critica e pubblico di tutta Italia: conquistano il primo posto al Palafiori di Sanremo in occasione del Sanremo Jukebox 2018, il contest patrocinato da Moreno De Ros e Promuovi la tua musica, Antonio Bacciocchi di Radio Coop scrive della loro fatica discografica “Remusicando raccoglie al meglio il loro mood sonoro che coglie spunti da rock, folk tradizionale, ritmi reggae e ska, in una fusione divertente, ballabile e travolgente. Disco sicuramente riuscito e interessante e Leda Ferrari di Music Map rincara la dose “Raccontare storie è la funzione del menestrello che per emozionare usa la voce - calda e profonda nel caso dei briganti - a cui aggiunge l’altro ingrediente magico, la musica: ciò che i Briganti Sabini sanno fare davvero bene.

Il nuovo singolo Ci Sarà é un brano dai ritmi incalzanti, tipicamente folk, che fa da sfondo ad un’altalena sonora potente e d’effetto, una track che ci parla di rivoluzione interiore, della ricerca del nostro vero io, rivolta al futuro e alla realizzazione di ciò che davvero crediamo e vogliamo essere. Remusicando è su iTunes e su tutti i migliore store digitali internazionali, Ci Sarà invece potrete trovarlo in streaming su Spotify, in radio o su Youtube!

La band KACHUPA in collaborazione con SLOW FOOD presenta “TERZO BINARIO” un cofanetto contenente il disco “TERZO BINARIO” ed il libro “SE LA TARTARUGA S’ABBRONZA” (Storia di una band musicale).

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

Areasonica Records lancia i Briganti Sabini: fuori il loro nuovo album Remusicando, un inno folk rock scanzonato alla libertà e alla gioia di vivere!

Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0

PIER MAZZOLENI “UOMO DI LEGNO” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “GENTE DI TERRA”

DA GIOVEDI' 22 MARZO A DOMENICA 25, AL JOY DI MILANO, 4 GIORNI DI MUSICA, ARTE, TEATRO, STREET FOOD... VA IN SCENA “MI PORTI A LAMBRATE ART EDITION?”

Ieri...

Torna in radio il rock dei Suave: fuori il nuovo singolo Feeling Something New.

Lo stavamo aspettando con impazienza e siamo stati accontentati: in radio è tornato il rock dei Suave e con lui ha fatto la sua entrata in scena il nuovo singolo Feeling Something New, secondo brano estratto dall’omonimo album d’esordio del duo astigiano! Abbiamo sentito la loro musica girare sulle frequenze delle migliori radio indipendenti italiane, abbiamo cantato ai (continua)

Simone Tancredi torna in radio con Immobili: fuori il nuovo videoclip del talento savonese!

Un’altra attesissima uscita quella rilasciata oggi dalla label Vivamusic: fuori Immobili, il nuovo singolo di Simone Tancredi, secondo estratto dal suo ultimo album Caduta Libera! Un pezzo dalle tinte emotive marcate e d’effetto che viene lanciato insieme ad un videoclip d’eccezione, diretto dal regista Oscar Serio e realizzato con la partecipazione della bravis (continua)

I Resilience tornano in scena con Urlalo: rilasciata oggi la rocciosa anteprima del loro prossimo disco!

I Resilience sono tornati: la band promessa e rivelazione dell’underground capitolino, che debuttava un anno fa con l’album d’esordio Attenzioni Inutili, è da oggi in radio con un’inedita anteprima della sua prossima creatura discografica. Ecco che arriva Urlalo, una scarica di adrenalina e alt rock - immancabilmente targata Areasonica Records - (continua)

I Balt Hüttar festeggiano in grande stile la notte delle streghe: fuori il nuovo singolo Dating a Witch!

Halloween è alle porte e i Balt Hüttar non potevano lasciarsi sfuggire l’occasione di celebrare la festa celtica del Samhain nel modo migliore che conoscono: la band cimbra presenta infatti il nuovo singolo Dating a Witch, terzo estratto dall’album Trinkh Met Miar (Areasonica Records) nonché colonna sonora perfetta di una serata magica in cui può succedere di (continua)

Arriva l’esplosivo pop rock dei Picture Of Troy J: la band umbra al debutto discografico con il suo omonimo debut album.

Preparatevi a saltare parecchio perché in radio sono arrivati i Picture Of Troy J! La giovane band umbra è pronta a presentare al pubblico il suo debut album omonimo targato Areasonica Records e accompagnato dal singolo Sounds From Underground. Influenzati dal rock, dal punk e dal pop cari agli ultimi trent’anni e ispirati da contaminazioni (continua)