Home > Musica > I Briganti Sabini tornano in radio con il loro nuovo singolo Ci Sarà: un’evocativa rivoluzione interiore su ritmi incalzanti dal tipico sapore folk.

Accendete la radio, i Briganti son tornati: Ci Sarà è il nuovo singolo dei Briganti Sabini, secondo estratto dal loro disco di debutto Remusicando, uscito agli inizi del 2018 per Areasonica Records.

Da mesi spopolano in radio e sul web con il loro folk rock affascinando critica e pubblico di tutta Italia: conquistano il primo posto al Palafiori di Sanremo in occasione del Sanremo Jukebox 2018, il contest patrocinato da Moreno De Ros e Promuovi la tua musica, Antonio Bacciocchi di Radio Coop scrive della loro fatica discografica “Remusicando raccoglie al meglio il loro mood sonoro che coglie spunti da rock, folk tradizionale, ritmi reggae e ska, in una fusione divertente, ballabile e travolgente. Disco sicuramente riuscito e interessante e Leda Ferrari di Music Map rincara la dose “Raccontare storie è la funzione del menestrello che per emozionare usa la voce - calda e profonda nel caso dei briganti - a cui aggiunge l’altro ingrediente magico, la musica: ciò che i Briganti Sabini sanno fare davvero bene.

Il nuovo singolo Ci Sarà é un brano dai ritmi incalzanti, tipicamente folk, che fa da sfondo ad un’altalena sonora potente e d’effetto, una track che ci parla di rivoluzione interiore, della ricerca del nostro vero io, rivolta al futuro e alla realizzazione di ciò che davvero crediamo e vogliamo essere. Remusicando è su iTunes e su tutti i migliore store digitali internazionali, Ci Sarà invece potrete trovarlo in streaming su Spotify, in radio o su Youtube!

La band KACHUPA in collaborazione con SLOW FOOD presenta “TERZO BINARIO” un cofanetto contenente il disco “TERZO BINARIO” ed il libro “SE LA TARTARUGA S’ABBRONZA” (Storia di una band musicale).

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

Areasonica Records lancia i Briganti Sabini: fuori il loro nuovo album Remusicando, un inno folk rock scanzonato alla libertà e alla gioia di vivere!

Presentato ieri in Regione Emilia Romagna il cd dei Kachupa più bando iscrizioni per Romagnia Mia 2.0

PIER MAZZOLENI “UOMO DI LEGNO” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “GENTE DI TERRA”

DA GIOVEDI' 22 MARZO A DOMENICA 25, AL JOY DI MILANO, 4 GIORNI DI MUSICA, ARTE, TEATRO, STREET FOOD... VA IN SCENA “MI PORTI A LAMBRATE ART EDITION?”

Via al lancio ufficiale dei torinesi Black Violence, ufficialmente fuori oggi il loro full lenght d’esordio Need Of Darkness.

Ci avevano sorpreso e convinto a dicembre con il singolo d’anteprima Inside My Mind, oggi i torinesi Black Violence tornano a farsi sentire: via al lancio ufficiale di Need Of Darkness, il loro full lenght d’esordio targato Areasonica Records, da oggi disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali. I Black Violence toccano negli ul (continua)

Via al lancio dell’album Sul Presente: il nuovo disco del cantautore veronese Davide Tonello alla release ufficiale con Areasonica Records.

Dopo la succulenta anteprima di Vite In Vitro, singolo lanciato con successo in radio lo scorso dicembre, il cantautore Davide Tonello presenta al pubblico il suo nuovo album Sul Presente, oggi in uscita ufficiale su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali con la label bolognese Areasonica Records. Davide Tonello, cantautore veronese classe ’75, (continua)

Raffaella Zagni e Angela Palfrader presentano Non Solo Tango: pubblicata l’ambiziosa collezione di parafrasi da concerto dei più celebri tanghi della storia. Il 14 gennaio grande presentazione del disco dal vivo in occas

Via al lancio discografico di Non Solo Tango, l’ambizioso progetto che riunisce i più celebri tanghi della storia nato da un’idea della pianista e docente di pianoforte bolognese Raffaella Zagni e interpretato in duo con la violinista e docente di violino ladina Angela Palfrader. La release verrà interpretata dal vivo, in anteprima mo (continua)

Release di debutto per l’alternative rock bolognese dei Pop Secret: in radio arriva “Strati Di Velo”, la title track!

Strati Di Velo è il nuovo album dei Pop Secret: il duo di musicisti emiliani presenta oggi la sua prima release discografica, edita dalla label Vivamusic e accompagnata - in radio e su youtube - dall’uscita del primo singolo estratto nonché title track del disco! Loro sono i POP SECRET, progetto alternative rock nato tra i portici di mamma Bologna (continua)

Fuori Inside My Mind, singolo d’anteprima dei Black Violence: la band torinese presenta un’anticipazione del suo full lenght di debutto!

La loro musica è una scossa potente di hard’n’heavy, l’epicentro del loro sisma musicale è Torino: loro sono i Black Violence e oggi, nell’emblematica giornata dell’evocativo triplo sei, esce Inside My Mind, il singolo d’anteprima che anticipa l’uscita del loro full lenght di debutto Need Of Darkness - edito (continua)