Home > Musica > Torna in radio il pop dei Dagma Sogna: fuori il nuovo singolo della band savonese La Teoria del Dirsi Addio.

La Teoria del Dirsi Addio è il nuovo singolo dei Dagma Sogna, terzo brano estratto dal loro ultimo evocativo album Tratti Di Matita, uscito per Areasonica Records agli inizi del 2018 e poi entrato, a pochissime ore dalla release, in posizione 28 nella Top 100 Generale di iTunes!

Tante le opinioni positive arrivate dalla stampa di settore su Tratti Di Matita, tra le altre quella di Athos Enrile di FMD che scrive “Fanno un’ottima musica, sintesi di tutte le esperienze pregresse, quelle storie musicali che, una volta messe sul setaccio, hanno lasciato scendere solo ciò che realmente conta” e quella di Paolo Formigli di Music Map che individua la loro forza nel “raccontare qualcosa di filosofico e superiore con l'immediatezza meticolosa della canzone leggera italiana. Un punto di forza corposo e diligente per una band da seguire senz'altro.

Il nuovo singolo La Teoria del Dirsi Addio, interpretato insieme ad Anna Napoli, ha una struttura ritmica complessa, strizza l’orecchio ad un prog contaminato da armonie tipicamente pop ed é una cruda analisi della fine di un rapporto di coppia in cui, sul dolore e sulla rabbia, prevale il rispetto del lasciarsi andare. Potrete ascoltare Tratti Di Matita, in occasione di un live acustico d’eccezione, questo venerdì 11 maggio sul palco dello Chapeau di Savona a supporto dello spettacolo teatrale Le guerre di Angela di Giuseppina Facco.

Tratti Di Matita è disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali, La Teoria del Dirsi Addio invece potrete trovarlo in streaming su Spotify, in radio e su Youtube!

IL TEMPORALE: IL NUOVO APPASSIONATO SINGOLO DEI DAGMA SOGNA DA OGGI IN RADIO!

Showcase nella serata del 2 febbraio per i Dagma Sogna: la band savonese presenta il nuovo album “Tratti Di Matita” al CineTeatro Don Bosco di Varazze! Fuori oggi anche il videoclip!

Ritorno in grande stile per i Dagma Sogna: rilasciato il nuovo album Grattacieli Di Carta, già alto in classifica su iTunes! 9 marzo release party al The Tube di Savona.

ESCE COME ONDA, IL SINGOLO D’ANTEPRIMA DEI DAGMA SOGNA CHE ANTICIPA L’USCITA DEL LORO NUOVO ALBUM!

Il giuramento di segretezza per addio al nubilato: online su LeMieNozze.it

Ieri...

Alessandro Russo presenta l’album Metaphony: sperimentazione inedita e dinamismo new wave.

Rilasciato Metaphony (label Vivamusic), il nuovo album di Alessandro Russo da oggi disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali: l’uscita del disco è accompagnata, in radio e su Spotify, dal lancio dal primo singolo estratto “Balla E Salta”. Alla realizzazione dell’album hanno collaborato Salvo Torrisi, interprete, seconda vo (continua)

Sabato 16 marzo Romano Reggiani incontra i fan: presentazione e firmacopie al Transformer di Bologna.

Questo sabato 16 marzo il cantautore e attore Romano Reggiani sarà protagonista di un grande evento da non perdere presso il Transformer di Bologna, negozio di fiducia e punto di riferimento per tutti gli amanti dei dischi, del vinile e della vera musica indipendente. A partire dalle ore 18.00 l’artista emiliano, già vincitore del Premio Kineo ai Diamanti del Cinema al (continua)

Rilasciato il nuovo album Starlights: arriva il jazz del Massimiliano Calderai Trio.

Fuori Starlights, il nuovo album del Massimiliano Calderai Trio, ambizioso progetto artistico del pianista e compositore Massimiliano Calderai intrapreso insieme ai musicisti Marco Benedetti e Bernardo Guerra, edito dalla label bolognese Areasonica Records. La carriera di Massimiliano Calderai inizia dopo il diploma conseguito brillantemente, con tanto di lode, presso il conserva (continua)

Fuori il nuovo album La Miccia: arrivano le distorsioni elettrorock delle Esplosioni Controllate.

Un sound che nasce come forma d’onda analogica portata ad un livello di estrema distorsione: questa la firma inconfondibile delle Esplosioni Controllate, trio torinese che presenta oggi il suo album d’esordio La Miccia, edito dalla label Areasonica Records e accompagnato in radio dall’uscita dell’omonima title track, primo singolo estratto dal disco. (continua)

Gli abruzzesi Gae Campana Band presentano il loro nuovo album Not In My Name!

Rilasciato Not In My Name, il nuovo album dei Gae Campana Band, edito da Vivamusic e accompagnato dal videoclip del primo singolo estratto “Il Tatuaggio elettrico”, brano dedicato al celebre fumettista Andrea Pazienza ed ispirato al libro “Pazienza - Geografia della memoria” di Enrico Fraccacreta, Michele Trecca, Enzo Verrengia. Questo giovedì (continua)