Home > Primo Piano > Open Your Eyes e Braccialetti Gialli. A Cori la Festa di Primavera dedicata alla sicurezza stradale e alla beneficenza in ricordo di Lorenzo Pocci

Open Your Eyes e Braccialetti Gialli. A Cori la Festa di Primavera dedicata alla sicurezza stradale e alla beneficenza in ricordo di Lorenzo Pocci

Open Your Eyes e Braccialetti Gialli. A Cori la Festa di Primavera dedicata alla sicurezza stradale e alla beneficenza in ricordo di Lorenzo Pocci

Domenica 20 Maggio, dalle ore 09:00, nell’area mercato, l’incontro con l’Associazione “Lorenzo Pocci”, il motoraduno dei centauri dei gruppi Bikers Castelli Romani e Bar dell’Elica e la campagna solidale “Un bracciale per la vita” in favore dell’Ospedale pediatrico Bambino Gesù.

Domenica 20 Maggio, dalle ore 09:00, nell’area mercato di Cori monte (LT), verrà presentato il progetto “Open Your Eyes” dell’Associazione “Lorenzo Pocci”, costituita dai familiari in memoria della giovane vittima dell’incidente avvenuto nel 2015 nei pressi di Genzano di Roma. La Festa della Primavera dedicata alla sicurezza stradale e alla beneficenza è organizzata da Marcella Maria Marafini, in collaborazione con Giuseppe Bravo, e il patrocinio del Comune di Cori.

La manifestazione sarà occasione di sensibilizzazione degli automobilisti a prestare la massima attenzione nei confronti di motociclisti, ciclisti e pedoni, gli utenti più esposti ai pericoli della strada. Alle ore 11:00, presso il Centro Sportivo 3S, Marco e Silvia Pocci, padre e sorella di Lorenzo, incontreranno il pubblico per riflettere insieme su questa tematica ed illustrare le prossime iniziative associazionistiche, come lo Starlight in programma per il 1° Luglio a Velletri (RM).

Con la campagna solidale “Un Bracciale per la Vita”, sarà possibile acquistare i Braccialetti Gialli (3 euro cadauno) che, oltre a ricordare a chi li indossa la necessità di guidare in maniera responsabile, consentirà di raccogliere fondi per regalare un giocattolo e un sorriso ai bimbi dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma che accoglie, tra gli altri, numerosi contusi da sinistri stradali, talora con danni permanenti, spesso evitabili con una guida giudiziosa.

Nel corso della giornata si raduneranno all’evento i centauri dei gruppi Bikers Castelli Romani e Bar dell’Elica, che nel pomeriggio si contenderanno i premi per le moto più accessoriate, i caschi più appariscenti, i kilometraggi più lunghi. Alle ore 17:30 gli Sbandieratori Leone Rampante di Cori si esibiranno nell’arte del maneggiar l’insegna. Sin dalla mattina sarà possibile gustare i prodotti tipici del territorio negli stand e i più piccoli potranno divertirsi sulle giostre.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

KIABI NUOVO STORE A CHIETI


HabiCura, un percorso di benessere multidisciplinare


Modena City Ramblers in Concerto


ROBERTA DI LORENZO TORNA CON IL SUO TERZO ALBUM: “SCELGO UNA DESTINAZIONE” É IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO


Cori e Giulianello: l’I.C. ‘Cesare Chiominto’ premiato in sicurezza


Marigliano-Pomigliano d'Arco. L’omaggio camminante alla XIV Giornata Nazionale del Trekking Urbano. (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Ieri...

Stesso autore

Frammenti di un Discorso Odoroso

Frammenti di un Discorso Odoroso
Degustazione di 10 grandi oli extravergine d’oliva inframezzate a 10 affabulazioni sul cibo. Appuntamento giovedì 30 Agosto a Sermoneta Scalo (LT), presso l’Agriturismo “La Valle dell’Usignolo”. Prenotazione obbligatoria. Giovedì 30 Agosto, dalle ore 18:00, a Sermoneta Scalo (LT), presso l’Agriturismo “La Valle dell’Usignolo” (continua)

Madre De Deus. ArtCity arriva a Cori con il concerto di musica antica dei Micrologus

Madre De Deus. ArtCity arriva a Cori con il concerto di musica antica dei Micrologus
La raccolta conosciuta come Cantigas de Santa Maria del Rey Alfonso X “El Sabio” rappresenta il più vasto repertorio di canti mariani in lingua romanza e il più importante catalogo di strumenti e pratiche musicali del Medioevo. Domenica 26 Agosto, alle 19:00, l’Oratorio della Santissima Annunziata di Cori (LT) ospiterà il concerto di musica antica ad ing (continua)

Prima Sagra del Prosciutto cotto al vino bianco di Cori

Prima Sagra del Prosciutto cotto al vino bianco di Cori
Un progetto per la promozione e la valorizzazione dell’eccellenza gastronomica tipica del territorio.  Una Sagra del Prosciutto cotto al vino bianco di Cori. È la nuova manifestazione dedicata ad una eccellenza esclusiva della tradizione contadina corese, che l’Amministrazione comunale intende realizzare in autunno. Il progetto elaborato dall’Assessorato all&rs (continua)

A Cori Emotions Generate Learning: l’esperienza linguistica e interculturale del City Camp 2018

A Cori Emotions Generate Learning: l’esperienza linguistica e interculturale del City Camp 2018
Dal 2 al 13 Luglio la Città d’Arte lepina ha ospitato per il settimo anno consecutivo la vacanza-studio estiva dell’A.C.L.E. Vi hanno partecipato 80 bambini e ragazzi, 9 Tutors madrelingua da Gran Bretagna, Irlanda, Canada e Sudafrica ospitati dalle famiglie del territorio, 13 Helpers, 2 Camp Directors e 5 studentesse per l’alternanza scuola/lavoro. Per il settimo ann (continua)

Droghe, valore, libertà. Elisa Trifelli apre a Cori la nuova edizione di Cervelli in Scena

Droghe, valore, libertà. Elisa Trifelli apre a Cori la nuova edizione di Cervelli in Scena
Venerdì 13 Luglio, dalle ore 21:00, l’istituto culturale di vicolo Macari ospiterà una magica serata sotto le stelle tra lettura animata del “Mago di Oz” col kamishibai, teatrino dei burattini in pasta di legno, giocattoli artigianali, scoperta col caleidoscopio delle principali costellazioni e delle loro leggende più suggestive. Venerdì 13 Luglio (continua)