Home > Spettacoli e TV > MilleVoci porta in tv la canzone romana.

MilleVoci porta in tv la canzone romana.

Dodici artisti dodici per 24 canzoni 24 indimenticabili, scelte tra le più belle dei 7 colli. Apertura del sipario con la intramontabile canzone “Roma nun fa la stupida stasera”, interpretata da Dahne Barillaro e Riccardo Antonelli per l'occasione in duo. Riuscitissima interpretazione che ha dato così il via ai due appuntamenti televisivi (due tempi teatrali) che saranno in onda su Canale Italia e tante emittenti tv regionali italiane ma anche in Europa (su Sky 879-825), oltreoceano e web.

Dopo il piacevole avvio della coppia di conduttori lo spettacolo è poi proseguito con brani che il numeroso pubblico ha gradito e canticchiato con gli interpreti, tutti bravissimi e noti, per lo più icone della canzone romana.

Belle le due suggestive scenografie che per la loro grandezza (occupavano la scena completamente) davano al pubblico l’impressione di vedere un angolo reale di Roma. La prima raffigurava Piazza di Spagna e la seconda l'area del colosseo con l’arco di Costantino. Molto ben definite, oltretutto.

Vale la pena ricordare i brani eseguiti:

Daphne Barillaro e Riccardo Antonelli hanno cantato: “Roma nun fa' la stupida stasera”, Tu padre cò tu madre”, “Vojo er canto de nà canzone”;

Grazia Guerra: Na gita a li castelli e Fiori trasteverini, con balletto coreografico;

Daphne Barillaro: “La stella più bella” e “Semo tutti romani”, inediti dall’aria antica;

Little Tony Family: “Porta Portese” e “Roma spogliata”;

Bruno Filippini: “Roma sempre de più” e “Sotto er cielo de Roma”;

Lorenza Bettarelli che ha cantato "Sennò me moro" e "Sora Menica".

Gianni Davoli: “E mmò” e Ah li Galli, con il balletto di bambini della scuola scuola “Serena Gavazzi" di Vetralla, coordinati da Sandro Pacetti;

Riccardo Antonelli ha cantato: “Barcarolo romano”, “Com’è bello far l’amore quanno è sera”; “Roma forestiera”, “La società dei magnaccioni”;

Claudia Tortorici con la chitarra di Nicola Di Già ha eseguito: “Le mantellate” e “Pé lungoTevere”.

I Milk and coffee hanno inciso per l'occasione e cantato “Roma capoccia” ed il mix “Roma nun fa la stupida stasera e “Arrivederci roma”.

Gianni Turco, regista e produttore della kermesse, invece, pur non essendo cantante ha voluto fare omaggio a due grandi artisti internazionali di estrazione romana, Nino Manfredi ed Alberto Sordi, che ha avuto il piacere di conoscere, con due loro cavalli di battaglia: “Tanto pé cantà” ed “E va e va”;

Unico, interessante e commovente è stato l’intervento di Luciano Rossi, tornato in tv solo in questa occasione dopo tanto tempo. Luciano è autore di numerose canzoni di successo. Ricordiamo le due che ha cantato a MilleVoci romane: “Ammazzate oh” e “Che bello sta cò te”. Quest’ulrima, ha spiegato al pubblico, non l’ha mai incisa ma sempre cantata dal vivo. L’aveva incisa invece Nino Manfredi.

E’ tornata quindi in tv la canzone romana, avvenimento che Gianni Turco spera di ripetere l’anno prossimo. Gli artisti desiderosi di parteciparvi possono scrivere a millevociromane@millevoci.eu

Dopo l’estate, durante la quale saranno in onda le puntate della 14.ma edizione di “MilleVoci”, appena registrata con l’intervento di tanti artisti noti e meno noti ma tutti bravi, l’appuntamento sarà con “ MilleVoci napoletane”, “Speciale 2 Daphne Barillaro”,e “MilleVoci sotto l’albero per un sorriso”.

canzoni romane | roma | lando fiorini | millevoci romane | colosseo | vaticano | popolo | europa | teatro | aprilia |

MilleVoci romane, grande successo al teatro Europa di Aprilia con tanto pubblico.

MilleVoci romane per la TV.

MilleVoci e Fausto Cigliano

MilleVoci romane.

Ieri...

MilleVoci 2018, presto in onda.

Le registrazioni di MilleVoci 2018, la kermesse di Gianni Turco, si sono concluse.      Il girato passa ora sotto le “forche caudine” del montaggio, che lo stesso regista del programma effettuerà nei prossimi giorni. In realtà si tratta di una “pulizia” ovvero di tagliare delle cose, aggiustarne altre ed aggiungere la grafica. Si, perché (continua)

MilleVoci romane per la TV.

Si è registrato sabato sera al teatro Europa di Aprilia, la prima edizione del fornat tv “MilleVoci romane”, di Gianni Turco, condotta egregiamente dalla poliedrica Daphne Barillaro (cantante e attrice) e Riccardo Antonelli, cantante all’italiana, erede canoro di Claudio Villa. Dodici artisti dodici per 24 canzoni 24 indimenticabili, scelte tra le più belle (continua)

Si è registrato sabato sera, al teatro Europa di Aprilia, la prima edizione del nuovo fornat tv “MilleVoci romane”, di Gianni Turco, condotta egregiamente dalla poliedrica Daphne Barillaro (cantante e attrice) e Riccardo Antonelli, cantante all’italiana, erede canoro di Claudio Villa. Dodici artisti dodici per 24 canzoni 24 tutte indimenticabili, scelte tra le più (continua)

DAPHNE, il suo primo CD è in preparazione.

E' in lavorazione il primo CD della brava DAPHNE, artista poliedrica già nota come Daphne Barillaro, suo nome nella vita. Il lavoro discografico, prodotto da Gianni Turco, conterrà dodici brani scelti dalla stessa Daphne e Gianni Turco tra i brani più belli ed intramontabili della musica internazionale, canzoni notissime al grande pubblico. Gli arrangiamenti, molto (continua)