Home > Musica > Dalle spiagge di Marina di Camerota (SA) torna il raggamuffin di Dutty Beagle con un nuovo singolo/videoclip girato da Francesco D’Antonio (Villa PerBene, Zelig Off, Colorado): "Aperisushi"

Dalle spiagge di Marina di Camerota (SA) torna il raggamuffin di Dutty Beagle con un nuovo singolo/videoclip girato da Francesco D’Antonio (Villa PerBene, Zelig Off, Colorado): "Aperisushi"

articolo pubblicato da: QALT | segnala un abuso

Dalle spiagge di Marina di Camerota (SA) torna il raggamuffin di Dutty Beagle con un nuovo singolo/videoclip girato da Francesco D’Antonio (Villa PerBene, Zelig Off, Colorado):

«L’idea per “Aperisushi” mi è venuta ascoltando “Stayin’ Alive” dei Bee Gees. Alla base delle due canzoni c’è la ballabilità, il senso del groove. Volevo scrivere una canzone che si potesse ballare ma dal testo pungente»

Dopo il successo dell’album “Repubblica delle Cucozz” e di brani quali “Cilentoland” (oltre 64mila visualizzazioni su Youtube) torna sulla scena Dutty Beagle con un nuovo singolo/videoclip: “Aperisushi”.

«Non mi interessava trasmettere necessariamente un messaggio ben definito, volevo, per così dire, “fotografare” in maniera ironica la società di oggi e le sue stranezze. Per questo il testo è più visivo che narrativo».

Registrato e mixato a Cava de’ Tirreni nello Studio XXXV da Johnny Paglioli e masterizzato da Simone Squillario (collaboratore del Dub The Demon Recording Studio di Madaski degli Africa Unite), “Aperisushi” è un brano che punta il dito verso le pressioni della società moderna:

«L’abitudine dell’aperisushi, per come l’ho intesa io, rappresenta un’alternativa ai ritmi serrati della società occidentale. Siamo così presi dal lavoro, dalla voglia di raggiungere uno status che non ci appartiene e di apparire che non abbiamo più il tempo per concederci un po’ di relax e conoscere veramente gli altri senza il filtro di un profilo social che spesso ha l’obiettivo di farci sembrare felici e nascondere le nostre debolezze».

​ 

Il brano è accompagnato da un videoclip realizzato dal comico dei salernitani Villa PerBene, Francesco D’Antonio (Zelig Off, Colorado), e da Enrico Francese, coadiuvati da Francesco Paglioli:

«Francesco e Enrico hanno ascoltato il brano e, in pochissimo tempo, hanno elaborato una loro visione. Mi intrigava avere l’input di qualcun altro, ero curioso di sapere cosa potesse suscitare la canzone in persone abituate a lavorare con un mezzo “cinematografico” come quello dei videoclip».

“Aperisushi” anticipa l’uscita del prossimo album di Dutty Beagle (attualmente in fase di mastering) al quale ha partecipato anche Andrea Tartaglia, frontman dei Tartaglia Aneuro.

«Le nuove canzoni sono il frutto di un percorso lungo tre anni, durante i quali credo di essere maturato come persona e come autore. I libri che ho letto, le esperienze che ho vissuto, la gente che ho incontrato e il mondo che mi circonda mi hanno fornito l’ispirazione per comporre i testi».

dutty beagle | beagle | aperisushi | reggae | raggamuffin | rap | estate | tormentone | estivo | tormentone estivo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

L'1 dicembre a Bari, in occasione del Medimex, assegnazione del premio italiano videoclip indipendente (PIVI)


SOS Arezzo Cabaret


NoleggioAuto.it lancia il progetto “Spiagge Meravigliose”


Brusciano grida “No alla camorra!”. Consiglio Comunale Straordinario, Sindaco Montanile, Istituzioni, Stato, Chiesa e Cittadini in unità di intenti. (Scritto da Antonio Castaldo)


E' in arrivo a Marina di Camerota il "105 Music & Fun 2015", il tour estivo di Radio 105: il 4 e 5 luglio l'attesa carovana musicale portera' nella splendida localita' balneare del Cilento musica, djs, concerti, dirette


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

“Forza e libertà. Attraverso Alda Merini” è il nuovo libro della scrittrice Ivana Leone

“Forza e libertà. Attraverso Alda Merini” è il nuovo libro della scrittrice Ivana Leone
Tu sei libertà Ali di farfalla Volano verso l’infinito, Suono di gabbiano ci ricorda Le onde del mare verso La libertà. La rondine gioisce della calda stagione Dove vola libera e spensierata Tra il luminoso cielo. I raggi del sole scaldano la terra E illuminano il cammino Verso la libertà.   Pubblicato da L’Argolibro, esce il nuovo libro della s (continua)

Asini, musica e ruralità con la rassegna "Il raglio di luglio", ad Atena Lucana (SA)

Asini, musica e ruralità con la rassegna
«“Il raglio di luglio” vuole essere un suono che inonda le nostre montagne. Un richiamo ancestrale per tutti coloro i quali hanno forte l'esigenza di gioire di questa vita assieme. Cibo vero, vino naturale, massaggi all'aperto, spa e buona musica» Nella cornice naturale dei monti della Maddalena di Atena Lucana (SA) la Country House & Spa "Domus Otium" presen (continua)

"Invadere" è il nuovo videoclip de I Fiori di Mandy


«Non sappiamo più guardarci in faccia né dialogare del tutto nel niente, né distenderci sopra il bordo dell’euforia: invadere il tuo ecumene» Dopo un’anteprima in esclusiva su Impatto Sonoro esce su Youtube il videoclip di “Invadere”, primo singolo tratto dal nuovo EP de I Fiori di Mandy (continua)