Home > Moda e fashion > Salon of Excellence a Pitti Immagine Uomo edizione 94

Salon of Excellence a Pitti Immagine Uomo edizione 94

Pitti Uomo 94 Salon of Excellence Pitti Uomo 94, dal 12 al 15 giugno a Firenze, il POP invade Firenze che diventa un contenitore di idee, una città invasa dai colori, dalla musica, eventi, l’artigianalità della moda maschile fra righe, pois e tanto colore porteranno ironia e allegria nella collezione menswear Primavera/Estate 2019. Il “fatto a mano”della sartoria italiana, per l’edizione Pitti Uomo 94, è il protagonista indiscusso, infatti nella 4 giorni della kermesse fiorentina brand come Pignatelli, Roberto Cavalli e Herno enfatizzano con la loro produzione la tradizione italiana. Tradizione al centro di uno dei tanti eventi in programma durante Pitti Immagine: Il Salon of Excellence, come ogni anno al Pitti Uomo, focalizzerà la sua attenzione sull’eccellenza degli artigiani della sartoria su misura. Quest’anno, durante il suo evento del 12 giugno nella cornice di Palazzo Capponi Vettori, nel cuore di Firenze, ha organizzato una cerimonia di premiazione speciale la “NEW SARTORIAL THREAD“. Una competizione per i migliori giovani sarti del mondo, curato da Alex Dordevic e Cris Egger di DeGorsi Luxury Consulting, in collaborazione con LANIFICIO CERRUTI, Camera Italiana Buyer Moda e con il supporto di Franz Botre e l’ARBITER. Il concetto è quello di presentare, a Pitti Uomo 94, la cultura dell’eccellenza attraverso una selezione di marchi migliori. Con rispetto alla tradizione, ma con una prospettiva progressista sul futuro, non mancheranno solo marchi già conosciuti nel panorama della moda maschile. Infatti l’obiettivo di Salon of Excellence è quello di presentare e promuovere molti giovani artigiani nel settore sartoriale tra cui: Gennaro Annunziata di Sartoria CHIAIA (Napoli, Italia), Angel Ramos di ANGEL Bespoke (New York, USA), Julien e Charles deLuca di STARK & Sons (Parigi, Francia), Fabio Sodano di (Sartoria SODANO), Timothy Fain di Sartoria FAIN (Kiev, Ucraina) e Vincenzo Cuomo di Sartoria CUOMO (Napoli, Italia). Il vincitore realzzerà per Lanificio Cerruti la famosa linea di tessuti Travel di Cerruti. Non solo il Salon of Excellence, ma Pitti Uomo 94 porta con se tanti anniversari, eventi in e outdoor, ritorni in fiera, sfilate di nuovi talenti e stilisti emergenti. Craig Green è il Menswear Guest Designer di questa edizione 94 Fumito Ganryu presenterà la sua etichetta indipendente nel segno del modern & conceptual. Non mancherà la passerella dei giovani designer. Per questa edizione la Guest Nation è la Georgia con, tra gli altri, gli emergenti Aznauri, Anika e Gola Damian. Ogni edizione di Pitti Uomo è sempre una sfida a lavorare sulla moda che ha per protagonisti marchi, aziende, buyers, giornalisti, influencer e visitatori da tutto il mondo”, racconta Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine, una festa visuale e virtuale che stimolerà nuovi orizzonti della percezione e della prospettiva delle cose grazie alla cura di Sergio Colantuoni”. Salon of Excellence Palazzo Capponi Vettori Lungarno Guicciardini 1, Firenze

pittiuomoed94 | salonofexcellence | fashionframes | carlopignatelli | ninocerruti | franzbotre | arbiter |

Fashion Frames a Pitti Immagine '94

Fashion Frames a Pitti Immagine Uomo '94

Fashion Frames a Pitti Immagine '94

I più cliccati

Salon de La Mode al Fashion Week a Milano

Un Successo per “Excellence” a Milano Le Salon de la Mode trionfa con l’eccellenza italiana e le strategie di internazionalizzazione L’organizzazione della brillante manager del fashion Gabriella Chiarappa, fa centro nella Capitale della Moda, puntando su evento esclusivo ed evidenziando le strategie di internazionalizzazione. Ma soprattutto sull’eccellenza italiana e sulle nuove opportunità (continua)

J'Etrès il ritorno del foulard di seta

J’etrès foulard Excellence de Le Salon de La Mode Come diceva Henri Matisse “Il colore soprattutto, forse ancor più del disegno, è una liberazione” e il Brand di foulard J’Etrès va verso la sua libertà andando incontro alla bellezza incantando per i contrasti cromatici, che passano dai colori più tenui a quelli accesi, per i dettagli, i racconti delicati su seta, quello del brand di foulard (continua)

Le Excellence a Milano Fashion Week

“EXCELLENCE Palazzo Visconti Milano Premio Excellence per Arturo Brachetti firmato Le Salon de la Mode Grande successo per “Excellence”, durante la fashion week uomo a Milano, a Palazzo Visconti, per l’arrivo di Arturo Brachetti l’artista di fama internazionale che per l’occasione dell’ evento ha ricevuto il Premio all’Eccellenza in the world, realizzato dall’artista contemporaneo Andrea Bra (continua)

Le Excellence a Milano Fashion Week

Le Salon de La Mode a Milano Fashion Week

Milano Fashion Week giugno 2018 Excellence con il Salon de la Mode A Milano torna protagonista la Fashion Week per le collezioni moda uomo primavera/estate 2019 in programma nel mese di giugno 2018. Un ricco il calendario di sfilate vedrà la presenza, come sempre, di grandi nomi del fashion system internazionale. Ai brand storici si alterneranno griffe emergenti sulle passerelle in sugg (continua)