Home > Musica > Produzioni inglesi per una label che lancia i cantanti emergenti

Produzioni inglesi per una label che lancia i cantanti emergenti

Produzioni inglesi per una label che lancia i cantanti emergenti

OML Talented è la label per produzioni vocali, lanciata da Pamela Pagano, già A & R dell'etichetta madre One More Lab,  e che dal 2013, lavora affiancata da editori con sedi internazionali. La label è a tutti gli effetti un'indipendente, e tale vuole rimanere, per poter scegliere gli artisti a suo modo, e che provengono dalla scena underground dream e dark pop. Pochi artisti selezionati, ma che sono sotto lo sguardo degli addetti ai lavori internazionali come Sama, Midlight e Brioni. La sezione di OML Talented, è dedicata esclusivamente ai talenti e cantanti, che seguono, l'attività di vocal trainer della coach, iniziata nel 2005 dopo svariati successi in campo musicale, teatrale e dello spettacolo. A giugno, sono in via d'uscita i singoli di due cantanti che hanno fatto un vero e proprio percorso artistico all'interno di OML Talented. Ambra il 28 Giugno con 'Tell me 1 thing', che attraverso le parole 'If there's something that you want, then I give it', si esprime al meglio richiamando lo stile della pop dance del momento, grazie ad un intuizione del produttore musicale ed editore Antonio J Robinson e ValentinaBì, il 29 Giugno, con 'Music stopped for us', con le parole 'Even if I love you, I must say goodbye', richiama lo stile della pop R & B, interpretando un brano scritto dall'artista anglo-spagnola Maria Moss. Alto livello di produzione, grazie anche al supporto di Scene Music Studio e Hicaz Recording di Londra. Prossimo stage nella città Londinese Winter 2018/2019 e che permetterà ad altri giovani cantanti, di cimentarsi in un vero percorso di qualità, studiato appositamente per chi vuole confrontarsi con il mondo musicale anglosassone, e che regala da sempre artisti con la A maiuscola, grazie ad un tipo di mercato molto allettante per gli italiani, ma che non permette facili possibilità di accesso, se non attraverso i professionisti del settore. Info sulla pagina ufficiale di Facebook @OMLtalented. Un grazie va ai selezionatori della giuria ufficiale per OML Talented a Londra, Mrs Rhuna Barduagni, cantante performer e produttrice di eventi per lo spettacolo e Jake Alder, giovane producer in ascesa della scena Londinese, già produttore di artisti come LKA. 

 

Pamela Pagano, Direttrice di One More Lab www.onemorelab.co.uk e conduttrice del format radiofonico 'Overview' dedicato alla musica made in London, inizia la sua carriera nel mondo teatrale, lavorando con registi importanti come Patrick Rossi Gastaldi, Pietro Garinei, Gino Landi, Claudio Insegno, Saverio Marconi. Attrice in fiction Rai, finalista al Festival di S. Marino, Premio Oscar dei giovani in Campidoglio come miglior band emergente, tre dischi come autrice e leader, insegnante residente al Campus dell'Università di Leicester in UK dal 2010. Selezionatrice unica per il Lazio, per due edizioni del Festival di Castrocaro, ospite giurata per il Festival dei Conservatori Italiani sezione Europea, giurata a Sanremo Rock, e per #1MEurope, Contest per il PrimoMaggio Roma, accanto a Andy Wright produttore dei Simple Minds. Ideatrice e produttrice della One More Compilation. Manager e producer di numerosi artisti, oltre che vocal coach. Al FIM ha tenuto un importante seminario sulla musica digitale. L'etichetta è distribuita Believe Italia e Awal/Kobalt per i prodotti internazionali. 

 

Musica | spettacolo | intrattenimento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Bancomail - Pinterest, il social che piace anche a Google


ALBERI è la cover di ALESSANDRO GIANNINI featuring LUCA SORRENTO del pezzo del grande cantautore ENZO GRAGNANIELLO


Rome Music Award 2015


IL BOOM: neonata band di 4 elementi che punta a coniugare il jazz alla musica d’autore, esordisce con l’album “COSI’ COME CI VIENE”


All'interno di MEDIMEX, venerdì 30 ottobre alle ore 11:30 presso lo stage 5, Niggaradio showcase


DUB ALL SENSE: “P'APPARÀ” É IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DAL LORO ULTIMO ALBUM “BRO” ACCOMPAGNATO DALLO STILE ORIGINALE DI LUCA il FRONTMAN DEI POLINA


 

I più cliccati

Stesso autore

Mariantonietta, una voce pop e il suo primo inedito

Mariantonietta, una voce pop e il suo primo inedito
Per Mariantonietta, classe 1994, è in uscita il primo inedito, scritto dalla cantautrice stessa e dal team diretto da Pamela Pagano. Attraverso il testo della canzone '' Se ti guardo mi rispecchio, ora so chi sono'' e il refrain 'Qui con te' dal sapore easy pop, molto estivo e quasi ipnotico, Mariantonietta si esprime al meglio, raccontando di un mondo fatto d'amore, mai scontato, parlando (continua)