Home > Moda e fashion > Salon de La Mode al Fashion Week a Milano

Salon de La Mode al Fashion Week a Milano

Un Successo per “Excellence” a Milano Le Salon de la Mode trionfa con l’eccellenza italiana e le strategie di internazionalizzazione L’organizzazione della brillante manager del fashion Gabriella Chiarappa, fa centro nella Capitale della Moda, puntando su evento esclusivo ed evidenziando le strategie di internazionalizzazione. Ma soprattutto sull’eccellenza italiana e sulle nuove opportunità di business nei mercati emergenti dei Paesi dei Caraibi e dell’America Latina. All’appuntamento brand di moda e di design eccellenze del Made in Italy sono state protagoniste di un percorso espositivo ricco di emozioni. Di un viaggio sinergico tra moda, cinema, arte e musica. «Un salotto dove la magia delle arti si è fusa con le opportunità di nuovi mercati per il made in Italy come i Paesi dell’America Latina», ha spiegato la fashion manager e referente moda per la Camera di Commercio, Cuba e America Latina Area Celac, nonché ideatrice dell’evento giunto alla nona edizione. Grande equilibrio tra le arti del made in Italy e l’impegno nel sociale. Un viaggio che ha raccontato in modo impeccabile il valore dell’italianità. Tra i vari brand una sinergia armonica, un viaggio che ha raccontato ed evidenziato lo stile e l’eleganza con: AISHHA Couture Una grande passione e una tradizione famigliare alimenta la volontà della designer Maura Mancini a dar vita al nuovo brand di nome Aishha Haute Couture, con il quale vuole distinguersi per il suo stile inconfondibile e per l’artigianalità del vero made in Italy, che fa riferimento ad un progetto che riprende la moda dell’eterna eleganza. La Designer è molto attenta allo stile dell’universo femminile e la donna che Lei vuole rappresentare è una donna impeccabile, nello stile e nell’eleganza, ogni suo abito trasmette poesia, raffinatezza ed unicità e come un sogno che diventa realtà e che si firma semplicemente “Aishha” Haute Couture. KYARA the Italian Shoes Un brand che si evolve attraverso la tradizione, Il calzaturificio S.V. Calzature nasce nel 1948 per mano di Vincenzo Verdicchio che realizzava scarpe militari interamente fatte a mano. Con il tempo la produzione è mutata dirigendosi prima sulla calzatura da uomo elegante e raffinata e poi orientandosi sulla linea da donna con il metodo “Bologna”. La ditta tutt’oggi in continua evoluzione collabora con grandi griffe, e dal 2010 Chiara, figlia di Maria Teresa porta avanti la tradizione dell’azienda con un input più di tendenza e dinamico, affiancando alla produzione di calzature un abbigliamento donna dal marchio KYARA. L’incontro tra esperienza ed innovazione hanno creato una combinazione giusta per la realizzazione di un total look per una donna trendy, dinamica ed elegante. Oggi, in terza generazione, sono la passione e l’orgoglio per questo lavoro che durano ormai da quasi settant’anni a dare alla famiglia la forza di guardare al domani con uno sguardo al passato e un bagaglio di esperienze accumulate negli anni. www.kyarastyle.com I DUCHI I Duchi si identificano come brand grazie all’idea di Claudio Guazzaroni, che lancia una linea di gioielleria dove la fonte d’ispirazione è la storia medievale dei Duchi di Varano. Gioielleria interamente realizzata in argento nelle diverse finiture, abbinato a pietre naturali. Grafite, Lapislazzulo, Pietra Lavica, Ematite ecc . Collane, Bracciali uomo e da donna, anelli, gemelli per camicia. Una linea di piccola pelletteria uomo/donna fortemente caratterizzata da un accessorio oro 18Kt e diamante incastonato. Per Excellence presenta una collezione di piccola pelletteria, elegante e raffinata. Una linea di 22 pezzi, dedicata a un uomo dinamico e di classe e ad una donna elegante e di gran stile. Abbinare la grande artigianalità di maestri pellettieri a qualcosa che da sempre affascina oro diamanti. Il tutto per garantire al marchio I Duchi la massima espressione del Made in Italy. www.lostivale.eu Giovanni Conti Giovanni Conti un nome che si distingue per l’antica tradizione calzaturiera e che nasce nel 1974, si consolida con CAF SRL. Un marchio presente nel mercato estero e con eccellenti risultati in Russia, Cina, Medio Oriente ed Est Europa. Le calzature Giovanni Conti, tutte rigorosamente Made in Italy, sono sinonimo di qualità, frutto di un’esperienza di oltre quarant’anni: in esse è intrinseco il valore del saper fare italiano, riuscendo a coniugare l’innovazione tecnologica alla tradizione artigianale del “fatto a mano”. Il design, la ricerca dei materiali e lavorazioni particolari come quella “a sacchetto”, che consente di unire il comfort allo stile, sono le caratteristiche che i nostri clienti apprezzano maggiormente. Un prodotto che risponde alla grande qualità artigianale e la particolare attenzione alle tendenze. Creazioni impreziosite da dettagli particolari e unici, pellami e materiali selezionati. Le nostre calzature sono tutto questo: prodotti esclusivi, che coniugano l’abilità e l’esperienza dei maestri artigiani affiancati dall’importante contributo di tecnologie al passo con i tempi. Un marchio Made in Italy per uno stile inconfondibile. www.calzaturificiocaf.it www.lesalondelamode.com lesalondelamode@gmail.com

fashion | arte | moda | accessori | calzature | gioielli | oreficeria |

Enterasys e PCM in partnership per una soluzione wireless fully managed e cloud-based

Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice

London Fashion Week 2016: when is it and who's good to follow? Plus, the most stylish spots to visit

Extreme Networks presenta la nuova soluzione AVB-based Ethernet per audio e video professionali

Semplicità, agilità e prestazioni ottimizzate per i clienti Enterprise grazie a Enterasys OneFabric Data Center

Enterasys potenzia ulteriormente la soluzione IdentiFi per portare le nuove tecnologie SDN anche agli ambienti Wi-Fi

Ieri...

Mostra elettronica di MEF

MOSTRA ELETTROTECNICA DI MEF ILLUMINATI DI ENERGIA POSITIVA Dal 27 al 30 marzo, la quarta edizione della grande esposizione, organizzata e promossa da MEF Distribuzione Materiale Elettrico che quest'anno cambia location e si sposta negli ampi spazi della Fortezza da Basso di Firenze. “Electric love, illuminati di energia positiva”, è il claim dell'evento, come simbolo di quella passione ch (continua)

FOCUS

Focus sui Pugili Toscani....... Con la bella stagione si mettono in moto tanti sport e “fioriscono” tanti eventi, tra questi il pugilato, sia praticato da professionisti che da dilettanti che debuttano nella categoria superiore. Giovanni Giorgetti, del Boxing Club allenato da Leonardo Turchi, sarà impegnato in trasferta domenica 24 marzo pronto per il riscatto dalla sconfitta subita al Tea (continua)

Balossa al LVIV Fashion Week

BALOSSA AL LVIV FASHION WEEK 2019 Collezione FW 2019/20 Alla fine della Fashion Week Milanese e del Tranoi di Parigi il Brand Balossa si conferma come fenomeno da guardare con molta attenzione in un sistema che ha modificato le sue regole. Balossa – the white shirt - è ospite internazionale al Lviv Fashion Week FW 2019, lo show si terrà il 21 Marzo allo Stadio Arena Lviv, per presentare la nu (continua)

Tecla Insolia in finale a SanRemo Young

STANDING OVATION PER TECLA INSOLIA WEB E PUBBLICO DELL’ARISTON PER LA CANTANTE DI PIOMBINO L’ALLIEVA DELL’ACCADEMIA DE LE MUSE IN FINALE A SANREMO YOUNG SU RAI UNO CON ANTONELLA CLERICI La giuria di Sanremo Young, la trasmissione di RAI UNO condotta da Antonella Clerici in prima serata, i telespettatori e il web, hanno apprezzato ancora una volta l’esibizione di Tecla Insolia, la quindice (continua)

PREMIO FIDAPA 2019 A MARINA CORAZZIARI

Oggi 1 marzo 2019 il Premio FIDAPA BPW ITALY FEDERAZIONE ITALIANA DONNE ARTI PROFESSIONI AFFARI Milano, Acquario Civico Milano,Viale G.Gadio n°2 In occasione della Giornata Internazionale della Donna la Global Thinking Foundation parteciperà al PREMIO DONNA FIDAPA BPW Italy. La Sezione MILANO FIDAPA-BPW Italy premia Donne e Uomini del mondo dell’imprenditoria, della cultura e comunicazio (continua)