Home > Moda e fashion > Salon de La Mode al Fashion Week a Milano

Salon de La Mode al Fashion Week a Milano

Un Successo per “Excellence” a Milano Le Salon de la Mode trionfa con l’eccellenza italiana e le strategie di internazionalizzazione L’organizzazione della brillante manager del fashion Gabriella Chiarappa, fa centro nella Capitale della Moda, puntando su evento esclusivo ed evidenziando le strategie di internazionalizzazione. Ma soprattutto sull’eccellenza italiana e sulle nuove opportunità di business nei mercati emergenti dei Paesi dei Caraibi e dell’America Latina. All’appuntamento brand di moda e di design eccellenze del Made in Italy sono state protagoniste di un percorso espositivo ricco di emozioni. Di un viaggio sinergico tra moda, cinema, arte e musica. «Un salotto dove la magia delle arti si è fusa con le opportunità di nuovi mercati per il made in Italy come i Paesi dell’America Latina», ha spiegato la fashion manager e referente moda per la Camera di Commercio, Cuba e America Latina Area Celac, nonché ideatrice dell’evento giunto alla nona edizione. Grande equilibrio tra le arti del made in Italy e l’impegno nel sociale. Un viaggio che ha raccontato in modo impeccabile il valore dell’italianità. Tra i vari brand una sinergia armonica, un viaggio che ha raccontato ed evidenziato lo stile e l’eleganza con: AISHHA Couture Una grande passione e una tradizione famigliare alimenta la volontà della designer Maura Mancini a dar vita al nuovo brand di nome Aishha Haute Couture, con il quale vuole distinguersi per il suo stile inconfondibile e per l’artigianalità del vero made in Italy, che fa riferimento ad un progetto che riprende la moda dell’eterna eleganza. La Designer è molto attenta allo stile dell’universo femminile e la donna che Lei vuole rappresentare è una donna impeccabile, nello stile e nell’eleganza, ogni suo abito trasmette poesia, raffinatezza ed unicità e come un sogno che diventa realtà e che si firma semplicemente “Aishha” Haute Couture. KYARA the Italian Shoes Un brand che si evolve attraverso la tradizione, Il calzaturificio S.V. Calzature nasce nel 1948 per mano di Vincenzo Verdicchio che realizzava scarpe militari interamente fatte a mano. Con il tempo la produzione è mutata dirigendosi prima sulla calzatura da uomo elegante e raffinata e poi orientandosi sulla linea da donna con il metodo “Bologna”. La ditta tutt’oggi in continua evoluzione collabora con grandi griffe, e dal 2010 Chiara, figlia di Maria Teresa porta avanti la tradizione dell’azienda con un input più di tendenza e dinamico, affiancando alla produzione di calzature un abbigliamento donna dal marchio KYARA. L’incontro tra esperienza ed innovazione hanno creato una combinazione giusta per la realizzazione di un total look per una donna trendy, dinamica ed elegante. Oggi, in terza generazione, sono la passione e l’orgoglio per questo lavoro che durano ormai da quasi settant’anni a dare alla famiglia la forza di guardare al domani con uno sguardo al passato e un bagaglio di esperienze accumulate negli anni. www.kyarastyle.com I DUCHI I Duchi si identificano come brand grazie all’idea di Claudio Guazzaroni, che lancia una linea di gioielleria dove la fonte d’ispirazione è la storia medievale dei Duchi di Varano. Gioielleria interamente realizzata in argento nelle diverse finiture, abbinato a pietre naturali. Grafite, Lapislazzulo, Pietra Lavica, Ematite ecc . Collane, Bracciali uomo e da donna, anelli, gemelli per camicia. Una linea di piccola pelletteria uomo/donna fortemente caratterizzata da un accessorio oro 18Kt e diamante incastonato. Per Excellence presenta una collezione di piccola pelletteria, elegante e raffinata. Una linea di 22 pezzi, dedicata a un uomo dinamico e di classe e ad una donna elegante e di gran stile. Abbinare la grande artigianalità di maestri pellettieri a qualcosa che da sempre affascina oro diamanti. Il tutto per garantire al marchio I Duchi la massima espressione del Made in Italy. www.lostivale.eu Giovanni Conti Giovanni Conti un nome che si distingue per l’antica tradizione calzaturiera e che nasce nel 1974, si consolida con CAF SRL. Un marchio presente nel mercato estero e con eccellenti risultati in Russia, Cina, Medio Oriente ed Est Europa. Le calzature Giovanni Conti, tutte rigorosamente Made in Italy, sono sinonimo di qualità, frutto di un’esperienza di oltre quarant’anni: in esse è intrinseco il valore del saper fare italiano, riuscendo a coniugare l’innovazione tecnologica alla tradizione artigianale del “fatto a mano”. Il design, la ricerca dei materiali e lavorazioni particolari come quella “a sacchetto”, che consente di unire il comfort allo stile, sono le caratteristiche che i nostri clienti apprezzano maggiormente. Un prodotto che risponde alla grande qualità artigianale e la particolare attenzione alle tendenze. Creazioni impreziosite da dettagli particolari e unici, pellami e materiali selezionati. Le nostre calzature sono tutto questo: prodotti esclusivi, che coniugano l’abilità e l’esperienza dei maestri artigiani affiancati dall’importante contributo di tecnologie al passo con i tempi. Un marchio Made in Italy per uno stile inconfondibile. www.calzaturificiocaf.it www.lesalondelamode.com lesalondelamode@gmail.com

fashion | arte | moda | accessori | calzature | gioielli | oreficeria |

Le Salon de La Mode a Milano Fashion Week

Premio Excellence per Arturo Brachetti firmato Le Salon de la Mode

Le Excellence a Milano Fashion Week

J'Etrès il ritorno del foulard di seta

IL TALENTO DELLE DONNE 2°

I più cliccati

LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO

LIONS FIRENZE SESTO FIORENTINO Anno lionistico 2018/2019 Prende il via la Presidenza Lions Sesto Fiorentino di Roberto Casamonti, giovedì 20 settembre, all’Hotel 500, con una serata a tema “Fondazione Artemio Franchi patrimonio morale dello sport”. Sono passati cento anni da quello che è considerato l’atto di nascita de l’Association of Lions Clubs nato da un idea di Melvin Jones, uomo d’af (continua)

IL BAMBINO E LA BOXE

BOXE NIGHT PRATO Estraforum 9 novembre Palazzetto dello Sport I BAMBINI E LO SPORT Boxe Night Prato, patrocinato dal Comune di Prato, dall’Associazione Onlus “Un gancio al Parkinson” e organizzato dalla Pugilistica Pratese e dalla BoxeLoreni. L’evento inizierà con una anteprima che offrirà agli spettatori la preparazione atletica, esercizi e dimostrazioni di una gruppo di piccoli atleti a t (continua)

Al Milano White il Ramie di Balossa the white shirt

BALOSSA THE WITE SHIRT La scoperta del Ramie Per definire il tema portante di Balossa. Le regole di Indra Kaffemanaite, stilista di Balossa, sono dettate dalla fantasia mixata alla realtà, un linguaggio apparentemente incomprensibile, trascinando lo spettatore in una magia, un mondo popolato da donne, che partono dal soggetto che più maschile non esiste, la camicia bianca, in una storia – o (continua)

Etichetta d'autore di Elisabetta Rogai a Impruneta

Un mondo di terra, di vino, di sogni Elisabetta Rogai a Impruneta Cambiano i tempi, le mode, il modo di vestire e di mangiare, nei paesi siamo legati alle feste popolari perché sono la base per una proiezione verso la modernità del futuro, non esiste tradizione che non sia stata prima innovazione, apertura per nuovi confronti e nuove idee. Impruneta, a 2 passi da Firenze, famosa nel mondo p (continua)

una partita per la vita, associazione Gabriele Borgogni onlus

Associazione Gabriele Borgogni Onlus Organizzazione no-profit Sport e solidarieta' al Centro Tecnico di Coverciano: quattro squadre di calcio a 5 femminile si sfideranno nel torneo di beneficenza a favore dell'Associazione Gabriele Borgogni Onlus, per aiutare le giovani vittime della strada. Le squadre partecipanti al torneo sono: FIRENZE C5, EUROFLORENCE, FUTSAL FLORENTIA, C.F.PELLETTER (continua)