Home > Turismo e Vacanze > A Cattolica (RN) la rassegna "Un mare d'amore in autunno": libri, incontri e workshop con gli psicologi

A Cattolica (RN) la rassegna "Un mare d'amore in autunno": libri, incontri e workshop con gli psicologi

A Cattolica (RN) la rassegna

 Può un weekend al mare trasformarsi in un momento per superare paure, fobie e delusioni affettive, prendendosi cura di se stessi e della propria felicità? A Cattolica (RN) c’è l’Hotel Aragosta – in viale del Turismo 7 – che per quattro weekend da settembre a dicembre organizza la rassegna “Un mare d’amore in autunno” con incontri, libri e workshop di psicologia sull’amore e l'amare, se stessi e gli altri. Argomenti di forte attualità che offrono l’occasione per maturare nuove consapevolezze, sotto la guida di psicologi, psicoterapeuti, consulenti, formatori ed esperti. A due passi dalla spiaggia. E per chi soggiornerà all’Aragosta, a completare il relax ci saranno la bontà dei piatti della tradizione romagnola e la Spa con percorso benessere avvolto dal profumo delle erbe aromatiche e dai pregiati oli essenziali.

Soggiorni a partire da 140 euro a persona per due notti in camera doppia e pensione completa. Singola 170 euro a persona. 

Tutti gli eventi saranno moderati da Amalia Prunotto (psicologa e psicoterapeuta, responsabile del progetto nazionale Amori 4.0) e Roberta Maggioli (psicologa). 
Il primo appuntamento è per il weekend da venerdì 14 a domenica 16 settembre 2018, con il tema “Volare? È bellissimo!” per decollare insieme verso nuovi mondi esterni ed interni. Si impareranno semplici strategie per superare la paura di volare in aereo e nella vita. Interverranno Arianna Gatti (psicologa e formatrice del personale aereo), Alma Chiavarini e Giuseppe Costa (formatori e facilitatori gruppi LIDAP Onlus, di auto aiuto per l'ansia e il panico) e Lorena Uguccioni (Viaggiamondo).

Dal 19 al 21 ottobre si passerà a “L'amore che rende felici”: Roberto Cavaliere, psicoterapeuta, esperto delle problematiche dell'affettività e autore del sitowww.maldamore.it presenterà il suo nuovo libro “Quando l'amore non basta: esercizi per una coppia felice”. Da qui nasceranno riflessioni sull'amore che nutre a cura di Giuseppe Ciardiello (psicoterapeuta) con l’intervento di Alma Chiavarini e Giuseppe Costa (formatori e facilitatori nei gruppi LIDAP Onlus).

Dal 16 al 18 novembre sarà poi la volta de “I passaggi di vita: affrontare il dolore del lutto”: laboratori di arte terapia per l'elaborazione delle perdite (lutto o separazione). Emanuele Prataviera (già onorevole) parlerà del suo progetto “ethernal memoria” con la partecipazione di Marianna Martinini (psicologa), Alma Chiavarini e Giuseppe Costa (formatori e facilitatori gruppi LIDAP Onlus).

Dal 7 al 9 dicembre si avrà infine “La nascita della genitorialità”: Maria Letizia Rotolo (psicoterapeuta) presenterà il suo libro “Psicosociologia della genitorialità” dal quale si svilupperanno conversazioni e laboratori esperienziali inerenti agli aspetti psicologici della fecondazione assistita.

Per iscrizioni ai laboratori o prenotazioni dei soggiorni
Roberta Maggioli tel. 3355334721 oppure maggiolir@libero.it
www.mlhotelcattolica.com

Cattolica | Hotel Aragosta | Lidap | Panico | Ansia |



Commenta l'articolo

 
 

Ieri...

Stesso autore

Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”

Gestire le emozioni: a Parma arriva il corso “Qui ed IRA”
 Si assiste oggi ad una crescente difficoltà comunicativa ed emotiva che non consente alle persone di vivere relazioni serene. Martedì 27 novembre 2018 alle ore 20.30 prenderà il via il corso di gruppo “Qui ed IRA”, negli spazi del Centro Quintessenza di via Parigi 19/C a Parma, che proseguirà con altri due a (continua)

Il tradimento nel terzo millennio. Per sesso o per amore? Seminario gratuito a Bologna

Il tradimento nel terzo millennio. Per sesso o per amore? Seminario gratuito a Bologna
Tradire in amore significa rompere un equilibrio che è stato accordato, che è stato voluto, che è stato costruito dall’azione congiunta di due persone. All'interno della manifestazione "Robe da Matti 2018 - Psicologia per tutti", lunedì 29 ottobre 2018 alle ore 19.45, la psicologa e psicoterapeuta Maria Letizia Rotolo terrà l’incontro dal ti (continua)

La libertà di essere se stessi: incontro ad Anzola dell'Emilia (BO)

La libertà di essere se stessi: incontro ad Anzola dell'Emilia (BO)
All'interno della manifestazione "Robe da Matti 2018 - Psicologia per tutti", mercoledì 24 ottobre alle ore 21.00 si terrà alla Biblioteca Comunale Edmondo De Amicis di Anzola dell'Emilia (Bologna) un incontro gratuito dal titolo “La libertà di essere se stessi: il conflitto tra dovere ed essere”, organizzato dal dott. Fabrizio Romagnoli (Psicologo e (continua)

Comunicazione velenosa nella coppia: quali antidoti? Se ne parla a San Lazzaro di Savena (BO)

Comunicazione velenosa nella coppia: quali antidoti? Se ne parla a San Lazzaro di Savena (BO)
Solo una minima parte della comunicazione è uno scambio di informazioni e per di più esse raramente determinano i problemi, i fallimenti e le rotture relazionali. All'interno della manifestazione "Robe da Matti 2018 - Psicologia per tutti", venerdì 26 ottobre alle ore 20.30 si parlerà di "Comunicazione velenosa nella coppia: quali antidoti?" (continua)

Rabbia e Colpa, energia pura a nostra disposizione: evento gratuito a Bologna

Rabbia e Colpa, energia pura a nostra disposizione: evento gratuito a Bologna
 "Rabbia e Colpa: energia pura a nostra disposizione" è l'incontro in programma giovedì 18 ottobre all'interno della manifestazione "Robe da Matti 2018 - Psicologia per tutti". L'appuntamento è per le ore 20.30 alla Sala Alessandri di via Gorky 10. Il punto di vista della Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg. Come possiamo trasformare (continua)