Home > Turismo e Vacanze > A Cattolica (RN) la rassegna "Un mare d'amore in autunno": libri, incontri e workshop con gli psicologi

A Cattolica (RN) la rassegna "Un mare d'amore in autunno": libri, incontri e workshop con gli psicologi

A Cattolica (RN) la rassegna

 Può un weekend al mare trasformarsi in un momento per superare paure, fobie e delusioni affettive, prendendosi cura di se stessi e della propria felicità? A Cattolica (RN) c’è l’Hotel Aragosta – in viale del Turismo 7 – che per quattro weekend da settembre a dicembre organizza la rassegna “Un mare d’amore in autunno” con incontri, libri e workshop di psicologia sull’amore e l'amare, se stessi e gli altri. Argomenti di forte attualità che offrono l’occasione per maturare nuove consapevolezze, sotto la guida di psicologi, psicoterapeuti, consulenti, formatori ed esperti. A due passi dalla spiaggia. E per chi soggiornerà all’Aragosta, a completare il relax ci saranno la bontà dei piatti della tradizione romagnola e la Spa con percorso benessere avvolto dal profumo delle erbe aromatiche e dai pregiati oli essenziali.

Soggiorni a partire da 140 euro a persona per due notti in camera doppia e pensione completa. Singola 170 euro a persona. 

Tutti gli eventi saranno moderati da Amalia Prunotto (psicologa e psicoterapeuta, responsabile del progetto nazionale Amori 4.0) e Roberta Maggioli (psicologa). 
Il primo appuntamento è per il weekend da venerdì 14 a domenica 16 settembre 2018, con il tema “Volare? È bellissimo!” per decollare insieme verso nuovi mondi esterni ed interni. Si impareranno semplici strategie per superare la paura di volare in aereo e nella vita. Interverranno Arianna Gatti (psicologa e formatrice del personale aereo), Alma Chiavarini e Giuseppe Costa (formatori e facilitatori gruppi LIDAP Onlus, di auto aiuto per l'ansia e il panico) e Lorena Uguccioni (Viaggiamondo).

Dal 19 al 21 ottobre si passerà a “L'amore che rende felici”: Roberto Cavaliere, psicoterapeuta, esperto delle problematiche dell'affettività e autore del sitowww.maldamore.it presenterà il suo nuovo libro “Quando l'amore non basta: esercizi per una coppia felice”. Da qui nasceranno riflessioni sull'amore che nutre a cura di Giuseppe Ciardiello (psicoterapeuta) con l’intervento di Alma Chiavarini e Giuseppe Costa (formatori e facilitatori nei gruppi LIDAP Onlus).

Dal 16 al 18 novembre sarà poi la volta de “I passaggi di vita: affrontare il dolore del lutto”: laboratori di arte terapia per l'elaborazione delle perdite (lutto o separazione). Emanuele Prataviera (già onorevole) parlerà del suo progetto “ethernal memoria” con la partecipazione di Marianna Martinini (psicologa), Alma Chiavarini e Giuseppe Costa (formatori e facilitatori gruppi LIDAP Onlus).

Dal 7 al 9 dicembre si avrà infine “La nascita della genitorialità”: Maria Letizia Rotolo (psicoterapeuta) presenterà il suo libro “Psicosociologia della genitorialità” dal quale si svilupperanno conversazioni e laboratori esperienziali inerenti agli aspetti psicologici della fecondazione assistita.

Per iscrizioni ai laboratori o prenotazioni dei soggiorni
Roberta Maggioli tel. 3355334721 oppure maggiolir@libero.it
www.mlhotelcattolica.com

Cattolica | Hotel Aragosta | Lidap | Panico | Ansia |



Commenta l'articolo

 
 

I più cliccati

Stesso autore

Panico in estate: a Parma è attiva la linea LIDAP per il pronto soccorso emotivo

Panico in estate: a Parma è attiva la linea LIDAP per il pronto soccorso emotivo
Per non lasciare solo chi soffre di disturbi di ansia e panico, l'associazione LIDAP Onlus (Lega Italiana contro i Disturbi d'ansia, d'Agorafobia e da attacchi di Panico) sez. di Parma manterrà attiva una linea telefonica per tutta l'estate 2018 che fungerà da pronto soccorso emotivo. Dopo l'incontro "Il Viaggio" tenutosi nei giorni scorsi e legato (continua)

Dipendenza affettiva: Maria Chiara Gritti presenta “La Principessa che aveva fame d’amore”

Dipendenza affettiva: Maria Chiara Gritti presenta “La Principessa che aveva fame d’amore”
 Si chiama "love addiction" la dipendenza d'amore che offusca i bisogni di un individuo (spesso donna) che non riesce a staccarsi da un altro. Un tema di forte attualità che è al centro del romanzo “La Principessa che aveva fame d’amore” scritto dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Chiara Gritti, esperta nel trattamento della dipendenza af (continua)

L’Amore che cura: workshop con il coach Andrea Giuffredi e l’oncologo Claudio Pagliara

L’Amore che cura: workshop con il coach Andrea Giuffredi   e l’oncologo Claudio Pagliara
 Un momento di riflessione e di formazione in cui la crescita personale incontrerà la Medicina ed i suoi nuovi orizzonti. Sabato 14 aprile 2018, dalle ore 20.00 alle 22.30, si terrà a Parma, al Centro Polifunzionale Casa nel Parco (Officine ON/OFF, in strada Naviglio Alto 4/1) il workshop “L’Amore che cura”, che vedrà protag (continua)