Home > Festival > Ariccia Sotto Le Stelle 2018 Tre serate di spettacolo nel cuore dei Castelli Romani

Ariccia Sotto Le Stelle 2018 Tre serate di spettacolo nel cuore dei Castelli Romani

Ariccia Sotto Le Stelle 2018 Tre serate di spettacolo nel cuore dei Castelli Romani

Arte e Cultura. A fare da quinta alla seconda edizione della manifestazione estiva “Ariccia sotto le stelle 2018” è la bianca facciata di Palazzo Chigi incastonato nella suggestiva Piazza di Corte, progettata dal Bernini, che si tiene ad Ariccia dal 20 al 22 luglio 2018 con un cartellone ricco musica, cabaret e alta moda.

 

 

L’antica cittadina romana Aricia – luogo di incontro tra storia e mito, arte e architettura, tradizione e innovazione  celebra, anche quest’anno, la sua patrona Santa Apollonia, alla quale la comunità è molto devota. Ad organizzare il tributo religioso è l’Arciprete Don Antonio Scigliuzzo – Direttore Regionale della Pastorale Giovanile – in collaborazione con il direttore artistico della manifestazione Giampaolo Celli e con il sostegno dell’Amministrazione Comunale presieduta dall’instancabile Sindaco Roberto Di Felice.

La prima data della manifestazione è Venerdì 20 luglio durante la quale  – a partire dalle ore 20.30 – la piazza si accende con lo spettacolo di cabaret a cura di “Pablo e Pedro” e le performance musicali dal vivo “Tale e Quale Covers“. A condurre la serata Anna Falchi assieme a Marco Senise.

Si prosegue con una serata interamante dedicata alla storia della grande musica italiana col concerto di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, riuniti dopo tanti anni nel progetto/spettacolo “Insieme in Tour – La Storia dei Pooh” che si tiene Sabato 21 Luglio. I due artisti vengono introdotti da Cecilia Rodriguez Beppe Convertini, mentre il concerto è aperto dai Dream in Progress  Luca Guadagnini  e intervallato dalle gag del comico Dario Cassini e dalle performance musicali della cantante Roberta Orru e del tenore Edoardo Guarnera.

Il programma della tre giorni si conclude Domenica 22 Luglio con la tappa castellana del concorso internazionale di Miss Mondo 2018 condotta da Marco Ciriaci. Le concorrenti in gara interpretano la linea tecnica della prestigiosa azienda Carlisport.

Gran finale dedicato all’eleganza e allo stile con il prezioso défilé della Maison Celli Alta Moda che porta in passerella le ultime collezioni da sposa e da sera firmate dalla stilista Maria Celli. Presentano Manila Nazzaro e Paolo Conticini, con una eccezionale madrina: Aida Yespica. Intermezzi comici a cura di Carmine Faraco e Marco Capretti.

La manifestazione” – spiega Don Scigliuzzo – “è il frutto dell’impegno dell’intera comunità che vuole ricordare la sua patrona. L’amministrazione e il comitato delegato ai festeggiamenti hanno voluto ripercorre lo stesso format presentato lo scorso anno, potenziando i contenuti e gli ospiti. Nella passata edizione la piazza ha raccolto in soli tre giorni oltre novantamila presenze, numero che gli organizzatori intendono superare. Spettacolo, Cultura e Musica sono un perfetto accompagnamento per celebrare la nostra Santa e occasione per ricordare l’enciclica Gaudete et exultate del Santo Padre Francesco”.

Avendo stretto una forte collaborazione sul territorio laziale, precisamente su Roma, la “webtvstudios” di Roma &  Roma video Eventi, saranno presenti all’evento per immortalare i momenti più in delle serate, con artisti, e vip, anteprime, e interviste esclusive.

Seguiteci sui nostri social

Canale di Informazione Web Tv Studios 

https://www.facebook.com/webtvstudios

http://www.webtvstudios.it 

http://www.romavideoeventi.it/

 

Segreteria Organizzativa

Ariccia sotto le Stelle – +39 9330637 – aricciasottolestelle@gmail.com

Press Office

Emilio Sturla Furnò – +39 340 4050400 – info@emiliosturlafurno.it

 

AIDA YESPICA | ANNA FALCHI | Carlisport | Carmine Faraco | castelli romani | CECILIA RODRIGUEZ | Celli Alta Moda | comune di ariccia | EMILIO FURLAN | Manila Nazzaro | Marco Capretti | Marco Ciriaci | Maria Celli | Miss Mondo 2018 | Paolo Conticini | roma video ev |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CARROPONTE 2012: Aperte le prevendite dal 12 aprile


Sarà Carlo Spinelli il candidato presidente alla Regione Lazio per Italia dei Diritti


Il mare a settembre è ancora più bello!


Terzigno, grande successo per Pizza e Stelle 2012: oltre 20.000 presenze


A PREMANA PARTE IL COUNT DOWN, DOMENICA SI VA “SU DI GIRI” AL GIIR DI MONT


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Roma Motodays con Full Team

Roma Motodays con Full Team
 Dal 7 al 10 marzo 2019 apre alla Fiera di Roma l’11° edizione di Roma Motodays. Quattro giorni intensi di un format vincente che racchiude un’esposizione varia e completa con workshop, aree tematiche, novità da vedere e da provare, un ricco programma di eventi e tante occasioni di interattività con il pubblico a (continua)

Roma: Motodays Le Prime Novita del 2019

Roma: Motodays Le Prime Novita del 2019
 LE CASE – Honda, Kymco e Triumph hanno già dato adesione all’undicesima edizione della kermesse dedicata alle due ruote motorizzate, in programma in Fiera Roma dal 7 al 10 marzo 2019   Allo stand di Honda occhi puntati sulle nuove colorazioni dell’Africa Twin, un modello leggendario reintrodotto da Honda nel 2016. Grazie alle sue performance adatte al turismo (continua)

That’s Amore Burlesque Festival Rome

That’s Amore Burlesque Festival Rome
 Roma Il 25 26 27 gennaio si è svolta presso il Kill Joy a Roma la prima edizione del “That’s Amore Burlesque Festival Rome”, un contest che aveva come obiettivo la ricerca di nuovi talenti del burlesque.   Tutti i partecipanti come richiesto dalle producer Sophie Sapphire ed Ann Da Loos dovevano presentare Act nuovi mai andati in scena in nessun contest. Si so (continua)

Fabrizio Corona: FitExpress Centro Domus

Fabrizio Corona: FitExpress Centro Domus
FitExpress dalle h. 17,30 Fabrizio Corona si allenerà in #FitExpress dopo il firmacopie del suo libro “Non mi avete fatto niente”.Centro Commerciale Roma Domus – Via Alimena, 111  Fabrizio Corona ha deciso di mettere nero su bianco tutti i segreti legati ai suoi ultimi travagliati anni. Parla di tutto: rapine subite e malavita, sequestri e denunce, arringhe e odio, c (continua)

Elena Rodica Rotaru: Expo Universale Prima Edizione

Elena Rodica Rotaru: Expo Universale Prima Edizione
  p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 12.0px Garamond} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Garamond} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Times; min-height: 14.0px} L’ “Expo  Universale 2019” è una vetrina di interscambio culturale per i Paesi partecipanti, un contenitore di idee, esperienze (continua)