Home > Musica > RICCARDO COCCIANTE INCANTA FROSINONE AGLI “EUROPEAN LATIN AWARDS”

RICCARDO COCCIANTE INCANTA FROSINONE AGLI “EUROPEAN LATIN AWARDS”

RICCARDO COCCIANTE INCANTA FROSINONE AGLI “EUROPEAN LATIN AWARDS”
Agli European Latin Awards, assegnati a Frosinone, Riccardo Cocciante ripercorre i punti salienti della sua carriera artistica e finisce la sua performance cantando a cappella un’area del “Notre Dame de Paris”. Il pubblico è andato in visibilio sia per l’esibizione sia per la straordinaria partecipazione, infatti, la presenza dell’artista agli Awards di Frosinone è da considerarsi straordinaria perché negli ultimi anni Riccardo non presenzia quasi mai nei programmi televisivi, e raramente all’interno di spettacoli contenitore. Una “Chicca” per i frusinati presenti che rimarrà per sempre nei loro cuori, come rimmarrà indelebile nel cuore di Riccardo la collaborazione sul palco con Josè Lusi Cortes e l’Alma de Cuba; Un momento magico dove l’Alma De Cuba si è unita con i suoni mediterranei di Cocciante; Due culture al confronto, ma unite dalla passione per la medesima musa che puntualmente mette d’accordo tutto e tutti. L’immenso interprete di “Notre Dame De Paris” ha eseguito i suoi brani migliori, in versione latina, con 18 elementi d’orchestra e con il flauto magico di Josè Luis Cortes, e come ogni Star che si rispetti si è diluito nello spirito cubano della Band, creando una vera e propria “Jam Session”. Il Direttore Artistico Nicola Convertino così si esprime: “Emozioni a confronto, il tocco magico sul pianoforte, la voce suadente, l’eccitazione per la novità…insomma ci sono stati tutti i componenti per creare un’opera d’arte, il pubblico presente ha apprezzato l’esibizione ed ora aspettiamo quello televisivo cosa ne pensa”.

riccardo cocciante | nicola convertino | european latin awards |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FUNKY ALLIGATOR e IGUANA JOE : Franco Micalizzi, Re indiscusso della Pulp Music


LO SPIRITO DEL PIANETA


LO SPIRITO DEL PIANETA Sedicesima edizione L’unico festival tribale indigeno in Italia @ Polo Fieristico – Chiuduno (BG)


Gli italiani sognano il SUV... ma comprano la Panda


Arte da mangiare per distretto design della Valle dei Monaci


Anticimex: Halloween Horror Story Nella notte più paurosa dell’anno la classifica dei mostri che infestano realmente le nostre case


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

DANILO GIGANTE PREMIATO CON IL “LEONE D’ORO DI VENEZIA”. QUANDO LA BENEFICENZA PAGA!

DANILO GIGANTE PREMIATO CON IL “LEONE D’ORO DI VENEZIA”. QUANDO LA BENEFICENZA PAGA!
Danilo Gigante ritirerà il “Leone d’Oro di Venezia” alla Sala Zuccari del Senato della Repubblica in Roma. Il riconoscimento gli viene dato per aver patrocinato il progetto “Sepphoris”, con il quale è stato finanziato l’orfanotrofio di Nazareth, il tutto in occasione della 56° Biennale di Venezia. Nel Medioevo le superstizioni dicevano che quando ti arrivano dei soldi, facendo beneficenza ti rito (continua)

ANASTACIA SCALA LA CLASSIFICA DI “TOP CELEBRITY” DOPO L’ANNUNCIO DELLA PARTECIPAZIONE NEL MUSICAL “WE WILL ROCK YOU”

ANASTACIA SCALA LA CLASSIFICA DI “TOP CELEBRITY” DOPO L’ANNUNCIO DELLA PARTECIPAZIONE NEL MUSICAL “WE WILL ROCK YOU”
 Anastacia rompe il silenzio è annuncia sui social la partecipazione a “We Will Rock You”: “Sono entusiasta di annunciare il mio debutto musicale in “We Will Rock You” nel ruolo di Killer Queen. Non vedo l’ora di cantare tutti gli incredibili successi dei Queen”. Il musical dedicato ai Queen in rappresentazione in Olanda si potrà vedere (continua)

LA NICOLA CONVERTINO MANAGEMENT SIGLA L’ACCORDO CON LA WARNER PER LA DISTRIBUZIONE DEI “LED BLACK” E “GEISHA”.

LA NICOLA CONVERTINO MANAGEMENT SIGLA L’ACCORDO CON LA WARNER PER LA DISTRIBUZIONE DEI “LED BLACK” E “GEISHA”.
Le grandi imprese di solito si fondano sulle alleanze, sui gemellaggi o semplicemente su accordi bilaterali tra compagnie. In questi giorni La “Nicola Convertino Management” e la “Rosso di Sera” hanno stretto un accordo con la Warner per la distribuzione dei loro prodotti in uscita tra la primavera e l’estate. I primi lavori sui quali stanno lavorando sono due Band dalla vena Rock di due aree geo (continua)

I GEISHA IN STUDIO PER REGISTRARE “FLASH” IL LORO NUOVO SINGOLO.

I GEISHA IN STUDIO PER REGISTRARE “FLASH” IL LORO NUOVO SINGOLO.
I Geisha dopo il fortunato singolo “Arriva Vale” sono entrati in studio insieme allo storico chitarrista di Amy Winehouse Robin Banerjee, e ora sono pronti all’uscita del loro nuovo singolo “Flash”. Le chitarre di Robin si sposano bene con la voce di Emanuele, lead vocalist della Band, ma anche con gli arrangiamenti del brano fatti da tutti gli elementi. A breve sarà distribuito su tutti i princ (continua)

I LED BLACK: QUANDO IL ROCK SI TRASFORMA IN ENERGIA

I LED BLACK: QUANDO IL ROCK SI TRASFORMA IN ENERGIA
Il 27.Dicembre al Druso di Bergamo la presentazione dell’album “Polyethylene Heart”. Le sinapsi dei Led Black hanno dovuto sopportare tante informazioni in questo periodo; In studio, nei Live e nelle mille riunioni per la scelta dei brani del nuovo album…ma tutto è riuscito bene, ora sono pronti per la presentazione della loro ultima fatica discografica “Po (continua)