Home > Cultura > MARCO TULLIO BARBONI AL FESTIVAL GABICCE IN ROSA

MARCO TULLIO BARBONI AL FESTIVAL GABICCE IN ROSA

MARCO TULLIO BARBONI AL FESTIVAL GABICCE IN ROSA

Mercoledì 1 agosto presso il lungomare nella zona Mississippi, alle ore 18.30, Marco Tullio Barboni presenterà il suo ultimo libro “A spasso con il Mago. Merlino e io”, edito da Viola Editrice nel 2017.

“A spasso con il mago” racconta il magico ritrovarsi tra l’autore e l’anima di Merlino, il suo amatissimo cane che non c’è più (che in questo libro riprende vita); commovente  il ruolo di co-protagonista affidato a Merlino nella dimensione fantastica del sogno, mentre cane e padrone ripercorrono la loro passeggiata serale fatta ogni sera per anni quando il  cane era in vita. 

Marco Tullio Barboni, regista e sceneggiatore di circa 50 produzioni fra film, film tv e cortometraggi, ha un forte legame con il mondo del cinema poiché, come l’autore stesso sostiene,  appartiene ad una illustre  famiglia di "cinematografari" che fanno parte di diritto della cinematografia del nostro Paese.

Il libro sarà presentato con un’intervista di Lisa Bernardini, art director e presidente dell’Associazione Occhio dell’Arte, che sostiene da tempo  il talento anche  come scrittore di Marco Tullio Barboni.

Marco Tullio Barboni | A spasso con il mago Merlino e io |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Sindaco Luciano Bruschini alla tappa del 1° Settembre del Photofestival Attraverso le Pieghe del Tempo


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Marco Tullio Barboni ospite di TerniON2016Theatre... Una rassegna da Fiaba!


Premio Musa d’Argento, svelata La Commissione Sezione Arte della Finale Nazionale


PREMIO MUSA D'ARGENTO: Tutti i Protagonisti delle Finali Nazionali


Roma: Kermesse Culturale “Storie di Donne” – Seconda Edizione


 

Ieri...

Stesso autore

SABATO 10 NOVEMBRE 2018 - GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI ALLA REGGIA DI VENARIA REALE

SABATO 10 NOVEMBRE 2018 - GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI ALLA REGGIA DI VENARIA REALE
Sabato 10 novembre 2018 nella suggestiva ed incantevole cornice della Reggia di Venaria Reale avrà luogo il "GRAN BALLO DELLE DEBUTTANTI", un sogno che diventa realtà per le belle "principesse" provenienti da tutta Europa protagoniste per una notte di una meravigliosa favola che farà rivivere loro magiche atmosfere. Un'iniziativa che segue la scintillant (continua)

FUNKY ALLIGATOR e IGUANA JOE : Franco Micalizzi, Re indiscusso della Pulp Music

FUNKY ALLIGATOR e IGUANA JOE : Franco Micalizzi, Re indiscusso della Pulp Music
Franco Micalizzi, classe 1939, è un pezzo di storia della musica italiana per film: compositore e direttore d'orchestra, è  autore di tante colonne sonore di successo a partire dagli anni '70 (Lo chiamavano Trinità – L'ultima neve di Primavera – Lupin III – Roma a mano armata – Napoli violenta  (continua)

Menotti Art Festival

Menotti Art Festival
La manifestazione sarà ripresentata nella città dell’Aquila con la Fondazione Tau.  Sono in corso le ultime attività artistiche e culturali dello Spoleto Art Festival 2018 che è presente con una mostra di 43 opere del xx secolo al teatro Sociale di Amelia (fino al 31 Ottobre con Ameria Festival) ,  con la mostra personale del M° Silvio Craia presso (continua)

UNA NUOVA ETA’

UNA NUOVA ETA’
A chi a voglia di invecchiare in modo attivo ma anche a chi occupandosi dell'anziano vuole aiutarlo ad invecchiare in modo attivo. “L'Organizzazione Mondiale della Sanità definisce "l'invecchiamento attivo" come la capacità di invecchiare restando in buona salute, godendo di una buona qualità della vita, sfruttando al meglio il proprio potenziale fisico, socia (continua)

L'Occhio dell'Arte e lo Spoleto Art Festival 2018

L'Occhio dell'Arte e lo Spoleto Art Festival 2018
"Sono soddisfatta di aver partecipato anche a questa edizione 2018 dello Spoleto Art Festival" - dichiara Lisa Bernardini, Presidente dell'Occhio dell"Arte e direttore artistico del Photofestival Attraverso le pieghe del tempo, kermesse gemellata da anni con la manifestazione spoletina. "Faccio i miei soliti complimenti a Luca Filipponi per l'energia profusa ogni anno a Spolet (continua)