Home > Cultura > MARCO TULLIO BARBONI AL FESTIVAL GABICCE IN ROSA

MARCO TULLIO BARBONI AL FESTIVAL GABICCE IN ROSA

MARCO TULLIO BARBONI AL FESTIVAL GABICCE IN ROSA

Mercoledì 1 agosto presso il lungomare nella zona Mississippi, alle ore 18.30, Marco Tullio Barboni presenterà il suo ultimo libro “A spasso con il Mago. Merlino e io”, edito da Viola Editrice nel 2017.

“A spasso con il mago” racconta il magico ritrovarsi tra l’autore e l’anima di Merlino, il suo amatissimo cane che non c’è più (che in questo libro riprende vita); commovente  il ruolo di co-protagonista affidato a Merlino nella dimensione fantastica del sogno, mentre cane e padrone ripercorrono la loro passeggiata serale fatta ogni sera per anni quando il  cane era in vita. 

Marco Tullio Barboni, regista e sceneggiatore di circa 50 produzioni fra film, film tv e cortometraggi, ha un forte legame con il mondo del cinema poiché, come l’autore stesso sostiene,  appartiene ad una illustre  famiglia di "cinematografari" che fanno parte di diritto della cinematografia del nostro Paese.

Il libro sarà presentato con un’intervista di Lisa Bernardini, art director e presidente dell’Associazione Occhio dell’Arte, che sostiene da tempo  il talento anche  come scrittore di Marco Tullio Barboni.

Marco Tullio Barboni | A spasso con il mago Merlino e io |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Sindaco Luciano Bruschini alla tappa del 1° Settembre del Photofestival Attraverso le Pieghe del Tempo


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


Marco Tullio Barboni ospite di TerniON2016Theatre... Una rassegna da Fiaba!


Premio Musa d’Argento, svelata La Commissione Sezione Arte della Finale Nazionale


PREMIO MUSA D'ARGENTO: Tutti i Protagonisti delle Finali Nazionali


Roma: Kermesse Culturale “Storie di Donne” – Seconda Edizione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Grande successo per "Musica a mano armata"... l'omaggio al M° Franco Micalizzi

Grande successo per
Pienone per "Musica a mano armata"… omaggio a Franco Micalizzi alla Casa del Cinema di Roma L'evento, a cura del CSC Cineteca Nazionale in collaborazione con la stessa Casa del Cinema, è stato un emozionante Amarcord per tutti i numerosi presenti in sala.  Franco Micalizzi, circondato dall'affetto di figli e moglie,  ha ripercorso nella sala D (continua)

Musica a mano armata… omaggio a Franco Micalizzi

Musica a mano armata… omaggio a Franco Micalizzi
Roma, lunedì 11 febbraio 2019, Casa del Cinema   Alzi la mano chi non ricorda i temi musicali che accompagnavano gli inseguimenti a bordo di Giuliette color melanzane e sparatorie in varie città italiane (Italia a mano armata, Roma a mano armata, Napoli violenta…) o pistoleri solo apparentemente pigri e scanzonati (Lo chiamavano Trinità) o sequenze strappalacrime (continua)

"UNA RAGAZZA PER IL CINEMA" 31° edizione, al via la 2° selezione Regionale Lazio


Si svolgerà il prossimo venerdì 15 febbraio la 2° selezione regionale del Lazio dell'ambito Concorso Nazionale di bellezza e talento "Una Ragazza per il Cinema" giunto alla sua 31° edizione, secondo contest nazionale di Bellezza dopo Miss Italia. La location scelta per questa seconda selezione, la prima del 2019, è il Ristorante Pizzeria Dea di Roma&nbs (continua)

Marco Tullio Barboni vittorioso al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua"

Marco Tullio Barboni vittorioso al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa
Il Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua" giunto alla VI Edizione - Già Memorial Melania Rea - ha visto tra i vincitori Marco Tullio Barboni, noto sceneggiatore e regista ed oggi soprattutto apprezzato scrittore. Svariati ed importanti i i riconoscimenti da lui ottenuti nel 2018 appena trascorso, e questo 2019 iniziato da poco lo vede ancora una volt (continua)

Il Future Bass di DEBORAH XHAKO

Il Future Bass di DEBORAH XHAKO
Da The Voice of Italy al nuovo pop futuristico con il singolo “LET ME FALL” - In radio e su tutte le piattaforme digitali. Da venerdì 11 gennaio in radio e nelle piattaforme digitali “Let me fall”, il primo singolo di Deborah Xhako, cantautrice rivelazione dell’ultima edizione di The Voice of Italy. Sonorità Pop-Elettroniche ed influenze “Futur (continua)