Home > Cultura > La prevenzione in azione a Sarezzo

La prevenzione in azione a Sarezzo

La prevenzione in azione a Sarezzo

L'azione della diffusione.

"Mondo libero dalla droga", va in azione e continua, con il contributo di molti volontari, a distribuire opuscoli informativi in esercizi commerciali di Sarezzo dove i ragazzi li possono prendere liberamente.

Ogni settimana un centinaio di opuscoli della serie "La verità sulla droga", vengono posizionati in modo che rimangano sempre disponibili al pubblico.

I motivi che più spingono i giovani all’uso di droga sono l'inserimento, l'evasione od il rilassarsi, ammazzare la noia, sembrare più grandi, ribellarsi, sperimentare.

Pensano che le droghe siano una soluzione, ma la loro speranza viene sempre tradita.

Molto di ciò che i ragazzi sentono a riguardo, sono le notizie entusiasmanti di coloro che la vendono.

Ex spacciatori hanno ammesso che avrebbero detto qualsiasi cosa pur di far comprare la droga alle persone.

Per questo motivo, "Mondo libero dalla droga", attraverso il contributo di alcuni volontari, continua a diffondere informazioni.

Le modalità della campagna

La campagna fornisce un quadro reale e conciso su cosa siano esattamente le droghe, come funzionano e che cosa fanno. Fornisce i nomi delle droghe da strada, nonché gli effetti a lungo e breve termine delle sostanze più comunemente usate. Questo opuscolo è da passare ad amici, familiari ed altri.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente la loro capacità di opporsi ad un invito, "La Verità sulla Droga" è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La prevenzione come azione incisiva


Azione di prevenzione dalle droghe a Sarezzo


L'azione di prevenzione sui giovani


100 opuscoli per accrescere conoscenza sulle droghe


La prevenzione come azione incisiva


La prevenzione non deve smettere a Sarezzo


 

I più cliccati

Stesso autore

Prevenzione dalle droghe al Passo del Tonale

Prevenzione dalle droghe al Passo del Tonale
Opuscoli della serie "La verità sulla Droga" sono stati richiesti da un esercente al Passo del Tonale. Il commerciante è particolarmente sensibile a questa iniziativa ed ha richiesto copie degli opuscoli per diffonderli al pubblico del proprio locale. Conoscere le droghe per decidere a riguardo. I volontari di "Mondo libero dalla droga" hanno inviato 100 opuscol (continua)

Facciamo prevenzione come strategia contro le droghe a Desenzano

Facciamo prevenzione come strategia contro le droghe a Desenzano
La migliore prevenzione, quella più concreta e duratura è basata sulla determinazione di una nuova cultura delle droghe non basata sulla speranza che nostro figlio ne stia alla larga, ma sulla informazione ampia e completa sulle varie sostanze utilizzate. Ne legalizzazione ne proibizione ma solo prevenzione continuativa I volontari di "Mondo libero dalla droga" hanno dist (continua)

Distribuito un opuscolo di prevenzione dalle droghe a Gargnano

Distribuito un opuscolo di prevenzione dalle droghe a Gargnano
Spieghiamo le droghe perché è meglio che i ragazzi possano colmare il loro naturale desiderio di saperne a riguardo. Più ne sono informati meno curiosità avranno sul soggetto, togliendo così anche il fascino del misterioso e del nascosto. Diffondiamo l'informazione A Gargnano, in provincia di Brescia, questa settimana, un volontario di "Mondo libero dalla (continua)

Diamo valore ai valori tradizionali a Brescia

Diamo valore ai valori tradizionali a Brescia
A Brescia distribuiti oltre 50 libretti "La Via della Felicità" con il supporto di alcuni imprenditori. Diffondere e dare valore ai principi di sempre Continua l'iniziativa di alcuni imprenditori, sostenitori della campagna "La Via della felicità", volta a far conoscere i valori tradizionali della vita. Essi danno il loro contributo con la distribuzione degli om (continua)

I riconoscimenti della religiosità di Scientology

I riconoscimenti della religiosità di Scientology
Come le principali religioni storiche anche Scientology afferma l'esistenza di un Essere Supremo e l'esistenza della dimensione spirituale estranea all'universo materiale. Scientology non chiede un atto di fede e permette, attraverso le sue pratiche religiose, di sperimentare la propria spiritualità personale. Il sito web "Scientologyreligion.it" contiene molti pronunciamenti e s (continua)