Home > Cultura > Nel centro commerciale di Palazzolo si fa prevenzione

Nel centro commerciale di Palazzolo si fa prevenzione

Prevenire con l'informazione

A Palazzolo, con la collaborazione di alcuni esercenti, abbiamo diffuso oltre 50 opuscoli di prevenzione dalle droghe. "Mondo libero dalla droga" rende disponibili materiali informativi della serie "La Verità sulla droga" disponendoli sui tavoli, all'interno dei locali, a disposizione del pubblico.

Gli adolescenti vengono inevitabilmente in contatto con le droghe che circolano e che gli vengono proposte nei luoghi da loro frequentati. Spesso le uniche informazioni le ricevono dai loro amici che gliele offrono e che ovviamente li incoraggiano al "grande passo". "Mondo libero dalla droga" ha distribuito i libretti informativi per compensare questo vuoto informativo. La serie "La verità sulla droga" passa in rassegna una dozzina e più di sostanze, illustrandone le varie caratteristiche: i loro nomi più diffusi, come si presentano, come si assumono in modo da soddisfare tutte le curiosità dei giovani sul soggetto.

I 50 libretti diffusi questa settimana a Palazzolo riguardano la Marijuana e gli esercenti collaborano con piacere alla iniziativa, rendendo disponibili le informazioni ai loro clienti. Di fatto ogni giorno qualche visitatore preleva gli opuscoli per leggerli o farli leggere a qualche ragazzo.

Questi semplici opuscoli permettono di fornire ai ragazzi tutte quelle informazioni che permettono a loro di effettuare le proprie scelte in modo libero e senza l'influenza di persone verso le quali può nascere un senso di rifiuto.

La Marijuana è il primo approccio.

Probabilmente oggi i ragazzi si avvicinano alla Marijuana in età molto giovane e presto sviluppano tolleranza rispetto alla sostanza che smetterà così di produrre il desiderato effetto "sballo".

Per questo motivo, la marijuana può portare i giovani a far uso di droghe più pesanti per ri-ottenere quanto desiderato. La marijuana in se stessa non porta ad altre droghe: le persone assumono droga per liberarsi di situazioni o sensazioni indesiderate. La marijuana nasconde il problema per un certo periodo (durante lo sballo). Ma quando lo sballo diminuisce, il problema, la situazione o la condizione indesiderati ritornano, più intensi di prima. A questo punto, il rischio di iniziare ad assumere droghe più pesanti, dal momento che la marijuana non “funziona” più, diventa più elevato.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Volontari distribuiscono informazioni sull'abuso di Alcol

Tutto quello che c'è da sapere sulla Marijuana. Informazioni diffuse a Palazzolo

Palazzolo parla della marijuana

Inaugurato il Centro Ideale di Scientology per il Medio Oriente

TARQUINIA IL SUCCESSO DELLE VOLONTARIADI 2013

La prevenzione collocata nei centri commerciali.

Ieri...

Il ministero di Scientology per essere "minus": minore al servizio.

Il ministero di Scientology per essere
Il valore di essere "minore" per essere al servizio degli altri, questo significa essere ministri della Chiesa di Scientology. Gli scientologist svolgono il loro ministero I Ministri ordinati in Scientology, svolgono un importante ministero nella società. Tutte le Chiese hanno sempre fornito guida e conforto ai loro parrocchiani nel momento del bisogno. In effetti, oltre ad (continua)

Impresa, lavoro e valori

Alcuni imprenditori sono particolarmente sensibili al sostegno dei valori sia all'interno della loro impresa, sia verso i loro interlocutori esterni. Ad esempio questa settimana sono state distribuite, ai nuovi clienti, decine di libretti della campagna "La Via della Felicità" adottata da alcune imprese, proprio per sensibilizzare il rispetto dei valori più tradizionali. I (continua)

E' ora di conoscere i Diritti Umani.

Promuovere i Diritti Umani è una azione che favorisce una maggiore consapevolezza di uguaglianza e di rispetto ed è ora che questo avvenga. La loro diffusione favorisce l'integrazione fra diverse popolazioni proprio sulla base di principi universali. Diffondere i Diritti Umani sanciti nel Dicembre del 1948 dalle Nazioni Unite Alcuni volontari dell'Associazione per i Diritti Umani e (continua)

Una terribile droga LSD

Lo LSD è davvero una droga terribile, dagli effetti devastanti ed è più diffusa di quanto si possa pensare. Per questo i volontari di Mondo Libero dalla Droga hanno diffuso 100 opuscoli di prevenzione dal titolo "La Verità sull'LSD" a Desenzano. Non si deve abbassare la guardia sui pericoli che corrono i ragazzi assumendo sostanze magari per un nuovo tipo di s (continua)

Si usa di tutto per uno sballo - Gli inalanti.

La droga assume nuove forme, particolarmente facili e diffuse. E' importante informare con risposte ampie e che ne illustrano tutti gli aspetti anche quelli immediati dello sballo. Per dare queste risposte sono stati distribuiti 100 libretti a Padenghe dal titolo: "LA VERITÀ SUGLI INALANTI". Che cosa sono le sostanze inalanti? Si è sentito parlare dell'utilizzo di p (continua)