Home > Cultura > Al museo Archeologioco Nazionale di Volcei “Marcello Gigante” mostra personale di ceramica di Adriana Ferri

Al museo Archeologioco Nazionale di Volcei “Marcello Gigante” mostra personale di ceramica di Adriana Ferri

articolo pubblicato da: redarte | segnala un abuso

Al museo Archeologioco Nazionale di Volcei “Marcello Gigante” mostra personale di ceramica di Adriana Ferri
Domani 12 agosto 2018 alle ore 18 verrà inaugurato presso lo storico complesso medioevale degli Eremitani di S.Agostino sede del Museo Archeologico Nazionale di Volcei “Marcello Gigante"in Buccino (SA) l'evento “ CapiTOMBOLAndo” patrocinato dal comune di Buccino, organizzato dall'associazione Thule non solo doposcuola Onlus in collaborazione con l'associazione culturale Civico delle due città e la Pro loco di Buccino che vede protagonisti oltre 130 artisti impegnati a rappresentare con svariate tecniche e modalità artistiche i 90 numeri della tombola napoletana. Tra questi Adriana Ferri , salernitana, avvocato per professione, ma da sempre con una passione per il mondo delle muse. Dotata di grande creatività, ottimo talento, con una buona preparazione tecnica frutto questa di una costante e severa sperimentazione , Ferri è una pittrice e ceramista che ha suscitato l'attenzione della critica ottenendo numerosi riconoscimenti e notevole consenso di pubblico. Se agli esordi le sue opere rispondono ad una espressione figurativa tradizionale, progressivamente la ricerca, l'esplorazione di campi, temi e materiali d’arte sempre nuovi, modifica radicalmente il suo linguaggio artistico allontanandolo da correnti precostituite. Le sue opere dallo stile accattivante e narrativo, intense a livello cromatico, brillanti ed incisive nell'espressivita' dei contenuti toccano il cuore di chi sa andare oltre lo sguardo. L'artista sarà presente all’evento concorso con un'opera pittorica dal titolo"Donna natura" a rappresentare il n°21 la femmina come simbolo di bellezza nonché , fuori concorso, con una personale di ceramica con 11 interessanti opere. L'esposizione sarà visitabile tutti i giorni sino al 9 settembre 2018.

Arte | cultura | mostra | ceramica | pittura | Buccino | Adriana Ferri | museo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


ALLE EASYMAMME, CI PENSA ADRIANA CANTISANI!


Tendenze gioielli 2017


Quando la gastronomia è arte


Anna Ciufo ed Adriana Ferri - due artiste a confronto in “Segni nel Tempo” mostra d’arte contemporanea


Atleti di interesse nazionale per la 24 ore anche la coppia Marcello e Francesca


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Bracigliano-Conclusa 4^ ediz. del Concorso artistico sulla Tombola napoletana- I vincitori

Bracigliano-Conclusa 4^ ediz. del Concorso artistico sulla Tombola napoletana- I vincitori
Si è conclusa con successo il 19 gennaio 2019 nella splendida location dello storico Palazzo De Simone in Bracigliano (SA) la 4^ ediz. del premio internazionale “Reinterpretazione della Tombola napoletana dal n° 1 al n° 90” . Evento ideato dall’ associazione Onlus “Thule non solo doposcuola”, curato da Laura Bruno, allo scopo di rivalutare il tradizionale ed intramontabile gioco natalizio della t (continua)

" Emozioni d'autunno", collettiva d'arte contemporanea a Palazzo Sant 'Agostino


Giovedì 8 novembre 2018 ore 16,30, nei saloni di Palazzo S. Agostino  sede della Provincia di Salerno alla presenza della dott. Maria Rosaria Vitiello, consigliere provinciale alla cultura e della dott.  Eva Avossa vice,sindaco comune di Salerno,   si  inaugura " Emozioni d'autunno", collettiva d'arte  contemporanea organizzata dall'associazione  Onlus L’AUSER M.Giuliano  presieduta dalla signora (continua)

A Sergio Fiorentino il premio “Artista Esemplare” 2016

A Sergio Fiorentino il premio “Artista Esemplare” 2016
Il riconoscimento, premio ideato e curato dal giornalista Rosario Ruggiero, quest’anno viene assegnato, alla memoria, ad un altissimo esponente dell’arte dei suoni, il maestro Sergio Fiorentino concertista alla maniera di Rubinstein, di Horowitz, un musicista genio ex enfant prodige, dotato di un privilegiato spessore espressivo ben supportato da una tecnica infallibile, acclamato ed (continua)

Forme e colori all'Arco Catalano

Forme e colori all'Arco Catalano
Dall’ 11al 20 novembre 2016 presso l’Arco Catalano di Palazzo Pinto, nel cuore del centro storico salernitano, “Dipingere la luce” -tre forme d’arte per tre artiste- mostra di arti figurative dei maestri Donatella Blundo, Adriana Ferri, Anna Rago. Circa 40 le opere in esposizione che spaziano dall’olio su tela alla statuina artistica da presepe, alla scultura in (continua)

“Punti di Vista – la materia e il segno” mostra d’arte contemporanea

“Punti di Vista – la materia e il segno” mostra d’arte contemporanea
“Punti di Vista – la materia e il segno” è la mostra d’arte contemporanea che gli artisti Adriana Ferri, Anna Rago, Donatella Blundo e Santino Trezza propongono, con il patrocinio della Provincia di Salerno, dall’ 11 al 19 novembre 2015 presso l’Arco catalano e Galleria dello storico Palazzo Pinto nel centro storico di Salerno. Un evento innovativo in cu (continua)