Home > Altro > Beta ecdysterone: un aiuto per gli allenamenti più intensi

Beta ecdysterone: un aiuto per gli allenamenti più intensi

 

Riuscire ad impegnarsi costantemente nello sport non è per niente facile. Soprattutto quando si raggiungono certi livelli, è necessario continuare a spingere e andare sempre oltre i propri limiti se si vuole migliorare ulteriormente. Questo è stressante e può risultare difficile da sostenere, sia a livello fisico, che a livello mentale. Per questo è consigliabile in casi del genere, assumere un integratore, in modo da avere un supporto fisiologico che aiuti a sostenere la fatica e lo sforzo.  Di integratori se ne trovano molti sul mercato, ma alcuni sono soltanto delle sostanze placebo, che concretamente non fanno nulla per migliorare la performance fisica. Altri invece, sebbene efficaci, hanno degli sgradevoli effetti collaterali. Molti tipi di steroidi, ad esempio, riducono il livello di testosterone nel corpo.

Esistono tuttavia alcuni tipi di integratori che, se assunti nelle dosi consigliate, offrono grandi benefici senza causare danni all’organismo.

Uno di questi è l’estratto di beta ecdysterone. Esso ha cominciato ad essere usato solo negli ultimi anni,  questo però non deve trarre in inganno.  Infatti il motivo di ciò non deve essere ricercato nella sua scarsa efficacia, ma nella sua travagliata storia.

 

Ecdysterone: Origine e storia

 

Il beta ecdysterone viene estratto direttamente da una pianta che come nome scientifico riporta Leuzea carthamoides che è originaria della Siberia meridionale. Gli sciamani che la scoprirono nell’antichità ovviamente non la chiamavano così. Essi la denominarono “radice di cervo”, perché avevano notato che i cervi scavavano per trovare le radici di questa pianta nella stagione degli amori, in modo da recuperare le energie perse negli amplessi o nei duelli. La conoscenza sulla locazione di questa piante rimase un segreto custodito gelosamente dai guaritori per molti secoli.  Il 1942 era l’anno più buio per l’ URSS, con i nazisti alle porte di Stalingrado. Le voci sulle proprietà guaritrici la radice di cervo erano giunte ai sovietici ed essi inviarono delle spedizioni scientifica in siberia. La trovarono e dopo accurati  studi scientifici la inclusero nelle razioni standard dei soldati russi.

Dopo la guerra gli studi sulla Leuzea carthamoides continuarono e il suo estratto venne utilizzato anche dai cosmonauti del programma spaziale sovietico.

Dopo la fine della guerra fredda, il mondo non era più separato in due. In questo modo i risultati scientifici dei sovietici vennero diffusi anche in occidente. In questo modo anche le proprietà dell’estratto di beta ecdysterone divennero note globalmente ed esso cominciò ad affermarsi come integratore sportivo.

 

Proprietà del beta ecdysterone

 

L’estratto di Ecdysterone offre principalmente aiuto per  l’accumulo veloce di massa muscolare e forza e stimolare la sintesi proteica.  In questo modo aumenta notevolmente l’effetto degli allenamenti degli sportivi. In questo modo  è in grado di provocare una notevole crescita della resistenza, dei riflessi e delle condizioni generali di chi lo utilizza. In questo modo riduce anche il peso fisico e psicologico degli allenamenti, ovvero garantisce di praticare lo sport o la routine di esercizi prescelta con minor fatica e ansia.

L’estratto di ecdysterone si può trovare venduto in pratici flaconi da novanta pillole. La dose giornaliera consigliata è posta tra due e quattro compresse al giorno, questo vuole dire che un flacone del genere può  durare fino a un mese e mezzo.

L’estratto di beta ecdysterone in conclusione è un ottimo integratore alimentare che può essere un perfetto supporto per gli allenamenti più intensi.

 

ecdysterone | beta ecdysterone | integratore ecdysterone |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Beta Ecdysterone: un integratore per la sintesi proteica


Eedi Baitelli: das Familienunternehmen international erfolgreichen bereit die dritte Generation willkommen


Marco Vitalini: La testa, la voglia di correre mi ha portato oltre! 10 km in 30’54”


Grazie alla generosità degli atleti dell'A.S. La Sbarra ho iniziato a correre


Silvano Beatrici, runner: Provare una 100km ritrovarsi 5° e entrare in nazionale


Manuel Pozzerle, snowboard: se non ci sei con la testa non vai da nessuna parte


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Scopri tutti i benefici di tribulus terrestris bulgarian e riscopri te stesso più virile che mai

    Tribulus terrestris bulgarian, bulgarian tribulus, tribulus terrestris herb, tre fantastici nomi per riferisi allo stesso unico prodotto. Un integratore bulgaro che aumenta la vostra libido, e il vostro piacere sessuale in termini esponenziali. Il tribulus terrestris bulgarian, bulgarian tribulus, tribulus terrestris (continua)

Prova tribulus da bere e goditi il resto della giornata carica che energie

    Con Tribulus da bere, riparti al meglio la tua giornata e ottiene tutta l’energia di cui ha bisogno! Tribulus da bere è utile a ogni sportivo, ma non solo, sia che pratichi una attività fisica intensa, sia che ne pratichi una più leggera. Chi pratica movimento per il fisico, n (continua)

I segreti del Bulgarian Tribulus

  Trovare un momento per allenarsi all’interno di questa vita frenetica è molto complicato. Eppure esistono molte persone  la cui missione nella vita è dedicarsi totalmente allo sviluppo e mantenimento della loro condizione fisica. Stare sempre al massimo delle energie però è difficile, perché richiede uno sforzo sia fisico che mentale. Per quest (continua)

La purezza degli integratori alimentari bulgari

  L’equilibrio del corpo umano è una bilancia particolarmente precaria. Infatti tutti gli organi dovrebbero lavorare in perfetta armonia ma, vista la quantità e le varietà di funzioni a cui sono addetti, sono innumerevoli i fattori interni ed esterni che possono danneggiare la sintonia. I sintomi che si manifestano possono essere ricondotti a innumerevoli cause, si (continua)

Beta Ecdysterone: un integratore per la sintesi proteica

  Aumentare la propria muscolatura e massa fisica non è un compito semplice. Infatti è necessario prima di tutto tenere allenamenti assidui e al tempo stesso nutrirsi con una dieta ricca di proteine. La costanza è quello che è più importante se si vuole ritornare in forma o diventare più forti, ma ciò significa che gli effetti a volte possono (continua)