Home > Economia e Finanza > Il CGC convoca i Mandatari: Frabemar in prima linea a Liberville

Il CGC convoca i Mandatari: Frabemar in prima linea a Liberville

Settima edizione della Riunione organizzata dalla CGC per i propri Mandatari. Frabemar Srl , importante player nei trasporti e nella logistica internazionale, ha preso parte al dibattito condotto in merito alle opportunità di crescita del Gabon quale Paese rilevante all'interno dell'asseto economico internazionale.

Frabemar

Frabemar tra i partecipanti alla settima edizione della Riunione CGC

Come da consuetudine, Frabemar prende parte all'annuale ritrovo tenuto dal CGC (Consiglio Gabonese dei Caricatori), giunto nel 2016 alla sua settima edizione. Luogo dell'incontro di quest'anno è Liberville, capitale del Gabon, su cui è ricaduta questa volta la scelta. Ogni anno, infatti, la riunione si tiene a rotazione tra il Gabon e i Paesi che sono stati designati come luogo di residenza per gli agenti. Come ogni edizione l'evento richiama il forte interesse della stampa, alimentato dalla partecipazione del Ministro dei Trasporti e della Logistica. Il convegno proposto in questa occasione ha come tema "Il CGC e il ruolo dei Mandatari all'interno del Piano d'Orientamento Strategico 2016-2021", topic fondamentale da prendere in considerazione nel corso di una RAM (Riunione dei Mandatari) all'interno della quale è stato dibattuto ed esaminato l'operato dei rappresentanti provenienti dai Paesi membri, con la finalità di condurre il Gabon in una posizione di rilevo all'interno del panorama economico internazionale. Argomento sostenuto dalla Direttrice Generale del CGC che sottolinea come questo evidenzi la necessità di un maggiore coinvolgimento da parte della rete di agenti, così da rendere concreti gli obiettivi di crescita espressi nel Piano di Orientamento Strategico. In questa due-giorni intensiva cui Frabemar ha preso parte si è giunti a conclusioni importanti, all'interno di un ambiente collaborativo, stabilendo punti fermi per la crescita del business del trasporto merci in Gabon e del commercio internazionale in generale, ponendo una particolare attenzione alla questione della sicurezza, nello specifico in merito al trasporto di merci pericolose.

L'importanza di Frabemar nel settore della logistica e dei trasporti

Frabemar Srl opera a partire dal 1995 nel settore dei trasporti e della logistica. Agli esordi si caratterizza quale Agenzia Marittima che effettua spedizioni nel West Africa, per poi allargare i propri orizzonti sul fronte interazionale ed ampliando la propria offerta, fornendo servizi di tracciabilità delle merci per i caricatori che fanno parte dei Consigli dei Caricatori (African Shippers' Councils - Conseil des Chargeurs). L'innovazione dei servizi è per Frabemar un argomento sempre all'ordine del giorno, così come dimostra la dotazione di un Dipartimento di Nuove Tecnologie, ma anche del Dipartimento di Formazione utile a tenere sempre elevato il livello di preparazione degli operatori inseriti all'interno della catena logistica africana. Altri sono i Dipartimenti che rappresentano la qualità di Frabemar, ovvero quello di Trading/Transit Internazionale, e di Chartering di M/N, grazie ai quali l'ottimizzazione degli approvvigionamenti resta in cima alla lista degli obiettivi. Grazie alla propria indipendenza dalle compagnie di navigazione, la qualità dei servizi proposti è ottimale, garantendo soluzioni personalizzate e ritagliate sulle singole necessità, così da poter fornire il miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Frabemar srl |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Inaugurata la nuova sede del CGC a Owendo: tra gli invitati anche Frabemar Srl


Tra i partecipanti dell’Assemblea Generale dell’UCCA anche Frabemar Srl


Rimedi Eiaculazione Precoce


Energia in persona: Enel Energia cerca talenti in Piemonte


SOUNDREEF, L’ALTERNATIVA ALLA SIAE, ARRIVA NELLE MARCHE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Ieri...

Stesso autore

Bernardo Bertoldi: l’importanza dell’essere grandi sul mercato

Nel 2018 le fusioni tra aziende sono cresciute del 75% rispetto all'anno precedente. "Essere grandi" è un requisito fondamentale per restare competitivi e sopravvivere all'interno di un mercato globale complesso. Bernardo Bertoldi approfondisce la tematica attraverso il caso FCA, nato dalla capacità di visione di Sergio Marchionne. Bernardo Bertoldi: la fusione industri (continua)

La storia professionale di David Barzazi, AD e Presidente di Gruppo Green Power

Gruppo Green Power, guidata da David Barzazi, è un player di spicco nel settore dell'efficientamento energetico. La carriera di David Barzazi: da agente intermediario a manager d'azienda Nato a Venezia il 23 marzo 1978, David Barzazi ottiene il diploma di scuola media superiore come tecnico aeronautico. Come prima esperienza di lavoro è il diretto responsabile delle organizzazio (continua)

Mario Putin, a capo di Serenissima Ristorazione, ha dato in dono 4 apparecchi salvavita a Dueville

Serenissima Ristorazione, sotto l'egida del Presidente Mario Putin, ha donato alla municipalità di Dueville, comune del Vicentino, quattro defibrillatori. Alla cerimonia di consegna presenti, tra gli altri, l'assessore all'istruzione e il sindaco della cittadina veneta. La società di Mario Putin dona quattro defibrillatori al Comune di Dueville La società vicentina leader ne (continua)

Giuseppe Guzzetti alla ricerca di un erede: Andrea Mascetti tra i candidati vice-presidente

Dopo oltre vent'anni di attività, Giuseppe Guzzetti lascerà la presidenza di Fondazione Cariplo. L'ultima uscita ufficiale sarà lunedì 27 maggio, data che segnerà il passaggio di consegne al successore. Tra i possibili candidati, anche l'avvocato Andrea Mascetti, già oggi presente nella Commissione centrale di beneficenza. Andrea Mascetti tra i possibil (continua)

Fabio Mazzeo: giornalisti presentano il romanzo “La solitudine degli amanti”

Fabio Mazzeo è giornalista professionista: il 7 marzo è stato pubblicato il suo primo romanzo, "La solitudine degli amanti ", che verrà presentato giovedì 14 a Roma: la città fa da sfondo ai delitti raccontati nel libro. Fabio Mazzeo presenta il suo romanzo, "La solitudine degli amanti" Il giornalista Fabio Mazzeo è l'autore del ro (continua)