Home > Economia e Finanza > Salini Impregilo si aggiudica con Lane un nuovo contratto del valore di 404 milioni di dollari in California (USA)

Milano, 20 agosto 2018 - Il Gruppo Salini Impregilo, attraverso la controllata The Lane Construction Corporation, si aggiudica un contratto per la progettazione e costruzione della I-10 Corridor Express Lanes (Contratto 1) in California. Il valore complessivo dell’opera ammonta a 672,9 milioni di dollari, con una quota parte di Lane, che realizzerà il progetto in joint venture con Security Paving Company, Inc., di 404 milioni di dollari.

L'Inland Empire, l’area metropolitana e la regione a sud della California dove il progetto I-10 è localizzato, ha registrato un aumento significativo della popolazione negli ultimi anni ed è prevista una crescita futura superiore al 50%. Il Corridoio I-10 è quindi un collegamento fondamentale nella regione per locali e pendolari, oltre a rappresentare un’arteria importante per l’autotrasporto tra la California del sud e il resto del Paese.

Il Contratto 1 del progetto I-10 prevede la progettazione e la costruzione di 11 miglia di due corsie preferenziali in ciascuna direzione della I-10 dalla Los Angeles/San Bernardino County Line ad est dello svincolo I-10/I-15. Una volta completata, l’opera permetterà una riduzione del traffico e quindi un abbattimento delle emissioni di CO2 e una gestione più sostenibile a lungo termine della viabilità del corridoio nell'Inland Empire.

L'inizio dei lavori è previsto entro la fine del 2018, con termine nella prima metà del 2023.

Salini Impregilo | lane construction |

Salini-Impregilo, colpo negli Usa: cede gli asfalti per 500 milioni

Lane Construction Inc., controllata statunitense del Gruppo Salini Impregilo, cede la divisione Plants & Paving a Eurovia - Vinci Group, per un corrispettivo totale cash di 555 Milioni di dollari

Eni sceglie Salini Impregilo per costruire la nuova sede

Salini Impregilo si aggiudica un contratto da 171 milioni di euro per la costruzione della nuova sede ENI a Milano

Eni, nuova sede di San Donato affidata a Salini Impregilo

ASTIMUSICA20 - Ecofestival delle note

Ieri...

MOE: Corso per diplomati in Marketing e Organizzazione Eventi, Fiere e Congressi

Accademia Fiera Milano organizza il MOE, il corso di formazione in Marketing e Organizzazione Eventi, Fiere e Congressi. Il MOE si rivolge a giovani diplomati che intendono intraprendere un percorso accrescitivo che permetta di acquisire le competenze teoriche del settore ed essere altresì in grado di affacciarsi fin da subito al mondo del lavoro. Il corso è strutturato in 520 ore (continua)

Veri danni, falsi stupori: affidereste i vostri risparmi a Salvini e Di Maio?

Gli analisti di Moody’s non credono alle mirabolanti promesse di crescita contenute nella bozza della legge di bilancio. E non hanno torto nell’averci declassato. Saranno anche antipatici e prevenuti, ma dare fiducia a un esecutivo che offre al mondo il triste spettacolo di questi giorni, sarebbe stato dal loro punto di vista un atto di incoscienza professionale. Le agenzie di rating f (continua)

I costi benefici della politica

Vittorio Coletti da Repubblica sulla grandi opere in Italia: Come dimostra la buffonata del complotto nel condono, la nuova classe dirigente ha grossi problemi con la lingua, scritta o parlata che sia. Usa le parole senza conoscerne bene il significato, sino a quando qualche zia professoressa non le chiarisce al leader di turno che non le aveva capite quando le aveva lette o addirittura (continua)

Milano, 20 agosto 2018 - Lane Construction Inc., Gruppo Salini Impregilo, ha annunciato la firma di un contratto per la vendita della Divisione Plants & Paving ad Eurovia SAS, società del Vinci Group, per un corrispettivo cash totale di 555 milioni di dollari. La transazione è soggetta all’approvazione delle autorità di regolamentazione. La chiusura e il pagame (continua)