Home > Altro > Trova il tuo stile con i tappeti moderni

Trova il tuo stile con i tappeti moderni

Chi vi scrive oggi vuole proporvi una pratica e semplice guida per aiutarvi ad affrontare un passo importante durante l’arredamento degli interni domestici. Se siete alla ricerca di un complemento d’arredo efficace e ad alto impatto visivo allora quello che vi serve sono sicuramente i tappeti moderni. Infatti i tappeti moderni negli ultimi tempi stanno guadagnando sempre più popolarità tanto tra gli appassionati dell’arredamento e degli interior quanto tra gli esperti del settore. La caratteristica principale dei tappeti moderni è la ripresa dei temi tradizionali dei tappeti antichi rivista in chiave moderna. Le tecniche con cui questi tappeti sono creati sono estremamente fedeli alla storicià ed alla tradizione. I maestri artigiani che li creano sono esperti nel loro campo e sono sempre più rari, l’annodatura dei tappeti è una tecnica difficile da acquisire. I tappeti infatti vengono ancora annodati a mano, tra lane pregiate e altri materiali come seta o canapa. Se siete alla ricerca di un elemento che possa valorizzare i vostri ambienti allora siete nellposto giusto, continuate a leggere!

Come valorizzare al meglio gli spazi di casa con i vostri tappeti moderni

Innanzitutto la grande varietà di tappeti moderni presente in commercio vi permetterà di trovare quello adatto al vostro stile. Infatti sono così varie e differenti le forme, i colori, le dimensioni dei tappeti moderni che potrete trovare dai rivenditori più esperti che potreste trovare difficolta  a scegliere il vostro preferito. Dai tappeti moderni di piccole dimensioni ai tappeti grandi moderni, da quelli in tinte dorate a quelli più classici in rosso. Potete trovarli in tutte le loro versioni tradizionali, in tutti i loro stili storici. Un tappeto moderno può essere utilizzato in vari modi. Dalllo scopo più tradizionale e pratico di posizionarli come sfondo per il mobilio a quello di creare veri e propri giochi di volume all’interno degli spazi domestici, fino ad arrivare all’esposizione del tappeto, come un’opera d’arte. Proprio così! Alcuni tappeti particolarmente preziosi o di design, i tappeti più contemporanei o d’avanguardia infatti vengono appesi alle pareti come soggetto principale della casa.

Cosa considerare quando si comprano i tappeti moderni

Quando acquisterete il vostro primo tappeto moderno dovrete tenere a mente alcune cose. Prima tra tutte la tipologia di tappeto: dovete capire se vi interessa un tappeto moderno, uno contemporaneo oppure uno di design. I tappeti contemporanei sono solitamente più astratti e avanguardisti, con forme innovative e materiali originali, decorazioni minimal e colori particolari. I tappeti di design sono quelli firmati da grandi artisti internaizonali. Mentre come abbiamo già accennato i tappeti moderni sono una ripresa dei temi dei tappeti antichi, ma rivisti con un’ottica più moderna e rinnovata. Le tecniche di annodo però restano le stesse del passato e danno un altissimo valore a questo tipo di prodotto che, come un’opera d’arte appunto, non perde di valore se mantenuto in buono stato, ma aumenta. I tappeti moderni sono dunque anche un ottimo investimento sicuro per gli appassionati di collezionismo e d’arte. State attenti alla qualità dei taqppeti moderni che vi troverete davanti e scegliete sempre solo quelli9 della migliore qualità.

Tappeti moderni | tappeti contemporanei | tappeti design |

Morandi Tappeti: Tappeti Moderni per Tutti i Gusti e I Design

Open space o cucina separata? consigli utili per la scelta migliore

Affrettatevi, le offerte sui tappeti moderni stanno per terminare!

Il nuovo studio d'arte dell'artista Siviglia

L'1 dicembre a Bari, in occasione del Medimex, assegnazione del premio italiano videoclip indipendente (PIVI)

La nuova collezione abiti da cerimonia 2013, più dettagli

Ieri...

Perchè prestare attenzione alle offerte di tappeti moderni

Curare la casa nei minimi dettagli è uno degli aspetti più dibattuti che divene spesso oggetto di diversi dibattiti. La scelta diventa complessa perché oltre a dover scegliere la tipologia di mobili, tavoli, lampade spesso la scelta diventa complessa perché bisogna scegliere altri complementi d&rs (continua)

Come arredare casa con i tappeti classici da salotto

Molti sono i modi per valorizzare gli interni con classe ed eleganza. Delle soluzioni perfette per il decoro degli interni sono ad esempio quadri o decorazioni pittoriche da parete, oggettistica e vasi in vetro, soprammobili di design. Oggi vogliamo parlarvi però di un elemento caratterizzante per lo stile di (continua)

Una nuova forma d’arte: l’antica tradizione nei tappeti design

Ogni ambiente domestico esprime il meglio di sé nei dettagli. Tutte le piccole rifiniture ed i particolari che abbiamo cura di inserire nella decorazione delle nostre case ci aiuterà a dare personalità e carattere alle stanze di casa. Un complemento d’arredo che sicuramente contribuisce con g (continua)

Affrettatevi, le offerte sui tappeti moderni stanno per terminare!

Siete alla ricerca del complemento d’arredo perfetto per finire di riarredare gli ambienti di casa? Avete già completato tutta la mobilia ma vi sembra che manchi qualcosa per creare il giusto insieme di armonie? Oppure volete dare un tocco di classe in più al vostro salotto e non sapete cosa potrebb (continua)

Arredamento con classe: il tappeto moderno

Sono ormai un elemento essenziale per il design degli interni di una stanza, qualuqnue essa sia, che si parli di professionisti del settore, arredatori o amatori del buon home decor, non ci si può più fare a meno. Stiamo parlando dei tappeti! Proprio così, il tappeto è uno degli elementi p (continua)