Home > Altro > Stormshield potenzia il proprio Comitato Direttivo

Stormshield potenzia il proprio Comitato Direttivo

Stormshield potenzia il proprio Comitato Direttivo

 Franck Bourguet si è unito al Comitato Direttivo di Stormshield con il ruolo di VP Engineering. La sua missione strategica consiste nell’organizzare e strutturare le attività di ricerca e sviluppo dell’azienda, allo scopo di migliorare costantemente la qualità dei prodotti e dei servizi a marchio Stormshield, supportando altresì l’innovazione e le scelte tecnologiche in programma per il futuro.

Quale leader del team di ingegnerizzazione dei prodotti Stormshield, Franck Bourguet supporterà la crescita dell’azienda assicurando l’efficienza dei metodi di sviluppo delle soluzioni e migliorando l’offerta esistente, così da andare incontro in modo efficace ai nuovi bisogni di cybersicurezza delle aziende.

Tra le sue priorità figurano lo sviluppo di soluzioni riconosciute per il loro livello di eccellenza tecnologica oltre che per l’elevata sicurezza e affidabilità garantita. Franck Bourguet dovrà altresì far fronte alle esigenze legate alla trasformazione digitale in termini di ottimizzazione del ciclo di marketing, innovazione e agilità dei processi produttivi.
 
L’esperienza professionale consolidata in aziende come il gruppo Thales, per cui ha ricoperto vari ruoli nella direzione tecnica sia in Francia sia all’estero, lo faciliterà nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Quale capo del dipartimento d’ingegneria, ha supervisionato team di oltre 150 dipendenti. È un esperto di infrastrutture, reti e sicurezza, ha pertanto tutte le carte in regola per supportare al meglio il vendor nella sua crescita.
 
Franck Bourguet, 47 anni, è laureato presso l’Istituto di Ingegneria delle telecomunicazioni Saint-Etienne (ISTASE classe ‘96).
 
Pierre-Yves Hentzen, CEO di Stormshield afferma: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Franck Bourguet nel nostro comitato direttivo. Le sue competenze ci permetteranno di pianificare nuovi obiettivi e rafforzare il nostro vantaggio competitivo, sviluppando soluzioni avanzate per combattere attivamente le minacce alla sicurezza informatica”.

Stormshield | Franck Bourguet | Comitato Direttivo | VP Engineering | Cybersicurezza | Francia | ingegnerizzazione | Pierre-Yves Hentzen | Thales |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

INTEGRAZIONE DEL DIRETTIVO E OPERATIVITA’ INTERNAZIONALE


RINNOVA LE CARICHE IL "CLUB DEI SAPORI".


I principali incarichi ricoprti da Natale Castagna e la sviluppata collaborazione con CreBerg


MARCIALONGA CYCLING CRAFT 2016 È GIÀ GARA: IN CENTO ACCENDONO UNO SPRINT INCREDIBILE


TOPOLINO SALUTA E ARRIVA LO SKIRI TROPHY XCOUNTRY


Albo autotrasporto, più di 19 mila le imprese “fantasma”


 

Ieri...

Stesso autore

Modem libero: differenziarsi con la smart home

Modem libero: differenziarsi con la smart home
La delibera AGCOM sulla libera scelta del router in Italia è definitiva. Molti utenti tuttavia non ne hanno ancora percepito la portata e numerosi operatori internet pare abbiano già trovato escamotage per mantenere lo status quo (router imposto) nonostante dal 31.12.2019 chiunque possa avvalersi del router che desidera. A lungo termine però questa strategia non pagherà (continua)

Impennata di cyberattacchi su dispositivi Android

Impennata di cyberattacchi su dispositivi Android
Alla fine del terzo trimestre 2018 gli analisti G DATA hanno rilevato 3,2 milioni di nuove applicazioni dannose per Android: un incremento superiore al 40% anno su anno. I cybercriminali concentrano l’attenzione sul mobile, specificamente sui sistemi Android, visto che a livello globale otto utenti su dieci scelgono smartphone con l’amato sistema operativo a fronte dei prezzi vantaggio (continua)

Il Cloud come base per erogare servizi UC: opportunità, rischi e considerazioni

Il Cloud come base per erogare servizi UC: opportunità, rischi e considerazioni
Sinonimo di piattaforma per la condivisione, l’archiviazione e l’accesso alle informazioni più disparate, il cloud è sempre più spesso alla base dell’erogazione di Servizi Gestiti, ivi incluse le telecomunicazioni. Pur offrendo innumerevoli opportunità alle telco di nuova generazione, il cloud presenta tuttavia criticità da evidenziare come la t (continua)

Attacchi informatici e industria dei trasporti: 4 possibili scenari meno futuri di quanto si pensi

 Attacchi informatici e industria dei trasporti: 4 possibili scenari meno futuri di quanto si pensi
Sull’onda dell’automatizzazione e iperconnettività, il 2018 ha segnato una crescita importante degli attacchi informatici, anche ai danni dell’industria dei trasporti. Confrontati con sistemi spesso molto fragili, gli hacker sfruttano le vulnerabilità nei modi più creativi, anche nelle reti più sicure. Lo scorso maggio, a Copenhagen, una società (continua)

Sicurezza dei dati: imprescindibile nel “digital workplace”

Sicurezza dei dati: imprescindibile nel “digital workplace”
NOA-New Office Automation sceglie G DATA a completamento dei prodotti e servizi di sicurezza IT forniti alla propria clientela. Il “Digital Workplace” sta prendendo sempre più piede anche in Italia. A fronte della crescente automazione e dematerializzazione delle procedure di gestione dell’informazione aumenta il numero delle aziende che desiderano avvalersi di soluzioni (continua)