Home > Altro > una partita per la vita, associazione Gabriele Borgogni onlus

una partita per la vita, associazione Gabriele Borgogni onlus

Associazione Gabriele Borgogni Onlus Organizzazione no-profit Sport e solidarieta' al Centro Tecnico di Coverciano: quattro squadre di calcio a 5 femminile si sfideranno nel torneo di beneficenza a favore dell'Associazione Gabriele Borgogni Onlus, per aiutare le giovani vittime della strada. Le squadre partecipanti al torneo sono: FIRENZE C5, EUROFLORENCE, FUTSAL FLORENTIA, C.F.PELLETTERIE. Al termine delle premiazioni ci sara' un buffet di beneficenza. Costo Euro 10 a persona, interamente in beneficenza. L'evento e' patrocinato dal Comune di Firenze e vedra' la partecipazione di personalita' del mondo della politica e dello sport. L'Associazione nasce successivamente all'omicidio stradale di Gabriele, ucciso da un uomo di 55 anni, che ubriaco, ha passato un semaforo rosso. Associazione L'associazione ONLUS Gabriele Borgogni fornisce assistenza a tutti coloro che sono stati vittime di un incidente stradale: dall'assistenza legale, all'assistenza medica e riabilitativa. La vision alla base dell’Associazione è aiutare tutti coloro che si trovano davanti alla tragica realtà di un incidente stradale e che non hanno la forza o le possibilità per poter affrontare tutto ciò che si dipana in conseguenza. L’Associazione non ha fini di lucro e si propone di perseguire esclusivamente finalità di assistenza sociale e socio-sanitaria e beneficenza così da arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche e/o psichiche, dovute a infortuni subiti a seguito di incidenti stradali ovvero nell’esercizio di discipline sportive, e sovvenzionare gratuitamente, in denaro o in natura enti pubblici o ONLUS che operano nell’ambito dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, dell’assistenza sanitaria e della ricerca scientifica indirizzata allo studio di patologie di particolare rilevanza sociale. Servizi e Consulenze ASSISTENZA LEGALE E NOTARILE: Avvocati specializzati in diritto civile e penale e notai, offrono una prima consulenza gratuita diretta ad evidenziare agli interessati le problematiche da dover affrontare, ed in caso di controversie e processi ,un'assistenza legale con la disponibilità da parte dei professionisti ad attendere i risarcimenti da parte delle compagnie per non gravare gli assistiti con costi economici. ASSISTENZA PSICOLOGICA: Professionisti psicoterapeuti specializzati in casi di riabilitazione per traumi dovuti ad incidenti stradali o per consulenze ai familiari vittime di lutti e perdite sulla strada. FISIOTERAPIA: Convenzioni con Istituti di Fisioterapia al fine di garantire assistenza nel campo della Riabilitazione Ortopedica, Neurologica e in tutte le patologie derivanti da traumi sportivi. Agevolazioni per vittime di incidenti stradali segnalate dall'Associazione 'Gabriele Borgogni' Onlus: tariffe agevolate e modalità di pagamento dirette a facilitare il percorso di recupero con possibilità, previa valutazione dei casi, a posticipare la riscossione a seguito del rimborso della compagnia di assicurazione. GINNASTICA: Convenzione con l'Istituto Duchenne Srl al fine di garantire agevolazioni per vittime di incidenti stradali segnalate dall' Associazione ‘Gabriele Borgogni' Onlus: Tariffe agevolate e modalità di pagamento dirette a facilitare il percorso di recupero, con possibilità, previa valutazione dei casi, a posticipare la riscossione a seguito del rimborso della compagnia di assicurazione. www.duchenne.it

onlus | solidarietà | vittime della strada |

"Psichiatria e violenza ancora a braccetto"

Partita di calcio femminilie dedicata alla Campagna "Vite coraggiose"

Il "sindaco" di Milano recita al Teatro Wagner C'era una volta il mare

Alla ricerca del “paradiso” con la XXIV edizione di ISAO Festival (Il Sacro attraverso l’ordinario)

Roma, 23 gennaio 2018, al Teatro Arciliuto l'Ass. Ti Amo da morire Onlus presenta “Matrimonio Siriano” e “A un passo da qui”

Ruolo chiave dello sport come strumento di aggregazione e integrazione

Ieri...

Bolzano e Reggio Calabria insieme per La cena della Legalità

Ristorante CONDITO E L’ACCADEMIA Gourmet Gli Agostini e Filippo Cogliandro Bolzano, mercoledì 17 ottobre ore 19/30 Incontro di mani, di professionalità, di sapere e sapori, ma soprattutto di cuore perché per cucinare ci vuole il cuore, che guida le mani, la memoria, la fantasia.......e magicamente, una sera, al Ristorante Condito a Bolzano si incontrano le mani degli Agostini, Louis e Lui (continua)

V Borsa di Studio I BALZINI

V. EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO I BALZINI La Borsa di Studio I Balzini taglia il traguardo della V edizione. Rivolta ai migliori neo Sommelier della delegazione di Firenze dell'Associazione Italiana Sommelier, la sfida/evento si terrà domenica 14 ottobre nell'azienda vitivinicola di Barberino Val d'Elsa Un vero è proprio sodalizio quello tra l'azienda I Balzini e la Delegazione di Fire (continua)

V EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO "I BALZINI"

V EDIZIONE DELLA BORSA DI STUDIO

ARTE VINO E TERRACOTTA A FOOD&BOOK A MONTECATINI

FOOD&BOOK A MONTECATINI Arte, vino e terracotta Nell’occasione della VI Edizione di Food&Book, Sabato 13 ottobre Ore 16.00 alle Terme Tettuccio, Mital Terracotte, l’EnoArte di Elisabetta Rogai e l’Azienda Agricola I Balzini, alla presenza di oltre 1500 etichette di produttori provenienti da tutte le regioni italiane, raccontano una storia affascinante e insolita, di arte, di terracotta e di (continua)

BOXE NIGHT PRATO

BOXE NIGHT PRATP Presentazione dei match Debutto importante nella sua città di Alex Ferramosca per la Pugilistica Pratese e i maestri Talia e Bini. Dopo una carriera dilettantistica da definirsi prestigiosa, il pugile conquista il Titolo Italiano categoria Piuma nel 2015, vantando prestigiosi risultati con la maglia della Nazionale. Arruolato nelle forze armate dal 2006 si rimette in discussion (continua)