Home > Altro > una partita per la vita, associazione Gabriele Borgogni onlus

una partita per la vita, associazione Gabriele Borgogni onlus

Associazione Gabriele Borgogni Onlus Organizzazione no-profit Sport e solidarieta' al Centro Tecnico di Coverciano: quattro squadre di calcio a 5 femminile si sfideranno nel torneo di beneficenza a favore dell'Associazione Gabriele Borgogni Onlus, per aiutare le giovani vittime della strada. Le squadre partecipanti al torneo sono: FIRENZE C5, EUROFLORENCE, FUTSAL FLORENTIA, C.F.PELLETTERIE. Al termine delle premiazioni ci sara' un buffet di beneficenza. Costo Euro 10 a persona, interamente in beneficenza. L'evento e' patrocinato dal Comune di Firenze e vedra' la partecipazione di personalita' del mondo della politica e dello sport. L'Associazione nasce successivamente all'omicidio stradale di Gabriele, ucciso da un uomo di 55 anni, che ubriaco, ha passato un semaforo rosso. Associazione L'associazione ONLUS Gabriele Borgogni fornisce assistenza a tutti coloro che sono stati vittime di un incidente stradale: dall'assistenza legale, all'assistenza medica e riabilitativa. La vision alla base dell’Associazione è aiutare tutti coloro che si trovano davanti alla tragica realtà di un incidente stradale e che non hanno la forza o le possibilità per poter affrontare tutto ciò che si dipana in conseguenza. L’Associazione non ha fini di lucro e si propone di perseguire esclusivamente finalità di assistenza sociale e socio-sanitaria e beneficenza così da arrecare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche e/o psichiche, dovute a infortuni subiti a seguito di incidenti stradali ovvero nell’esercizio di discipline sportive, e sovvenzionare gratuitamente, in denaro o in natura enti pubblici o ONLUS che operano nell’ambito dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, dell’assistenza sanitaria e della ricerca scientifica indirizzata allo studio di patologie di particolare rilevanza sociale. Servizi e Consulenze ASSISTENZA LEGALE E NOTARILE: Avvocati specializzati in diritto civile e penale e notai, offrono una prima consulenza gratuita diretta ad evidenziare agli interessati le problematiche da dover affrontare, ed in caso di controversie e processi ,un'assistenza legale con la disponibilità da parte dei professionisti ad attendere i risarcimenti da parte delle compagnie per non gravare gli assistiti con costi economici. ASSISTENZA PSICOLOGICA: Professionisti psicoterapeuti specializzati in casi di riabilitazione per traumi dovuti ad incidenti stradali o per consulenze ai familiari vittime di lutti e perdite sulla strada. FISIOTERAPIA: Convenzioni con Istituti di Fisioterapia al fine di garantire assistenza nel campo della Riabilitazione Ortopedica, Neurologica e in tutte le patologie derivanti da traumi sportivi. Agevolazioni per vittime di incidenti stradali segnalate dall'Associazione 'Gabriele Borgogni' Onlus: tariffe agevolate e modalità di pagamento dirette a facilitare il percorso di recupero con possibilità, previa valutazione dei casi, a posticipare la riscossione a seguito del rimborso della compagnia di assicurazione. GINNASTICA: Convenzione con l'Istituto Duchenne Srl al fine di garantire agevolazioni per vittime di incidenti stradali segnalate dall' Associazione ‘Gabriele Borgogni' Onlus: Tariffe agevolate e modalità di pagamento dirette a facilitare il percorso di recupero, con possibilità, previa valutazione dei casi, a posticipare la riscossione a seguito del rimborso della compagnia di assicurazione. www.duchenne.it

onlus | solidarietà | vittime della strada |

"Psichiatria e violenza ancora a braccetto"

Partita di calcio femminilie dedicata alla Campagna "Vite coraggiose"

Il "sindaco" di Milano recita al Teatro Wagner C'era una volta il mare

Alla ricerca del “paradiso” con la XXIV edizione di ISAO Festival (Il Sacro attraverso l’ordinario)

Roma, 23 gennaio 2018, al Teatro Arciliuto l'Ass. Ti Amo da morire Onlus presenta “Matrimonio Siriano” e “A un passo da qui”

Ruolo chiave dello sport come strumento di aggregazione e integrazione

Ieri...

Dragan Lepei entra nel Team del Dr. Bertoni per "Un gancio al Parkinson"

Dragan Lepei entra nel Team del Dr. Bertoni per
Dragan Lepei nella squadra del dottor Maurizio Bertoni Martedì 19 febbraio alle 18 Il pugile Dragan Lepei, attuale campione italiano dei pesi Supermedi, entra nello staff del Centro Training Lab di Firenze diretto da Maurizio Bertoni. Il centro pratica un’attività motoria dedicata alle persone affette da Parkinson che, con i necessari adattamenti, ricordano gli allenamenti di un pu (continua)

La collezione FW 19/20 di Balossa al Milano White

BALOSSA Collezione FW 2018/20 al Milano White Febbraio 22/23/24/25 Collezione FW 2019/20 di Balossa, un viaggio alla scoperta della camicia bianca maschile, il paradigma dello stile di Balossa, grazie a un percorso che mette in luce una visione straordinariamente ricca di elementi di un designo innovativo e una creatività coinvolgente della stilista Indra Kaffemanaite. La stilista di Balo (continua)

La collezione FW 19/20 di Balossa al Milano White

Performance live di Elisabetta Rogai nel Salone dei '500

ELISABETTA ROGAI - COMUNICARE IL VINO 9 febbraio - Salone dei ‘500 BuyWine 2019 I vini Docg, Doc, Igt della Toscana protagonisti alla nona edizione di BuyWine, la più grande iniziativa commerciale per il settore vitivinicolo in Toscana organizzata da Regione Toscana in collaborazione con PromoFirenze, in programma a Firenze l'8 e 9 febbraio 2019 alla Fortezza da Basso. BuyWine è collegato a (continua)

Boxe, Circo Nero e Associazione Un gancio al Parkinson - Conferenza stampa in Palazzo vecchio per l'evento a Teatro Verdi del 6 febbraio

Teatro Verdi - 6 febbraio 2019 Pugilato, il Circo Nero e “Un gancio al Parkinson” CONFERENZA STAMPA IN PALAZZO VECCHIO – SALA MACCONI – 23 gennaio ore 12,00 L’evento del 6 febbraio, patrocinato dal Comune di Firenze e dall’Associazione “Un gancio al Parkinson” si svolgerà in una location eccezionale, il Teatro Verdi che ha visto, già negli anni ’30 i primi incontri di pugilato a Firenze, e (continua)