Home > Musica > Arrivano sulla scena Mirko Valeri & I Via Greve: la band pop rock romana al debutto sul mercato discografico italiano con l’album Troverò Pace!

articolo pubblicato da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

Esce Troverò Pace, la nuova release dei Mirko Valeri & I Via Greve, pubblicata oggi dalla label indipendente Areasonica Records e accompagnata dal lancio del primo singolo estratto Smettila di Piangere!

Mirko Valeri & I Via Greve, originale progetto pop rock ideato dall’omonimo frontman, al secolo Mirko Visintin, prende il nome da una delle strade del quartiere capitolino Magliana, luogo dove s’intrecciano le storie e i racconti cantati dalla band. Partiamo con un percorso artistico di tutto rispetto: negli anni Mirko collabora con diversi compositori e musicisti del calibro di Antonio Rizzi e Sergio Panajia, si perfeziona con i maestri Randy Roberts, performer e figlio d’arte (Rocky Roberts), e Stefano Zanchetti, pubblica il primo EP La Luce Dentro Me con gli arrangiamenti a cura di Francesco Catitti, produttore Universal di numerosi artisti tra cui il vincitore di X Factor Michele Bravi e approda alle finali del secondo Festival della Canzone Italiana di Roma.

Il primo album ufficiale della band, Troverò Pace, è una collezione di dodici tracce introspettive dove l’accettare e il trasformare i propri limiti diventa testimonianza di quanto il dolore possa essere molto spesso l'armatura emotiva più resistente. Smettila Di Piangere parte proprio da questa idea: il primo singolo estratto, accompagnato da un videoclip colmo di speranza e sentimenti positivi, è infatti un’immaginaria carezza al mostro che abbiamo dentro, un gesto affettuoso verso il nostro dolore che lo renda nostro compagno, complice e amico.

Istintività, bisogno di comunicare, spontaneità: questi i punti forti di un album complesso, caratterizzato da melodie di un pop attuale che viaggiano su stacchi di batteria fatti di ritmi trascinanti e di puri accenti di un rock tipicamente nostrano.
Troverò Pace è disponibile su iTunes, Smettila Di Piangere invece la trovate in radio e su Youtube!

mirko valeri | mirko visintin | mirko valeri i via greve | troverò pace | smettila di piangere | pop rock | lazio | roma | videoclip | lancio | areasonica records | singolo | radio |

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio

KARBONICA “SCAPPO VIA” È IL SECONDO SINGOLO ESTRATTO DAL DISCO D’ESORDIO DELLA ROCK BAND SICILIANA

KARBONICA “PEZZO D’AFRICA” È IL NUOVO SINGOLO D’IMPATTO SOCIALE DELLA ROCK BAND SICILIANA

32° Sanremo Rock - 1^ tappa live tour Lazio

Sanremo Rock arriva in Toscana. Il 18 gennaio prima tappa di selezioni live al Santomato (PT)

Ieri...

Da Torino tornano gli Overclank: fuori Bad Attitude, videoclip d’anteprima che anticipa l’uscita del loro nuovo album, già in pre-order su iTunes.

Dopo un lungo periodo di composizione, produzione e registrazione, i giovani torinesi Overclank tornano sulle scene con Bad Attitude, singolo d’anteprima accompagnato dal videoclip su youtube che anticipa il lancio del loro nuovo album Frames, edito da Areasonica Records, in uscita nel mese di giugno ma già da oggi disponibile in pre-order su iT (continua)

Fuori il videoclip de Lo Specchio di Marta: il cantautore Andrea Negro presenta il nuovo singolo.

L’instancabile cantautore Andrea Negro torna sulle scene con un secondo singolo d’eccezione: dopo la feroce denuncia di “Vi lascio L’Italia” arriva su youtube “Lo Specchio Di Marta”, videoclip del secondo brano estratto dal suo album “L’Alieno”, edito da Areasonica Records e disponibile su iTunes. Lo Specchio di Ma (continua)

Subzone presenta EnergyTech: arriva l’elettronica ipnotica del suo nuovo album.

Fuori oggi EnergyTech, il nuovo album di Subzone, al secolo Gianpietro Dal Cero, pubblicato dalla label bolognese Areasonica Records, disponibile su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali, accompagnato in radio e su Spotify dal primo singolo Conga. Con alle spalle un lungo periodo di studio musicale e diverse partecipazioni a contest e festival  (continua)

Lo Martill presenta il singolo Rei: la nuova hit dal sapore latino è in radio!

Fuori Rei, il nuovo singolo del brasiliano Lo Martill, la hit dal sapore latino che incarna il gusto dell’artista per la contaminazione tra sound brasiliano e pop internazionale! Lo Martill, compositore, chitarrista e cantante attivo all’interno del panorama musicale capitolino dal 1995, si forma professionalmente a Rio de Janeiro insieme a nomi illustr (continua)

Corto Circuito Isterico è il nuovo videoclip degli Ashi: nu rock e ironia dal cuore della capitale.

Direttamente dal cuore della capitale arriva la nuova bomba degli Ashi: fuori su youtube il videoclip della title track del loro nuovo album, Corto Circuito Isterico! Un mix visivo e sonoro di ironia pungente, pensiero controcorrente e paranoie tipiche della nostra modernità, impreziosito da un omaggio stilistico alla mitica Bohemian Rhapsody dei Queen. Co (continua)